Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster

Ciao a tuti, vista la difficoltà che molti incontrano nel settare i parametri del max in pista senza il Pc... ho deciso di postare il metodo manuale tramite radiocomando:

1 - Radio accesa, esc spento
2 - Accendere esc con l'acceleratore della radio a manetta.
3 - Tenere premuto fino a quando non sentite 4 toni musicali
4 - Continuare a tenere il gas a manetta per una diecina di secondi... tanti bip fino a quando non si risentono altri 4 toni musicali.
5 - Lasciare gas... ora siamo in modalità programmazione.
6 - Munirsi di manuale con l'elenco delle impostazioni possibili
7 - Sentirete 2 serie di bip intervallate da un breve silenzio... la prima indica il parametro che si vuole cambiare, la seconda serie di bip l'opzione del parametro.
8 - Ad ogni opzione del parametro il Mamba chiede cosa si vuole fare... gas avanti significa: Si voglio questa opzione, freno (o gas indietro) significa : No non voglio questa opzione. Se rispondiamo "SI" il Mamba passa al parametro successivo, se rispondiamo "NO" il Mamba passa all'opzione successiva.


Es. Si vuole modificare il parametro del freno al 75% che sul manuale è il parametro n° 2 e opzione n°3

Entrati in modalità di programmazione sentiremo due bip, il primo indica il parametro 1 (Brake/Reverse type) il secondo Bip l'opzione 1 (Reverse Lockout)
Sono obbligato a dare una risposta a questo parametro... o almeno, non ho ancora capito se in qualche modo è possibile passare direttamente al parametro due. Quindi risponderemo "Si" (Gas avanti) per indicare che l'opzione 1 (Reverse Lockout) ci va bene. Il Mamba passa direttamente al Parametro 2 (Freno) e sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip" Indica che siamo nell'opzione 1 (Freno al 25%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 25%.
Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 2 (Freno al 50%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 50%. Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 3 (Freno al 75%) A questo punto premeremo il Gas Avanti per dire al mamba che vogliamo il freno a 75%.
Continuare così fino a che non si termina la programmazione.

Più facile a farsi che a dirsi...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 32
mamba max programmazione

ciao a tutti

credo di aver fatto un pò di confusione con il mio mamba e ogni volta che lo accendo non lampeggiano più i 3 led ma solo quello rosso; credo che ogni volta parta la programmazione manuale senza pc.
come posso fare per ritornare alla normalità, facendo il calibraggio iniziale (3 led accesi per intenderci) e programmazione con il pc?

grazie
rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao a tuti, vista la difficoltà che molti incontrano nel settare i parametri del max in pista senza il Pc... ho deciso di postare il metodo manuale tramite radiocomando:

1 - Radio accesa, esc spento
2 - Accendere esc con l'acceleratore della radio a manetta.
3 - Tenere premuto fino a quando non sentite 4 toni musicali
4 - Continuare a tenere il gas a manetta per una diecina di secondi... tanti bip fino a quando non si risentono altri 4 toni musicali.
5 - Lasciare gas... ora siamo in modalità programmazione.
6 - Munirsi di manuale con l'elenco delle impostazioni possibili
7 - Sentirete 2 serie di bip intervallate da un breve silenzio... la prima indica il parametro che si vuole cambiare, la seconda serie di bip l'opzione del parametro.
8 - Ad ogni opzione del parametro il Mamba chiede cosa si vuole fare... gas avanti significa: Si voglio questa opzione, freno (o gas indietro) significa : No non voglio questa opzione. Se rispondiamo "SI" il Mamba passa al parametro successivo, se rispondiamo "NO" il Mamba passa all'opzione successiva.


Es. Si vuole modificare il parametro del freno al 75% che sul manuale è il parametro n° 2 e opzione n°3

Entrati in modalità di programmazione sentiremo due bip, il primo indica il parametro 1 (Brake/Reverse type) il secondo Bip l'opzione 1 (Reverse Lockout)
Sono obbligato a dare una risposta a questo parametro... o almeno, non ho ancora capito se in qualche modo è possibile passare direttamente al parametro due. Quindi risponderemo "Si" (Gas avanti) per indicare che l'opzione 1 (Reverse Lockout) ci va bene. Il Mamba passa direttamente al Parametro 2 (Freno) e sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip" Indica che siamo nell'opzione 1 (Freno al 25%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 25%.
Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 2 (Freno al 50%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 50%. Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 3 (Freno al 75%) A questo punto premeremo il Gas Avanti per dire al mamba che vogliamo il freno a 75%.
Continuare così fino a che non si termina la programmazione.

Più facile a farsi che a dirsi...


bella skiev
ma la prossima volta mi tiro dietro il portatile. ;)
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da rimini Visualizza messaggio
ciao a tutti

credo di aver fatto un pò di confusione con il mio mamba e ogni volta che lo accendo non lampeggiano più i 3 led ma solo quello rosso; credo che ogni volta parta la programmazione manuale senza pc.
come posso fare per ritornare alla normalità, facendo il calibraggio iniziale (3 led accesi per intenderci) e programmazione con il pc?

grazie
Prova ad entrare con il PC, se non funzia prova la programmazione manuale come sopra...
Facci sappè


Ura:
Bello il portatilone
Qui bisogna organizzare un nuovo SebenDay...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 32
mamba impostazione

ho provato anche col pc

ma all'accensione luce verde non si accende e non fa il calibraggio normale.
che si sia rotto?
c'è un modo per resettare le impostazioni?
grazie
rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Hai provato la calibrazione manuale?

