Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 10, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Mamba Max Pro, info aggiuntive

Ciao,
sono in attesa di una ESC Mamba Max Pro, nel frattempo volevo chiedere delle curiosità a quanti di voi hanno esperienza in merito.

Premetto che dovrà essere usato per una conversione MBX6 Mugen con batterie Turnigy a 4s (40C probabilmente) dai 4000 ai 5000Mah e motori tutti di poco sotto ai 2000Kv.

1) Il bec interno va bene, ci si può fidare o meglio usare un bec esterno? Tipo il Castle Creation Bec 10Amp regolabile..
2) A quanto si deve settare il bec (sia interno che esterno) se utilizzerò dei servi tipo Ace 1015 o un Sanwa erg-Wz allo sterzo??
3) Il Mamba Max Pro reggerà motori tipo il Castle 1512-1800Kv-1.5T e batterie a 4s con minimo 40C di scarica cost??
4) C'è qualche "trucchetto" che consigliate per utilizzare "in sicurezza" il sistema elettronico che sto installando?? Non sò...meglio aggiungere un condensatore sul dean dell'alimentazione dell'ESC?(In caso ditemi per fav. esattam. quale poter acquistare).
Altri accorgimenti??
5) Visto che i fili sono da 4mmq, avrò problemi con utilizzo medio/intensivo in pista da off (considerando le batterie e il motore che vi segnalavo sù)??


Per ora non mi viene nient'altro..
Bye.
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 14:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Il MmPro è un signor regolatore.
Personalmente l'ho usato su mezzi 1:10 ma viste le specifiche lo si può utilizzare su quasi tutti i mezzi 1:8.
Non è un caso che la versione RTR della Associated SC8 E , lo short course scala 1:8 dal peso di oltre 4kg , monta proprio questo regolatore assieme al motore Castle Creations da 2200 kw.. ovvero quello che viene forrnito con la versione del Mamba Monster.

La cosa bella del regolatore è che inoltre ha la tensione del bec regolabile !!
Personalmente l'ho settata a 5,8 volts , nel tuo caso dovresti vedere che tensione supporta la tua ricevente , infatti ci sono quelle che reggono al massimo 6 volts ed altre che possono spingersi a 7,4.

Il bec esterno della C.Creations è un altro bell'aggeggio... lo uso sul truggy Hobao per alimentare un servo hight torque da 29 kg a 7,4 volts.
Si connette sempre all'interfaccia per PC della Castle e ha una tensione in uscita variabile fino a 9 Volts.

Secondo me quel regolatore per buggy 1:8 mandate a 4S è perfetto...
viste le correnti in gioco però io ho optato per installare i connettori Losi EC5 al posto dei comuni Deans.. visto che reggono oltre 100 Ampere in continuo , 120-130 se non ricordo male.

Ultima modifica di brigge : 29 novembre 10 alle ore 14:31
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 14:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Quindi dici che il Bec interno è affidabile per il mio progetto?

Azz la storia degli EC5 mi turba, perchè ho praticamente tutto "deansato", inoltre hanno un costo non indifferente, anche se di soldi ne spendiamo, è vero...


Qualche idea sull'usare un condensatore esterno sui cavi di alimentazione??
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Per gli EC5 fai un ordine di 7-8 pezzi su hobbyking.
Costano 1 dollaro e qualcosa ogni coppia ... inoltre anche dichiarando il 100% della spesa non dovresti pagare dazi doganali.

Un condensatore sui cavi potenza personalmente non l'ho mai usato.

Il bec interno del MMPro per servi umani e fino 10-16 kg so che non dà problemi .....
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Quindi dici che il Bec interno è affidabile per il mio progetto?
è affidabile se rientri nei limiti delle sue potenzialità, cioè 3A(mi pare)
ti posso solo dire che sul revo, con due servi blue bird da 10kg l'uno, il bec và in crisi, ma credo sia un difetto dell'esc..

Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Azz la storia degli EC5 mi turba, perchè ho praticamente tutto "deansato", inoltre hanno un costo non indifferente, anche se di soldi ne spendiamo, è vero...
Anche con i deans non dovresti avere problemi, dato le "basse"correnti in gioco.
Io ho tutto con ec5, mi trovo bene e costano davvero poco

Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Qualche idea sull'usare un condensatore esterno sui cavi di alimentazione??
Non ce nè bisogno, la batteria ha una velocità di risposta impressionante(ed è un ottimo accumulatore, poi se non sbaglio dovrebbe averli internamente il regolatore, ma dato le dimensioni non ne sono cosi sicuro).
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Ok, grazie mille per le dritte
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 17:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
è affidabile se rientri nei limiti delle sue potenzialità, cioè 3A(mi pare)
ti posso solo dire che sul revo, con due servi blue bird da 10kg l'uno, il bec và in crisi, ma credo sia un difetto dell'esc..



Anche con i deans non dovresti avere problemi, dato le "basse"correnti in gioco.
Io ho tutto con ec5, mi trovo bene e costano davvero poco



Non ce nè bisogno, la batteria ha una velocità di risposta impressionante(ed è un ottimo accumulatore, poi se non sbaglio dovrebbe averli internamente il regolatore, ma dato le dimensioni non ne sono cosi sicuro).

Le correnti dipendono dal motore che si vuole mettere su... I deans più buoni non vanno oltre i 70 ampere , sarebbe un peccato secondo me avere batterie al top con alte capacità di scarica , quando poi il collo di bottiglia si trova subito dopo le lipo.
Poi ripeto sarà una mia fissa ma preferisco usare connettori belli grossi...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 18:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Gli EC5 li hanno anche da Hobbywing in germania??
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 13:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Ciao,
sono in attesa di una ESC Mamba Max Pro, nel frattempo volevo chiedere delle curiosità a quanti di voi hanno esperienza in merito.

Premetto che dovrà essere usato per una conversione MBX6 Mugen con batterie Turnigy a 4s (40C probabilmente) dai 4000 ai 5000Mah e motori tutti di poco sotto ai 2000Kv.

1) Il bec interno va bene, ci si può fidare o meglio usare un bec esterno? Tipo il Castle Creation Bec 10Amp regolabile..
2) A quanto si deve settare il bec (sia interno che esterno) se utilizzerò dei servi tipo Ace 1015 o un Sanwa erg-Wz allo sterzo??
3) Il Mamba Max Pro reggerà motori tipo il Castle 1512-1800Kv-1.5T e batterie a 4s con minimo 40C di scarica cost??
4) C'è qualche "trucchetto" che consigliate per utilizzare "in sicurezza" il sistema elettronico che sto installando?? Non sò...meglio aggiungere un condensatore sul dean dell'alimentazione dell'ESC?(In caso ditemi per fav. esattam. quale poter acquistare).
Altri accorgimenti??
5) Visto che i fili sono da 4mmq, avrò problemi con utilizzo medio/intensivo in pista da off (considerando le batterie e il motore che vi segnalavo sù)??


Per ora non mi viene nient'altro..
Bye.

sembra la configurazione che stò usando attualmente, certo ho appena fatto nemmeno di 10 scariche.....però per il momento tutto regge...
esc mamba pro
motore indicato da te
turingy da 5000 mah credo 35c o 40c di scarica
connettori uso i losi EC5
ubec esterno...per essere tranquilli
servo savox
per l'uso che ne devo fare, per quanto mi riguarda è perfetto, non impegna la guida...l'ideale sono le piste corte e piccole....piste con lunghi retilinei forse sarebbe meglio un pò + di motore...
attualmente non uso nessun dissipatore...viste anche le temperature...ma fine estete nella prima prova arrivavo a 70°/75°...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 15:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Che Ubec hai abbinato?
A quanto l'hai settato come voltaggio??

immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
mamba max pro con motore mamba 7700 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 luglio 10 12:16
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 21:33
Mamba su RC-18T tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 30 agosto 06 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002