Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 00:31   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Elettronica montata...

Domani forse il test
Icone allegate
OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0320.jpg   OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0319.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 09:39   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ok Ok Ok...
Prima che mi mangiate vivo come ha fatto "nonno nickwage" ...

Oggi in pausa pranzo giro il motore così da lasciare i connettori in alto..

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 13:22   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ecco fatto
Icone allegate
OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0321.jpg   OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0322.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:09   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrancesco
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 655
Miche, stacca la batteria!!!
__________________
Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
Pierfrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 14:21   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Staccata Pièr,
subito dopo la foto....


ho fatto un paio di prove in sala, giusto per sentire il rumore e per vedere che l'accoppiamento pignone/corona sia quantomeno accettabile (come inizio ovviamente)....
poi il test vero lo faccio out stasera forse... se smette di diluviare



ci vediamo presto!!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:01   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sono appena tornato a casa...
Fatto il primo test e questi sono alcuni dati e impressioni:
1-assetto, tenuta e trazione impressionanti, davvero attaccato alla strada, non mi sarei mai creduto da un truggy
2-ripresa molto buona e allungo un pò carente (appena arriva, monto il pignone da 15 anzichè quello da 13 che ho adesso)
3-ho usato lipo 2S 3600 mah 35c
4-nessun dissipatore o ventola sul motore
5-dopo 18 minuti di run (lipo ancora cariche) rilevate le segunti temperature: ESC 17° / MOTORE 34° / AMBIENTE 11°
6-usate gomme da test più piccole (x buggy 1/10 vedi foto), per non smaciullare sul pavè e sull'asfalto le sue gommone belle nuove
7-setup differenziali della casa 1000/5000/1000 che oserei dire perfetto


Considerando ciò, sono molto soddisfatto e l'unico cambiamento sarà crescere di pignone per avere maggior allungo (le basse temperature rilevate mi danno fiducia sulla possibilità di farlo).



Un'ultima cosa:
Il truggy, nonostante un buonissimo spunto, non si impenna...
Per me non è un problema, ma potrebbe significare che manca di potenza?

Per avere maggior spunto ho fatto un pensierino anche all'utilizzo delle lipo 3S, ma non ne sono tanto sicuro....
ho paura che diventi un missile ingestibile e che possa danneggiare l'ESC e/o la trasmissione (ricordo le 3S sulla HSP e il continuo frantumarsi delle corone - una x ogni uscita più o meno)...
Ad ogni modo testerò il pignone più grande e poi eventualmente deciderò.

MA DEVO TENERE PRESENTE CHE LE PRESTAZIONI DI UNA 1:10 NON LE POSSO PARAGONARE A QUELLE DI UNA 1:8 CHE GIRA A 80 KM/H A 4S.....

Esperti o meno di 1:10, cosa ne pensate di questo mio dubbio?

Girando con la stessa lipo 2S con la mia Ansmann 2WD (combo EZRUN 4300, peso totale inferiore di quasi 600grammi...) ha molto più allungo e la stessa ripresa, se non qualcosina in più - questo si impenna, ma ovviamente è un 2wd con motore posteriore e pesi quindi sbilanciati dall'anteriore super scarico...
Icone allegate
OFNA Hyper10-TT - 1/10th Scale 4x4 Truggy-immag0323.jpg  
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 10:06   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Appena arriva il pignone di 15, monto quello e guadagnerò l'allungo che mi sembra manchi un pò...
Facendo così perderò ovviamente un pò di ripresa, ma allora lavorerò sul punch (alzandolo) e sul timing (abbassandolo)...

Sono convinto che questa è la strada giusta, viste le basse temperature e che la ripresa era ok (ovviamente la mia intenzione è quella di restare a 2S per non smaciullare tutto e bruciare l'elettronica)

Vi aggiornerò...

Ultima modifica di micheFBRIpeak : 11 novembre 10 alle ore 10:09
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 10:46   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ciao, quanto pesa così il truggy ??
Inoltre il tuo è un mezzo da pista ed essendo dotato di diff centrale è difficile che si impenni...
La temperatura del motore direi che è ottima , prova a vedere con il pignone da 15 come va !!!
Personalmente ti posso riportare la mia esperienza con un truggy 1:10 della Hbx , il Surge per la precisione,... ma è un mezzo da piazzale, non da pista e quindi senza il diff centrale del peso di oltre 2kg....
Finchè lo muovo a 2 S non impenna , per fargli alzare il muso devo andare di lipo a 11,1 volts.. ma non so quanto convenga...l'ho mandato con 3 celle solo per prova..
Inoltre l'utilizzo di motori con alto KV fa si che abbiano poca coppia ... quindi minore spunto ma maggiore guidabilità ed anche in questo caso diminuita possibilità di impennare..
Personalmente su un mezzo così ci vedrei perfetto un motore che abbia tra i 4000-5000 kv, come il mammba 4600 ed una buona lipo 2 S.. poi ti giostri tu con il pignone ...!!

Ultima modifica di brigge : 11 novembre 10 alle ore 10:51
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 11:04   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ciao, quanto pesa così il truggy ??
Inoltre il tuo è un mezzo da pista ed essendo dotato di diff centrale è difficile che si impenni...
La temperatura del motore direi che è ottima , prova a vedere con il pignone da 15 come va !!!
Personalmente ti posso riportare la mia esperienza con un truggy 1:10 della Hbx , il Surge per la precisione,... ma è un mezzo da piazzale, non da pista e quindi senza il diff centrale del peso di oltre 2kg....
Finchè lo muovo a 2 S non impenna , per fargli alzare il muso devo andare di lipo a 11,1 volts.. ma non so quanto convenga...l'ho mandato con 3 celle solo per prova..
Inoltre l'utilizzo di motori con alto KV fa si che abbiano poca coppia ... quindi minore spunto ma maggiore guidabilità ed anche in questo caso diminuita possibilità di impennare..
Personalmente su un mezzo così ci vedrei perfetto un motore che abbia tra i 4000-5000 kv, come il mammba 4600 ed una buona lipo 2 S.. poi ti giostri tu con il pignone ...!!
grazie BRIGGE,
hai capito perfettamente quello che voglio fare.
Il discorso di "impennare" a me non interessa, la ripresa è molto buona, ma guardando su youtube quà e là ho visto che molti truggy lo facevano e mi sono fatto solo questa domanda curiosa...
Il truggy con lipo a bordo (2S 3600mah 35c hard case) pesa 2100 gr e il motore che monto è un 4000 Kv.

Credo proprio che con un 15 andrà benissimo e recupererò la minor ripresa data dal nuovo rapporto, agendo su punch e timing.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
Thumbs up

Penso che questo truggy sia un prodotto che non ha concorrenza fino ad ora...brava Hb!!!
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Basher SaberTooth 1/8 Scale Truggy HK nico65 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 113 12 ottobre 18 11:09
Basher Nitro Circus 4x4 1/10 Scale Short Course Truck ulisse80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 21 agosto 15 20:20
Cerco combo brushless per truggy 4x4 1/10 darksky Compro 3 26 maggio 14 10:43
Ofna Hyper10 SC quasi...rtr! kuter Merc. Automodellismo e Moto 3 10 febbraio 13 23:14
Consiglio per Ofna 1/10 Hyper 10TT 4x4 EP Truggy upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 29 dicembre 11 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002