Discussione: Mamba su RC-18T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 06, 13:49   #2 (permalink)  Top
marmoGT
User
 
L'avatar di marmoGT
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Como
Messaggi: 613
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da tenotono
Ciao, chiedevo un consiglio a voi esperti.
Possiedo la RC-18T e monto lo Speed-300 6 volt con batterie originali Ni-Mh 7,2 volt 1100mAh.
Vorrei far andare l’auto di più, e tutti mi consigliano il Mamba Brush-Less anche se il costo è un po’ eccessivo.
Ho visto che c’è:

-Mamba Brush-Less 6800 giri/volt costa circa 180 €

-Mamba Brush-Less 8000 giri/volt costa circa 200 €

Per soli 20 euro di differenza conviene prendere l’ 8000 giri/volt ??

Inoltre volevo sottolineare che continuerò ad usare le mie batterie originali, non ho intenzione di prendere ne le GP-1100 ne le LIPO per non spendere ulteriori soldi, quindi il mio mamba andrà con le batterie Ni-Mh 7,2volt.

Rispetto la situazione attuale e cioè con lo Speed 300 cambieranno di molto le prestazioni?
L’auto avrà più ripresa, accelerazione, e velocità?
Che velocità potrebbe arrivare a fare?
Sarà ripagata la spesa dalle prestazioni?

Grazie a quanti mi risponderanno.
Prima di tutto ciao...
allora vedro' di andare per punti
1)Il mamba puoi usarlo benissimo con la batterie di serie della macchina...è chiaro che magari abbinare il mamba alle lipo sarebbe la soluzione ideale ...
2)6800-8000..questo è il problema...o meglio il problema è cosa ci devi fare con il 18T...se devi fare lo "sborone" in qualche piazzale allora ti conviene prendere l'8000... se invece vuoi gareggiare su piste apposite ti consgilio addirittura o il 5400 o di passare ad altro tipo Tekin, Aon ecc.ecc...perchè in questo caso la velocita' di punta non conta molto, contano di piu' lo spunto e la coppia...
3)La velocita'..beh se vai sul sito della castle creations ci sono tutti i test con i risultati effettuati su un mini T...cmq di video di 18T e mamba ne ho visti parecchi...diciamo che l'accoppiata 8000 e lipo arriva "tranquillamente" a 60mph (circa 95 km/h )..con le batterie di serie logicamente un po' meno ma sicuramnete stai davanti a una buona fetta di 1/10 a scoppio
4)Se compri il mamba all'estero o cmq qui in Italia in qualche mercatino dell'usato...puoi portartelo a casa con 120-150 Euro
5)Spero di essere stato abbastanza chiaro
__________________
--------------------
Kyosho Mini Inferno
Hpi Micro Rs4
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando