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Vecchio 19 dicembre 14, 11:46   #2571 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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l'unico limite praticamente è che non ha una categoria

in piste da 1/10 verrebbe sverniciato all'istante ,in piste da 1/8 idem .
ma fare un tracciato per 1/10 è ha costi incredibili e deve essere sempre perfetto e tirato a lucido.
in italia praticamente da tanto sono rari ,si può dire che non ne abbiamo.

in quelle da 1/8 regolamentari ,lui gira perfettamente non avendo nessun problema ,ma è anche vero che quì le 1/10 non le fai girare ,giri con la 1/8 ,una 1/10 non può fare i salti da 1/8 ,non può passare sulle asperità ,le sconnessione di queste piste .

quindi il TT in questi casi lo si fa girare senza alcun problema.
se la pista è appunto da 1/8 ma "casalinga" ,piccola e tortuosa ,sconnessa ,la TT si riesce in alcuni casi a fumare le grosse a parità di pilota.

e poi la parte più bella:
la sua polivalenza ,gira praticamente ovunque e non ha limiti.
lo si porta nel boschetto e diventa una monster/truggy ,un buggy 1/8 può solo girare in piste e basta,mentre un monster se lo porti in pista ,1° ti ridono dietro ,2° ha prestazioni talmente scarse che al 2° giro esci di tua spontanea volontà.
lo porti su tracciati sintetici da 1/10 e ci gira tranquillamente.....

basta solo adattargli gomme e assetto e fa un po' tutto.
insomma è l'unico vero mezzo che
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Vecchio 19 dicembre 14, 11:47   #2572 (permalink)  Top
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fa tutto.
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Vecchio 19 dicembre 14, 14:25   #2573 (permalink)  Top
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Il mio "unico" problema è che il mio motorello è da 3300kv, devo per forza usare una 3S. Magari da non troppi mah!, così cerco di mantenermi leggero...mah!
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Vecchio 19 dicembre 14, 20:22   #2574 (permalink)  Top
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L'avatar di GabreK
 
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gli interventi come i vostri sono sempre illuminanti!
per ora con i pezzi sono a posto, al limite più in la prendo 2s e un motore con più kv, ma per adesso basta così, ci ho speso un fottio..se guardo il budget che mi ero fissato all'inizio mi viene da ridere ho saputo che vicino alla mia zona c'è una pista off da 1/8, devo ancora chiamare e andare a vedere com'è ma sarà una cosa che richiederà tempo, prima devo finire di montare tutto e provare, con l'esperienza che ho alla guida in pista mi fulminano anche con le 1/18 ora
domani se riesco faccio finalmente un po di giri in qualche posto che mi son segnato, e vedo come va sul serio, almeno mi faccio un idea più precisa, sperando che non succeda niente di male. Ho notato che anche su salti piccoli (da nulla, saranno 10cm di altezza) tende a picchiare il retro del telaio, avevo in testa di alzarla un altro po da terra, magari cambiando gli attacchi delle sospensioni, consigli?
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Vecchio 21 dicembre 14, 19:12   #2575 (permalink)  Top
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Primo test semi-serio tra asfalto cemento e sterrato, che dire..va forte, immagino col 4000kv, dev'essere mostruosa
Temperature dopo circa 40 minuti a regimi abbastanza elevati: lipo 25/26˚, esc 30/32˚, motore 40/45˚, penso che come temperature vadano bene, considerando il clima che c'è ora penso in futuro di metterci un bel dissipatore con ventola, dovrei abbassare di un po di gradi il motore. Nel complesso è andata alla grande, unica cosa che mi lascia molto perplesso è l'altezza da terra (è veramente bassa) e gli ammo troppo morbidi, picchia il telaio come una disperata...devo alzarla, pensavo di cambiare gli attacchi ammo sia sopra che sotto e irrigidire le molle al massimo avvitando la "rondella" che tara la lunghezza delle molle, dovrebbe guadagnare qualcosa in altezza e durezza. Premetto che ho già l'olio ammo da cambiare, ho il 350 e il 300, ma prima di smontare tutto volevo provare a settarla un minimo con gli ammo originali per vedere quanto cambia, o dite direttamente di cambiare l'olio? Inoltre da ferma spingendo il telaio a terra gli ammo non riescono a riportarla all'altezza di partenza, penso dipenda dal fatto che ha un assetto davvero troppo morbido. Ovviamente aspetto ansioso i consigli dei fratelli più esperti di me, che saranno sicuramente tantissimi
Lapo ma alla fine la ventola dell'esc l'hai cambiata o hai ancora l'originale? Perché avevo letto in qualche discussione che a 3s andava sostituita, ma ho visto che viaggia bene anche la sua di serie, dovresti avere anche tu l'esc wp sc8.
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Vecchio 21 dicembre 14, 22:13   #2576 (permalink)  Top
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avvitando la "rondella" che tara la lunghezza delle molle
mi correggo da solo, quello dovrebbe essere il precarico giusto?
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Vecchio 22 dicembre 14, 07:03   #2577 (permalink)  Top
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mi correggo da solo, quello dovrebbe essere il precarico giusto?
Esatto 😉
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Vecchio 22 dicembre 14, 09:04   #2578 (permalink)  Top
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Il mio ESC ha la ventola originale e va bene. Tempo fa mi era venuto il dubbio perché ero in ufficio ed avevo scaricato le istruzioni sbagliate.
Il mio 4.000 (quando faceva più caldo) era stabile sui 58/59 °C, quindi ben al di sotto della temperatura massima sopportabile.

Per quanto riguarda gli ammo, ho sostituito l'olio subito cone consigliatomi, ma anche la mia se compressa da ferma non torna in posizione... forse ho sbagliato qualcosa.... però facendola salire dalla rampa del garage salta senza sbattere poi con il telaio...
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Vecchio 22 dicembre 14, 09:05   #2579 (permalink)  Top
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Esatto 😉
Avvitando (aumenta il precarico?), cosa cambia nel comportamento? Più rigida?
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Vecchio 22 dicembre 14, 10:28   #2580 (permalink)  Top
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l'olio agli ammo cambialo subito, da originali sono mezzi scarichi, su terra saltella troppo... in curva perdi il retrotreno in modo improvviso

per il precarico io avevo circa 5/6 mm dietro e basta.. regolali in modo che se alzi il retro della macchina (tipo di una spanna) e lo lasci cadere (prova a farlo su un tavolo o un banco) i braccetti devono stare paralleli al terreno.
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