Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 11, 10:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BETTO
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: GENOVA
Messaggi: 193
il mio amichetto rivenditore , mi ha consigliato di temporeggiare un attimo e vedere se presentano qualcosa di nuovo alla fiera di Verona il 19 marzo (dove andro')...

nel frattempo una radio da stare dentro i 150 euro? che dite??
BETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 11:08   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da BETTO Visualizza messaggio
nel frattempo una radio da stare dentro i 150 euro? che dite??
ad esempio...

- HelyGo - SPEKTRUM DX2S + SR3300T con telemetria e servo S100 - PEZZI LIMITATI !!!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 11:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Tutti gli esc 1:8 della HobbyWing (Ez-Run 80/150A, XeRun 80/150A) hanno la presa per i sensori. Alcune Caster sono state vendute con un esc simile di forma senza sensori che vende anche HobbyKing (da 150A teorici)

Il vantaggio più immediato di un motore a sensori è che all'esc arriva la temperatura del motore e può, in caso di surriscaldamento, effettuare il cut-off. Il secondo vantaggio è che è più "lineare" l'erogazione perché la posizione del rotore è indicata con maggiore precisione però questo lo si nota solo alle bassissime velocità (quindi praticamente ininfluente)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 13:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
radio

secondo me è meglio la ko propo ex-5 ur .... ci sono alcune offerte che comprendono anche 2 riceventi.... a 149 +ss ..io avevo la spektrum dx3s con telemetria .... si bella ma alla fine che; poi è sempre soggettivo preferisco
la ko ...
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:47   #35 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
io ho una spektrum dx3e costa €85 non ha la telemetria ma è leggera, servono solo 4 alkanine e hai un servo incluso (da utilizzare solo nell' 1/10 se no frantumi gli ingrnaggi come ho fatto io)
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:51   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
io ho una spektrum dx3e costa €85 non ha la telemetria ma è leggera, servono solo 4 alkanine e hai un servo incluso (da utilizzare solo nell' 1/10 se no frantumi gli ingrnaggi come ho fatto io)
me l'hanno regalata anche a me.. il servo muove si o no 100 once .. quindi 2 kg .. ha gli ingranaggi in plastica e si rompe solo a guaerdarlo ... per il resto è una radiolina low cost.. se non hai pretese va bene.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 15:54   #37 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
bhe che il servo sposta 2kg non lo dire neanche per scherzo perchè ci giravo con l'1/8
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:07   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
bhe che il servo sposta 2kg non lo dire neanche per scherzo perchè ci giravo con l'1/8
allora che tu ci giravi una 1/8 non è un dato influente (tato più che hai detto che hai sgranato tutto) ... io parlo perchè leggo le caratteristiche del servo ...

S200 Standard Servo Product Specifications
Size Category: Standard
Type: Digital
Application: 1/10 Scale Vehicles
Torque: 100 oz-in @ 6V
Speed: 0.13 sec/60° @ 6V
Length: 1.58 in (40mm)
Width: 0.78 in (20mm)
Height: 1.55 in (39mm)
Weight: 1.4 oz (39.7 g)
Bushing Or Bearing: Bearing
Bearing: Dual
Motor Type: Brushed
Connector Type: Z Connector
Gear Type: Nylon
Voltage: 4.8 or 6.0V (4 or 5 cell)

100 OZ = 2,8 kg a 6V ... figurati se il tuo bec fa 5,5 V come alcuni comuniBec interni gira ancora meno di 2,8 kg ...
e poi per "sposta" 2 kg non si intende che la macchina deve pesare 2 kg .. ma bensi che la forza applicata dal motore del servo a 6V è pari a 2 kg. ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 16:39   #39 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
non l'ho sgranato subito ma dopo un bel pò di scariche tutte con il gas al max su erba alta, terra, salti di 1 metro di pozzolana, asfalto, cemento e per finire una distesa di sassi grandi come noci
secondo te un servo da 2kg con ingranaggi in plastica reggeva un 1/8 da 3,6kg (a parte che ha ceduto molto prima, ma se era veramente da 2kg alla seconda curva andava) sicuramente non lo consiglio di comprare a parte ma se per esempio mettevo quel servo sul freno non lo rompevo e ci giravo ancora

p.s.:lo so che 2kg è la coppia e non il peso della macchina su cui deve lavorare
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 17:42   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
non l'ho sgranato subito ma dopo un bel pò di scariche tutte con il gas al max su erba alta, terra, salti di 1 metro di pozzolana, asfalto, cemento e per finire una distesa di sassi grandi come noci
secondo te un servo da 2kg con ingranaggi in plastica reggeva un 1/8 da 3,6kg (a parte che ha ceduto molto prima, ma se era veramente da 2kg alla seconda curva andava) sicuramente non lo consiglio di comprare a parte ma se per esempio mettevo quel servo sul freno non lo rompevo e ci giravo ancora

p.s.:lo so che 2kg è la coppia e non il peso della macchina su cui deve lavorare
Le caratteristiche del servo sono chiare! Spektrum RC

Quindi, prendendo per vero quello che dici, il tuo servo non era quello della Spektrum...

2kgs di servo a 6v muovono a fatica le ruote di un buggy da 3,6kgs fermo... figuriamoci in corsa!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il miglior Truggy elettrico t-tommj Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 10 luglio 10 09:39
Qual'è il miglior truggy rtr trA QUESTI ?datemi un cosniglio prima dell'acquisto cesede Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 ottobre 08 21:24
Miglior Truggy FlyMav Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 26 ottobre 08 16:53
miglior eli elettrico emanuelenani Elimodellismo Motore Elettrico 40 18 luglio 06 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002