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Vecchio 18 agosto 06, 13:07   #1 (permalink)  Top
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Mamba su RC-18T

Ciao, chiedevo un consiglio a voi esperti.
Possiedo la RC-18T e monto lo Speed-300 6 volt con batterie originali Ni-Mh 7,2 volt 1100mAh.
Vorrei far andare l’auto di più, e tutti mi consigliano il Mamba Brush-Less anche se il costo è un po’ eccessivo.
Ho visto che c’è:

-Mamba Brush-Less 6800 giri/volt costa circa 180 €

-Mamba Brush-Less 8000 giri/volt costa circa 200 €

Per soli 20 euro di differenza conviene prendere l’ 8000 giri/volt ??

Inoltre volevo sottolineare che continuerò ad usare le mie batterie originali, non ho intenzione di prendere ne le GP-1100 ne le LIPO per non spendere ulteriori soldi, quindi il mio mamba andrà con le batterie Ni-Mh 7,2volt.

Rispetto la situazione attuale e cioè con lo Speed 300 cambieranno di molto le prestazioni?
L’auto avrà più ripresa, accelerazione, e velocità?
Che velocità potrebbe arrivare a fare?
Sarà ripagata la spesa dalle prestazioni?

Grazie a quanti mi risponderanno.
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:49   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tenotono
Ciao, chiedevo un consiglio a voi esperti.
Possiedo la RC-18T e monto lo Speed-300 6 volt con batterie originali Ni-Mh 7,2 volt 1100mAh.
Vorrei far andare l’auto di più, e tutti mi consigliano il Mamba Brush-Less anche se il costo è un po’ eccessivo.
Ho visto che c’è:

-Mamba Brush-Less 6800 giri/volt costa circa 180 €

-Mamba Brush-Less 8000 giri/volt costa circa 200 €

Per soli 20 euro di differenza conviene prendere l’ 8000 giri/volt ??

Inoltre volevo sottolineare che continuerò ad usare le mie batterie originali, non ho intenzione di prendere ne le GP-1100 ne le LIPO per non spendere ulteriori soldi, quindi il mio mamba andrà con le batterie Ni-Mh 7,2volt.

Rispetto la situazione attuale e cioè con lo Speed 300 cambieranno di molto le prestazioni?
L’auto avrà più ripresa, accelerazione, e velocità?
Che velocità potrebbe arrivare a fare?
Sarà ripagata la spesa dalle prestazioni?

Grazie a quanti mi risponderanno.
Prima di tutto ciao...
allora vedro' di andare per punti
1)Il mamba puoi usarlo benissimo con la batterie di serie della macchina...è chiaro che magari abbinare il mamba alle lipo sarebbe la soluzione ideale ...
2)6800-8000..questo è il problema...o meglio il problema è cosa ci devi fare con il 18T...se devi fare lo "sborone" in qualche piazzale allora ti conviene prendere l'8000... se invece vuoi gareggiare su piste apposite ti consgilio addirittura o il 5400 o di passare ad altro tipo Tekin, Aon ecc.ecc...perchè in questo caso la velocita' di punta non conta molto, contano di piu' lo spunto e la coppia...
3)La velocita'..beh se vai sul sito della castle creations ci sono tutti i test con i risultati effettuati su un mini T...cmq di video di 18T e mamba ne ho visti parecchi...diciamo che l'accoppiata 8000 e lipo arriva "tranquillamente" a 60mph (circa 95 km/h )..con le batterie di serie logicamente un po' meno ma sicuramnete stai davanti a una buona fetta di 1/10 a scoppio
4)Se compri il mamba all'estero o cmq qui in Italia in qualche mercatino dell'usato...puoi portartelo a casa con 120-150 Euro
5)Spero di essere stato abbastanza chiaro
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marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:10   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta....
Bè a dire il vero non gareggio e non faccio off-road, mi diverto semplicemente nei piazzali, farla saltare dai marciapiedi e lanciarla in rettilineo.....
Quindi meglio l' 8000giri/volt?
Ma l' 8000 fino a che voltaggio sopporta? Cioè se mi faccio io un pacco tipo da 9,6v o 10,8v va sicuramente di più del 7,2v?

Grazie ancora..
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:21   #4 (permalink)  Top
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Si guarda..mi sembra (anzi togli il mi sembra) che il regolatore regga benissimo fino a 12 volt...occhio al peso delle celle pero'
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Vecchio 18 agosto 06, 16:00   #5 (permalink)  Top
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Scusa un' ultima domanda, forse sarà stupida, ma il Mamba ha la retromarcia?
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 19:50   #6 (permalink)  Top
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Si si...al limite giri il motore
No dai a parte gli scherzi sul mamba è tutto regolabile freno retro accelaratore..anzi se lo setti attraverso pc (ci vuole un cavo usb apposito)...ne migliori anche le prestazioni (riduci o elimini del tutto il cogging -tentennamenti in ripresa-)...
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Vecchio 21 agosto 06, 09:17   #7 (permalink)  Top
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Ti chiedo un'ultima cosa vista la tua cortesia e le tue conoscenze.
Ma se prendo il mamba, supponiamo l' 8000giri/volt, è semplice da montare?
Cioè è come montare il regolatore e motore originale? Si monta in 5 minuti, partenza e via tutto ok? O ci sono tarature o casini da fare?
Grazie per la tua pazienza....
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 09:48   #8 (permalink)  Top
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Ciao, io possiedo un rc18t con mamba 6800 e regolatore dedicato e una lipo 11,1v 1300mAh che vendo sul mercatino http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31786
Ti assicuro che con questa configurazione la macchina è potentissima pur rimanendo guidabilissima. L'8000 a mio avviso risulta eccessivo e a rischio sgranamento ingranaggi... Il mamba una volta montato deve essere settato (almeno nel parametro relativo alle batterie da utilizzare) ma risulta un'operazione abbastnza semplice.
Ciao
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Vecchio 21 agosto 06, 09:59   #9 (permalink)  Top
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Grazie per la tua risposta.
Il problema è che io utilizzando batterie di serie da 7,2v 1100mah mi sa che forse è meglio l' 8000...
Correggimi se sbaglio, il tuo 6800x11,1=75480 giri, il mio 8000x7,2=57600, anche montando l'8000 ho sempre circa 20000 giri in meno di te.....
E' giusta la mia teoria?
Oltre tutto le NI-MH sono più pesanti delle Lipo...
tenotono non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 09:26   #10 (permalink)  Top
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E' giusta la mia teoria "atorresan265"?
Non mi hai più risposto....
Grazie.
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