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Vecchio 17 gennaio 11, 21:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Crys rc
 
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E-REVO con doppio velineon

Ciao ragazzi,volevo sapere se qualquno mi sa dare una dritta x modificare la mia E-revo in una E-REVO con due motori velineon...
Vanno collegati gli esc in parallelo,ci va un cavo speciale...
Vi ringrazio in anticipo...
Crys rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 21:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Ciao ragazzi,volevo sapere se qualquno mi sa dare una dritta x modificare la mia E-revo in una E-REVO con due motori velineon...
Vanno collegati gli esc in parallelo,ci va un cavo speciale...
Vi ringrazio in anticipo...
Lascia stare...
Proprio qualche settimana fa mi ha raccontato la sua esperienza EmanueleB, che vedrai non tarderà a farlo di persona proprio qui.
E' stato un insuccesso.
Metti un bel Mamba Monster 2650 ed hai risolto tutto con migliori prestazioni e minor consumo.
Il twin Velineon è stata una cosa fatta tempo fa sull'emaxx, modificando l'elettronica non so dirti come. Ma non ha mai prodotto risultati sensati...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Il twin Velineon è stata una cosa fatta tempo fa sull'emaxx, modificando l'elettronica non so dirti come. Ma non ha mai prodotto risultati sensati...
.... il maxx di skiev con il twin velineon faceva paura tanto era potente ... certo a suo tempo non erano ancora diffusi i motori castle ecc ecc però il risultato non era di certo pessimo ...
semplicemente c'erano due esc e due motori .. i due esc collegati con cavo ad Y sull'unico ingresso del secondo canale della ricevente.
Skiev non fu l'unico .. lo provammo anche qui da noi e alimentando il tutto con due batterie 3s (uno per motore) il risultato faceva impressione .. e te lo dico io che che ora monto il mamba sul maxx ...

punto dolente ... ovviamente temperature, runtime ridotti e ora si può optare per qualcosa di diverso e meno "incasinato"
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 00:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Anche io agli albori motorizzai un emaxx con due mambamaxx 7700 e due esc....
Quando il MMM non era ancora nella testa dei progettisti della Castle...
Lascia perdere, meglio un solo esc e un solo motore.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
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Ciao ragazzi,volevo sapere se qualquno mi sa dare una dritta x modificare la mia E-revo in una E-REVO con due motori velineon...
Vanno collegati gli esc in parallelo,ci va un cavo speciale...
Vi ringrazio in anticipo...
Quanti soldi ho speso inutilmente….
Il Twin su E-Revo ha lo svantaggio che il secondo motore gira al contrario e credo dalle prove fatte che si armi con qualche centesimo di ritardo.
Risultati:
-il motore e ESC che girano dritti consumano e scaldano di + (15% circa)
-il BEC non ci da il giro al doppio servo e se non ne metti uno esterno in 6 o 7 minuti l’ESC va comunque in protezione (e la temperatura aumenta in maniera esponenziale)
-se devi comperare tutto nuovo spendi 500 euro comodi.

Soluzione:
-kit Mamba Monster con aggiunta di liquid tape (meno di 20 euro)
-vai su You Tube e cerchi “How to Mamba Monster waterproof” YouTube - How to waterproof your ESC/ Mamba Monster
__________________
Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S-
Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Il Twin l’ho tenuto solo per qualche mese… troppi casini come ti hanno già evidenziato.
Devo dire comunque che a me funzionava bene… solo c’erano questi problemi da non sottovalutare:

1- Troppa potenza… ingestibile il maxx con ESC non parametrizzabili. Ti dico… qualche cosa di mostruoso. Per avere qualche cosa di simile bisogna alimentare il castle 2200 a 6s senza limitazioni… provate!!!
2- Inesorabilmente, dopo ½ minuti uno dei 2 esc va in protezione… io li usavo senza liposaver per ovviare al problema.
3- Come dice bene emanuele il BEC soffriva ed eri obbligato a tenere un solo servo… io usandone uno buono non avevo comunque problemi.
4- Le temperature salivano… ma semplicemente perché il motore lavorava troppo corto… io con 22/62 raggiungevo velocemente i 70° sui 2 motori. Bisognerebbe almeno girare con un 28/62 per abbassare le temperature… ammesso che il pignone ci stia.

Per i consumi, sinceramente, non ho mai notato grosse perdite di runtime… giravo tranquillamente 25/30 minuti con 2 3s 4000… esattamente quanti ne faccio adesso con il 2200 a 6s 4000.
Comunque sia… Mambone da 2200 tutta la vita….
Bei tempi però…
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 11:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanueleb
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 168
Il Liquid Tape è una vera meraviglia,lo trovi anche da Fly model di Torino
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Emanueleb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Crys rc
 
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Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
.... il maxx di skiev con il twin velineon faceva paura tanto era potente ... certo a suo tempo non erano ancora diffusi i motori castle ecc ecc però il risultato non era di certo pessimo ...
semplicemente c'erano due esc e due motori .. i due esc collegati con cavo ad Y sull'unico ingresso del secondo canale della ricevente.
Skiev non fu l'unico .. lo provammo anche qui da noi e alimentando il tutto con due batterie 3s (uno per motore) il risultato faceva impressione .. e te lo dico io che che ora monto il mamba sul maxx ...

punto dolente ... ovviamente temperature, runtime ridotti e ora si può optare per qualcosa di diverso e meno "incasinato"
Ringrazio tutti ragazzi,ora sono in paranoia xkè e un progetto che volevo fare xkè su youtube ho visto che era molto potente e in più watherproof....
Infatti sto prendendo un e-revo br ediction da tenere x l'asciutto e il twin era dedicato per spatarrare fango in giro
Sono in crisi.....che fare?

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Originalmente inviato da Emanueleb Visualizza messaggio
Quanti soldi ho speso inutilmente….
Il Twin su E-Revo ha lo svantaggio che il secondo motore gira al contrario e credo dalle prove fatte che si armi con qualche centesimo di ritardo.
Risultati:
-il motore e ESC che girano dritti consumano e scaldano di + (15% circa)
-il BEC non ci da il giro al doppio servo e se non ne metti uno esterno in 6 o 7 minuti l’ESC va comunque in protezione (e la temperatura aumenta in maniera esponenziale)
-se devi comperare tutto nuovo spendi 500 euro comodi.

Soluzione:
-kit Mamba Monster con aggiunta di liquid tape (meno di 20 euro)
-vai su You Tube e cerchi “How to Mamba Monster waterproof” YouTube - How to waterproof your ESC/ Mamba Monster
grazie di cuore... ;)
Una domanda sola....
Ma tu li avevi collegati in parallelo ho lasciati liberi gli esc?

Citazione:
Originalmente inviato da Crys rc Visualizza messaggio
grazie di cuore... ;)
Una domanda sola....
Ma tu li avevi collegati in parallelo ho lasciati liberi gli esc?
Sto guardando il video,ma praticamente devo comprare quel prodotto e darlo dentro l'esc se non ho capito male....

Ultima modifica di jari81 : 20 gennaio 11 alle ore 16:06
Crys rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Crys rc
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Il Twin l’ho tenuto solo per qualche mese… troppi casini come ti hanno già evidenziato.
Devo dire comunque che a me funzionava bene… solo c’erano questi problemi da non sottovalutare:

1- Troppa potenza… ingestibile il maxx con ESC non parametrizzabili. Ti dico… qualche cosa di mostruoso. Per avere qualche cosa di simile bisogna alimentare il castle 2200 a 6s senza limitazioni… provate!!!
2- Inesorabilmente, dopo ½ minuti uno dei 2 esc va in protezione… io li usavo senza liposaver per ovviare al problema.
3- Come dice bene emanuele il BEC soffriva ed eri obbligato a tenere un solo servo… io usandone uno buono non avevo comunque problemi.
4- Le temperature salivano… ma semplicemente perché il motore lavorava troppo corto… io con 22/62 raggiungevo velocemente i 70° sui 2 motori. Bisognerebbe almeno girare con un 28/62 per abbassare le temperature… ammesso che il pignone ci stia.

Per i consumi, sinceramente, non ho mai notato grosse perdite di runtime… giravo tranquillamente 25/30 minuti con 2 3s 4000… esattamente quanti ne faccio adesso con il 2200 a 6s 4000.
Comunque sia… Mambone da 2200 tutta la vita….
Bei tempi però…
cavoli quanto tempo...
io non le nimh da 5000 non ci arrivo a 15 min.....
Il bec intendi quello di serie?
Io ho aquistato una 4PK futaba....
me lo darebbe ugualmente?
Crys rc non è collegato   Rispondi citando
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