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Vecchio 21 maggio 14, 07:48   #2211 (permalink)  Top
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L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
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Anche io ho il 4000 xerun
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Vecchio 31 maggio 14, 09:08   #2212 (permalink)  Top
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pignoni

ho qualche problema per trovare pignoni per la hyper tt,cioe su ebay li trovo ma devo aspettar almeno un mese perche arrivano da taiwan...pero in italia ho trovato questi della hpi,dice albero 3mm ma dovrebbe esser un 3.17 giusto?? metto il link
#108268 Pinion Gear 16 Tooth (1m / 3mm Shaft)
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savage xs alloy
mini revo
hyper 10tt
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Vecchio 31 maggio 14, 15:18   #2213 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Si, giusto, però ti conviene prendere quelli con foro da 5mm ed adattatore 3.. Almeno il giorno che cambierai motore o passerai alle 1/8 levi l'adattatore e riutilizzi il pignone.

Io non gli uso più e ne ho 2 di avanzo(adattatori), se non gli trovi mandami un pM
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Vecchio 23 giugno 14, 10:59   #2214 (permalink)  Top
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L'avatar di leon21
 
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Ciao ragazzi ho una domanda sull' assetto... Come aumentare la sterzata?
Giro su una pista abbastanza polverosa e scivolosa..
Ho un 5-5-2 come oli nei differenziali, e negli ammo 350 davanti e 450 dietro. Ho già lavorato sulla posizione degli ammo posteriori, alzato la ghiera degli anteriori e rimosso la barra antirollio anteriore.
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Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
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Vecchio 25 giugno 14, 09:59   #2215 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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ciao, per farla sterzare meglio dovresti secondo me mettere nei differenziali un olio 10000 davanti, 5000 centrale e 3000 dietro.
gli ammortizzatori farei un 450 davanti e un 400 dietro.
così si dovrebbe comportare meglio.
Se proprio vuoi osare potresti mettere nel differenziale anteriore anche un 15000.
ciao
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Vecchio 25 giugno 14, 12:07   #2216 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
ciao, per farla sterzare meglio dovresti secondo me mettere nei differenziali un olio 10000 davanti, 5000 centrale e 3000 dietro.
gli ammortizzatori farei un 450 davanti e un 400 dietro.
così si dovrebbe comportare meglio.
Se proprio vuoi osare potresti mettere nel differenziale anteriore anche un 15000.
ciao
è giusto il contrario
se aumenti la viscosità nel diff anteriore diminuisci drasticamente la sterzata a favore di un uscita di curva decisamente più controllata e composta del mezzo.


se ha la barra di ackerman con diversi fori ,utilizza quello più avanzato verso il muso.

inclina maggiormente i pivot o barilotti ant ,non so cosa abbia quel mezzo ,cmq se hai i pivot ,sui bracci anteriori superiori basta spostare gli spessori e metterli dietro .
insomma bisogna ridurre l'angolazione.

più riduci(tendi quindi a portarla verso lo 0) ,più hai un mezzo veloce in curva e con più entrata in curva ,ma è più nervoso.
se hai regolazioni sulla placchetta ant dei bracci inferiori usi il gommino con il foro basso.
anche questo per cercare di portare l'inclinazione verso lo 0.

al posteriore aumenti il droop ,svitando la brugolina sui bracci inferiori ,in modo da dare più carico all'anteriore in frenata ,ovviamente va tenuto conto dell'escursione massima degli ammo !!! quindi mai svitare oltre la loro max escursione (basta sfilare un ammo ed abbassare il braccetto fino a 2mm circa dalla max escursione dell'ammo)
all'anteriore invece si può ridurre il droop ,quindi avvitando le brugoline dando meno escursione negativa ,in questo modo il carico risulterà meno spostato al posteriore in fase di accelerazione in curva.

se hai la placchetta regolabile sui bracci posteriori vai a chiudere fino a quando non vedi che parte troppo di culo ,se hai ovviamente i gommini usi quello con foro più interno(verso la cassa differenziale)
riducendo hai un mezzo sempre con il culo che tende ad accompagnare il mezzo durante la curva ,aprendo ,fa l'effetto opposto ,tende ad evitare di accompagnare il mezzo in curva risulta molto stabile quindi ma non avrai la tendenza di avere un mezzo reattivo nelle curve appunto perchè tende a portarla dritta(a raddirzzarti il mezzo)

se hai queste regolazioni sul mezzo intervieni in questo modo.
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Vecchio 25 giugno 14, 16:32   #2217 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
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è vero culaz, mi confondo sempre.
meno male che ci sono i guru
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Vecchio 25 giugno 14, 19:22   #2218 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho una domanda sull' assetto... Come aumentare la sterzata?
Giro su una pista abbastanza polverosa e scivolosa..
Ho un 5-5-2 come oli nei differenziali, e negli ammo 350 davanti e 450 dietro. Ho già lavorato sulla posizione degli ammo posteriori, alzato la ghiera degli anteriori e rimosso la barra antirollio anteriore.
ciao per aumetare la sterzata diminuisci il piu possibile il caster. Lo fai spostando gli spessori del tirante superiore lato telaio. Mettili tutti dietro e nulla davanti (sempre che la mia memoria non mi inganni, son passati due anni dalla tt....)
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Vecchio 25 giugno 14, 19:52   #2219 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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tieni anche conto che se non hai gomme buone per lo spolvero (cosa più importante di ogni altra), puoi lavorare fin che vuoi sull'assetto ma risulterà sempre sottosterzante, allargherà sempre in curva
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Vecchio 16 luglio 14, 16:00   #2220 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2014
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Messaggi: 37
Ragazzi ciao! Sono molto tentato da questo modello... Una cosa... Dato che lo userei come muletto dell'1/8... Quindi non volendo spenderci una fortuna... Qualcuno ha la versione RTR? Cosa monta e come va???
Loose87 non è collegato   Rispondi citando
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