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Vecchio 30 gennaio 11, 11:21   #41 (permalink)  Top
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io non ho detto che sia mcrae(pace all'anima sua),ho detto solo che ha una certa esperienza visto che nella vita,fino ad un certo punto,ha fatto quello per lavoro....che poi possa essere battuto piu' o meno facilmente concordo(non seguo il rally automobilistico e mi fido di quello che mi dici),ma comunque non è proprio un impiegato di banca...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 12:52   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da viola Visualizza messaggio
ci stavo pensando anche io su un altro modello e al posto del diff centrale pensavo ad una frizione stile associated b4 per non scaricare tutto e subito sulle ruote
sai Giovanni Vaciago, mi ha detto ieri che sta lavorando alla creazione di uno stadium truck 1/8 2WD, (non un truggy 4WD) , e mi diceva che lo vuole fare proprio tipo gli 1/10 con motore a sbalzo ma in scala 1/8, probabilmente la base sarà del suo eight-t , ma Giovanni lo conosci, è un caso a parte lui rivoluziona tutto il modello con un certo criterio...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 14:23   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di DARKF3D3
 
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Sto cercando di far diventare 2WD la Caster F18, avevo pensato di togliere tutto il differenziale anteriore, però mi sono accorto che così scarica tutta la potenza proprio li, quindi la macchina non si muove.
Quindi vorrei bloccare o addirittura togliere l'albero della trasmissione, si può fare?
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:12   #44 (permalink)  Top
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ciao......

Premetto che non ho sotto gli occhi il modello in questione,quindi mi potrei anche sbagliare. Sono andato a vedermi il modello in questione sul sito della caster racing e credo sia un 1/18,due differenziali ,A SFERE regolabili,senza diff. centrale.A meno di non intervenire pesantemente sul modello secondo me ti conviene lasciare l'albero centrale e togliere il diff. anteriore e i semiassi di tasmissione sempre anteriori.Se il modello non si muove proprio prova a regolare il diff. posteriore un pò più duro e vedrai che le cose dovrebbero migliorare.Poi puoi fare la stessa regolazione,indurire o ammorbidire ,per rendere il modello più guidabile.Ricorda che quando sarà 2wd sarà necessario cambiare lo stile di guida ,io cerco di farlo scorrere il più possibile in curva per poi accellerare appena sono più dritto possiblie.Le route anteriori potrebbero tenere un pò troppo,non sò se puoi regolare il caster o meno.Se non lo puoi regolare potresti cercare delle gomme senza pins o tagliare i pins da quelle che hai.La mia filosofia quando modifico qualche cosa è di non essere troppo invasivo all'inizio,per avere la possibilità di tornare indietro senza troppi sbattimenti,e poi se mi trovo bene vado giù più pesante.Non ho capito se il modello ha una frizione o parastrappi.Fammi sapere come và.Ciaoo
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da 4wd a 2wd-vista-centrale.jpg  
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Vecchio 22 febbraio 11, 16:13   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Sto cercando di far diventare 2WD la Caster F18, avevo pensato di togliere tutto il differenziale anteriore, però mi sono accorto che così scarica tutta la potenza proprio li, quindi la macchina non si muove.
Quindi vorrei bloccare o addirittura togliere l'albero della trasmissione, si può fare?
devi eliminare il differenziale centrale ,oppure bloccarlo completamente.
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Vecchio 22 febbraio 11, 16:41   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
che quelli siano video commerciali non c'è dubbio,la dc è di ken block.
tuttavia lo stesso ken block,lungi dall'essere un drifter professionista,non è proprio l'ultimo arrivato tra i freestyler e piloti rally...il video l'ho linkato non come esempio di drift,ma per far capire che una 4wd di traverso forse si guida meglio di una trazione posteriore....forse...
una 4wd non va meglio di una 2wd di traverso perché ha la tendenza a raddrizzarsi per effetto delle ruote anteriori. Nei rally invece le 4wd sono la soluzione più scelta perché scaricano meglio i cavalli a terra e hanno maggiore tenuta in curva.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:45   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
una 4wd non va meglio di una 2wd di traverso perché ha la tendenza a raddrizzarsi per effetto delle ruote anteriori. Nei rally invece le 4wd sono la soluzione più scelta perché scaricano meglio i cavalli a terra e hanno maggiore tenuta in curva.
credo sia piu' facile gestire una derapata con 4 ruote motrici che con 2.
intendo dire che il punto in cui ti giri per effetto del sovrasterzo è molto piu' lontano e puoi permetterti di dare gas in modo piu' pesante.
ho un quad da 45 cavalli sportivo(2wd)e quando provo qualche 4wd mi sembra di poterci fare di tutto.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:46   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da valemanu Visualizza messaggio
Premetto che non ho sotto gli occhi il modello in questione,quindi mi potrei anche sbagliare. Sono andato a vedermi il modello in questione sul sito della caster racing e credo sia un 1/18,due differenziali ,A SFERE regolabili,senza diff. centrale.A meno di non intervenire pesantemente sul modello secondo me ti conviene lasciare l'albero centrale e togliere il diff. anteriore e i semiassi di tasmissione sempre anteriori.Se il modello non si muove proprio prova a regolare il diff. posteriore un pò più duro e vedrai che le cose dovrebbero migliorare.Poi puoi fare la stessa regolazione,indurire o ammorbidire ,per rendere il modello più guidabile.Ricorda che quando sarà 2wd sarà necessario cambiare lo stile di guida ,io cerco di farlo scorrere il più possibile in curva per poi accellerare appena sono più dritto possiblie.Le route anteriori potrebbero tenere un pò troppo,non sò se puoi regolare il caster o meno.Se non lo puoi regolare potresti cercare delle gomme senza pins o tagliare i pins da quelle che hai.La mia filosofia quando modifico qualche cosa è di non essere troppo invasivo all'inizio,per avere la possibilità di tornare indietro senza troppi sbattimenti,e poi se mi trovo bene vado giù più pesante.Non ho capito se il modello ha una frizione o parastrappi.Fammi sapere come và.Ciaoo
grazie dei consigli,se dovessi procedere con la modifica vi saro' sapere.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
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