22 settembre 10, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2010
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| Problema settaggio Asso B4.1
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con il modello in oggetto. è la b4.1 con combo sidewinder + 5700 ( prima avevo il 3300 reedy ma il problema era già presente) Ho il diff a satelliti con olio 3000. Campanatura negativa di 1 grado circa sia davanti che dietro. Primo problema: partendo da fermo o comunque in forte accelerazione, anche su terreni con tanto grip (come l'asfalto) la macchina tende sempre verso sinistra. a velocità costante va dritta. LA mia opinione è che c'è una ruota posteriore che va più o meno veloce dell'altra e fa si che la macchina cambi di direzione anche con sterzo fisso. Mettere un olio più duro nel diff? tipo un 7000 o 10.000 ? Secondo problema (quello che mi infastidisce di più e che forse è legato anche al primo) : in curva sia in fase di frenata che in accelerazione, il posteriore tende a "sculare" parecchio, mi ritrovo spesso in testa coda sui terreni più scivolosi. Sono ancora agli inizi per quanto riguarda il set up della macchina e non so dove toccare.... Mi rimetto ai vostri consigli!
__________________ E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh |
23 settembre 10, 23:36 | #2 (permalink) Top |
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Messaggi: 145
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Ciao sono paolo da torino abbiamo fatto una gara insieme a vinovo,anche io usavo la b4 e ti dico la mia. il 3000 è un pò poco vai da 5000 in su poi controlla bene l'angolazione delle gomme di sicuro hai la DESTRA più orizzontale ha più trazione e la macchina VIRA verso la ruota che ne ha meno. stessa cosa in staccata che dovrebbe però andare verso DESTRA controlla bene basta mezzo grado e sei fritto. su terreni scivolosi molle nere e apri molto la frizione ma non esagerare e vedrai che non ti girerai più tanto.....a presto dimenticavo altezza da terra uguale destra sinistra e di controllare anche quanto olio hai negli ammo posteriori potrebbe essere il sinistro un pò scarico |
24 settembre 10, 22:47 | #3 (permalink) Top |
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Ciao paolo, ti ringrazio per la risposta.. si sicuramente l'olio del differenziale è un po troppo morbido.. proverò a fare tutte le modifiche che hai detto e vedere come va! potrebbero anche essere i cuscinetti? li ho provati "a mano" nel senso che come sensibilità mi sembrano girare uguale, ma a giri elevati non saprei come si comportano, magari potrebbero fare la differenza...
__________________ E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh |
28 settembre 10, 23:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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Dani... ma che gradazione di olio hai nel diff? poi devo farti notare che sull' asfalto, con le gomme e l'assetto da off road, il comportamento dell' auto è possibile che sia anomalo, e di conseguenza ti vada in testa coda... in pista, non mi sembrava ti andasse in testa coda nella fase di accelerazione... |
29 settembre 10, 14:55 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq ho notato che con tanto grip (asfalto con ruote da strada) in accelerrazione me lo faceva pure a questo scherzo ma glieve glieve da far pensave al centraggio scarso del servo, poi ho stretto leggermente gli amo dal lato in cui si inclinava (in modo da farla abbassare in modo omogeneo durante l'accelerazione) piu dietro che danati e il problema e sparito!!
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05 ottobre 10, 13:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2010
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| Citazione:
sicuramente l'olio del diff e troppo liquido, ho messo un 3000... voglio provare col 7000 o 10000... ora la macchina è completamente starata, l'ho strapazzata un po col motore nuovo! a breve la smonto e la rimonto come si deve!
__________________ E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh | |
06 ottobre 10, 14:06 | #9 (permalink) Top |
User |
io ti consiglio ancora una volta di lavorare un po sulle sospenzioni visto che i pesi e le forze non si distribuiranno mai al 50% per lato, in base al asse centrale della macchina, poi guarda anche gli amo magari ne hai uno vuoto e guardando la ghiera ti sembrano settati uguali ma si comportano in modo diverso. p.s.: questo lavoro e da fare solo se la tiranteria e tutta perfetta!!
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08 ottobre 10, 02:04 | #10 (permalink) Top | ||
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grazie del consiglio.. appena ho un attimo di tempo mi ci metto su e faccio un po di prove!
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