Ahhhhh!!!!!

Forse ho capito! Il mamba fa così quando non è collegato correttamente, va in safe mode e non ti permette di fare niente.
Prova a controllare i collegamenti.
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Prova ad entrare con il PC, se non funzia prova la programmazione manuale come sopra...
Facci sappè


Ura:
Bello il portatilone
Qui bisogna organizzare un nuovo SebenDay...
Ne avrei veramente bisogno di una giornata tutti insieme a fare dei gran scazettamenti.

Ma direi di aspettare che sia pronta la bestiolina che adesso è in fase di assemblaggio.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 18:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 32
i collegamenti con la ricevente sono ok, nel senso che gli spinotti sono ben inseriti.
rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 19:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
rimini..non sò se ho capito bene..
se stà fisso sul rosso senza fare il setup iniziale...può essere che i quarzi siano bacati p...provato con altri...?
a che cosa è attaccato...che configurazione hai..tanto x capire ...
ma quando accendi il mamba qualcosa funzia o niente? il servo funzia?
hai controllato con un tester sui finali del motore o sulla treccina della ricevente...cosa dice..
hai fatto x 1° cosa il setup della radio con il mamba?

...leggendo ....a me sembra che ti manchi il completo settaggio della radio...
poi se mi sbaglio...scrivo inutilmente..
metti tutti i trim della radio su zero\neutral ...accendi la radio e tieni il grilletto del gas premuto al max...accendi il mamba...dovrebbe mettersi a fare il ballo di san vito musicalmente a toni e luci intermittenti sul verde o sul rosso adesso non ricordo...qualche secondo così e poi dovrebbe di nuovo rifare la musichetta e le luci dovrebbero sfilare una dietro l' altra...in questo momento devi spingere il grilletto al freno maxx....lo tieni così finchè l' intermittenza luminosa rossa o verde và...poi ripete musica e colori in fila e a questo punto lasci il grilletto fermo al centro...di nuovo lucina ad intermittenza...poi alla fine ripete la fila dei lucini..e rifà il passaggio di accensione...a questo punto la macchina dovrebbe dare segni di vita...

Quando fai questo..tieni sempre la macchina con le ruote sollevate...nel caso qualcosa andasse storto...così non ti vedi sfrecciare un missile sotto il naso..

...
facci sapere..con qualche info in+

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rexo63
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao a tuti, vista la difficoltà che molti incontrano nel settare i parametri del max in pista senza il Pc... ho deciso di postare il metodo manuale tramite radiocomando:

1 - Radio accesa, esc spento
2 - Accendere esc con l'acceleratore della radio a manetta.
3 - Tenere premuto fino a quando non sentite 4 toni musicali
4 - Continuare a tenere il gas a manetta per una diecina di secondi... tanti bip fino a quando non si risentono altri 4 toni musicali.
5 - Lasciare gas... ora siamo in modalità programmazione.
6 - Munirsi di manuale con l'elenco delle impostazioni possibili
7 - Sentirete 2 serie di bip intervallate da un breve silenzio... la prima indica il parametro che si vuole cambiare, la seconda serie di bip l'opzione del parametro.
8 - Ad ogni opzione del parametro il Mamba chiede cosa si vuole fare... gas avanti significa: Si voglio questa opzione, freno (o gas indietro) significa : No non voglio questa opzione. Se rispondiamo "SI" il Mamba passa al parametro successivo, se rispondiamo "NO" il Mamba passa all'opzione successiva.


Es. Si vuole modificare il parametro del freno al 75% che sul manuale è il parametro n° 2 e opzione n°3

Entrati in modalità di programmazione sentiremo due bip, il primo indica il parametro 1 (Brake/Reverse type) il secondo Bip l'opzione 1 (Reverse Lockout)
Sono obbligato a dare una risposta a questo parametro... o almeno, non ho ancora capito se in qualche modo è possibile passare direttamente al parametro due. Quindi risponderemo "Si" (Gas avanti) per indicare che l'opzione 1 (Reverse Lockout) ci va bene. Il Mamba passa direttamente al Parametro 2 (Freno) e sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip" Indica che siamo nell'opzione 1 (Freno al 25%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 25%.
Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 2 (Freno al 50%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 50%. Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 3 (Freno al 75%) A questo punto premeremo il Gas Avanti per dire al mamba che vogliamo il freno a 75%.
Continuare così fino a che non si termina la programmazione.

Più facile a farsi che a dirsi...
spiegazioni chiarissime, mi sara molto utile quando lasciero il pc a casa
rexo63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
post per SETTAGGIO Mamba Monster Max bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 05 maggio 09 23:56
Mamba Monster Max bimoto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 14 marzo 09 08:53
settaggio esc mamba max con software castle creation corsaro82 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 13 gennaio 09 23:07
Manuale in Italiano Mamba Max 7700 andybikevt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 26 giugno 08 16:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002