17 gennaio 11, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: poirino (TO)
Messaggi: 17
| E-REVO con doppio velineon
Ciao ragazzi,volevo sapere se qualquno mi sa dare una dritta x modificare la mia E-revo in una E-REVO con due motori velineon... Vanno collegati gli esc in parallelo,ci va un cavo speciale... Vi ringrazio in anticipo... |
17 gennaio 11, 21:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio qualche settimana fa mi ha raccontato la sua esperienza EmanueleB, che vedrai non tarderà a farlo di persona proprio qui. E' stato un insuccesso. Metti un bel Mamba Monster 2650 ed hai risolto tutto con migliori prestazioni e minor consumo. Il twin Velineon è stata una cosa fatta tempo fa sull'emaxx, modificando l'elettronica non so dirti come. Ma non ha mai prodotto risultati sensati...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
17 gennaio 11, 23:25 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
semplicemente c'erano due esc e due motori .. i due esc collegati con cavo ad Y sull'unico ingresso del secondo canale della ricevente. Skiev non fu l'unico .. lo provammo anche qui da noi e alimentando il tutto con due batterie 3s (uno per motore) il risultato faceva impressione .. e te lo dico io che che ora monto il mamba sul maxx ... punto dolente ... ovviamente temperature, runtime ridotti e ora si può optare per qualcosa di diverso e meno "incasinato"
__________________ | |
18 gennaio 11, 00:30 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Anche io agli albori motorizzai un emaxx con due mambamaxx 7700 e due esc.... Quando il MMM non era ancora nella testa dei progettisti della Castle... Lascia perdere, meglio un solo esc e un solo motore. |
18 gennaio 11, 10:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
| Citazione:
Il Twin su E-Revo ha lo svantaggio che il secondo motore gira al contrario e credo dalle prove fatte che si armi con qualche centesimo di ritardo. Risultati: -il motore e ESC che girano dritti consumano e scaldano di + (15% circa) -il BEC non ci da il giro al doppio servo e se non ne metti uno esterno in 6 o 7 minuti lESC va comunque in protezione (e la temperatura aumenta in maniera esponenziale) -se devi comperare tutto nuovo spendi 500 euro comodi. Soluzione: -kit Mamba Monster con aggiunta di liquid tape (meno di 20 euro) -vai su You Tube e cerchi How to Mamba Monster waterproof YouTube - How to waterproof your ESC/ Mamba Monster
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- | |
18 gennaio 11, 10:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Il Twin lho tenuto solo per qualche mese
troppi casini come ti hanno già evidenziato. Devo dire comunque che a me funzionava bene solo cerano questi problemi da non sottovalutare: 1- Troppa potenza ingestibile il maxx con ESC non parametrizzabili. Ti dico qualche cosa di mostruoso. Per avere qualche cosa di simile bisogna alimentare il castle 2200 a 6s senza limitazioni provate!!! 2- Inesorabilmente, dopo ½ minuti uno dei 2 esc va in protezione io li usavo senza liposaver per ovviare al problema. 3- Come dice bene emanuele il BEC soffriva ed eri obbligato a tenere un solo servo io usandone uno buono non avevo comunque problemi. 4- Le temperature salivano ma semplicemente perché il motore lavorava troppo corto io con 22/62 raggiungevo velocemente i 70° sui 2 motori. Bisognerebbe almeno girare con un 28/62 per abbassare le temperature ammesso che il pignone ci stia. Per i consumi, sinceramente, non ho mai notato grosse perdite di runtime giravo tranquillamente 25/30 minuti con 2 3s 4000 esattamente quanti ne faccio adesso con il 2200 a 6s 4000. Comunque sia Mambone da 2200 tutta la vita . Bei tempi però |
18 gennaio 11, 11:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Trento
Messaggi: 168
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Il Liquid Tape è una vera meraviglia,lo trovi anche da Fly model di Torino
__________________ Stampede 4x4 5000 3S 5400 50C;2x E-Revo MMM+2200 G3 5000 6S;E-Revo 1/16 vxl 1600 3S G3 -diffidate di chi vi sconsiglia le 3S- |
20 gennaio 11, 15:43 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: poirino (TO)
Messaggi: 17
| Citazione:
Infatti sto prendendo un e-revo br ediction da tenere x l'asciutto e il twin era dedicato per spatarrare fango in giro Sono in crisi.....che fare? Citazione:
Una domanda sola.... Ma tu li avevi collegati in parallelo ho lasciati liberi gli esc? Sto guardando il video,ma praticamente devo comprare quel prodotto e darlo dentro l'esc se non ho capito male.... Ultima modifica di jari81 : 20 gennaio 11 alle ore 16:06 | ||
20 gennaio 11, 19:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: poirino (TO)
Messaggi: 17
| Citazione:
io non le nimh da 5000 non ci arrivo a 15 min..... Il bec intendi quello di serie? Io ho aquistato una 4PK futaba.... me lo darebbe ugualmente? | |
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