Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Problema settaggio Asso B4.1

Ciao a tutti,

come da titolo ho un problema con il modello in oggetto.
è la b4.1 con combo sidewinder + 5700 ( prima avevo il 3300 reedy ma il problema era già presente)

Ho il diff a satelliti con olio 3000. Campanatura negativa di 1 grado circa sia davanti che dietro.

Primo problema: partendo da fermo o comunque in forte accelerazione, anche su terreni con tanto grip (come l'asfalto) la macchina tende sempre verso sinistra. a velocità costante va dritta.
LA mia opinione è che c'è una ruota posteriore che va più o meno veloce dell'altra e fa si che la macchina cambi di direzione anche con sterzo fisso. Mettere un olio più duro nel diff? tipo un 7000 o 10.000 ?



Secondo problema (quello che mi infastidisce di più e che forse è legato anche al primo) : in curva sia in fase di frenata che in accelerazione, il posteriore tende a "sculare" parecchio, mi ritrovo spesso in testa coda sui terreni più scivolosi.

Sono ancora agli inizi per quanto riguarda il set up della macchina e non so dove toccare....

Mi rimetto ai vostri consigli!
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
Ciao sono paolo da torino abbiamo fatto una gara insieme a vinovo,anche io usavo la b4 e ti dico la mia.
il 3000 è un pò poco vai da 5000 in su poi controlla bene l'angolazione delle gomme di sicuro hai la DESTRA più orizzontale ha più trazione e la macchina VIRA verso la ruota che ne ha meno.
stessa cosa in staccata che dovrebbe però andare verso DESTRA controlla bene basta mezzo grado e sei fritto.
su terreni scivolosi molle nere e apri molto la frizione ma non esagerare e vedrai che non ti girerai più tanto.....a presto
dimenticavo altezza da terra uguale destra sinistra e di controllare anche quanto olio hai negli ammo posteriori potrebbe essere il sinistro un pò scarico
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 22:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Ciao paolo,
ti ringrazio per la risposta.. si sicuramente l'olio del differenziale è un po troppo morbido.. proverò a fare tutte le modifiche che hai detto e vedere come va!

potrebbero anche essere i cuscinetti? li ho provati "a mano" nel senso che come sensibilità mi sembrano girare uguale, ma a giri elevati non saprei come si comportano, magari potrebbero fare la differenza...
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di viola
 
Data registr.: 23-08-2010
Messaggi: 145
escluderei i cuscinetti prima di aprire il diff controlla molle olio e angoli fai prima ciao
viola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 23:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Dani... ma che gradazione di olio hai nel diff?

poi devo farti notare che sull' asfalto, con le gomme e l'assetto da off road, il comportamento dell' auto è possibile che sia anomalo, e di conseguenza ti vada in testa coda... in pista, non mi sembrava ti andasse in testa coda nella fase di accelerazione...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Dani... ma che gradazione di olio hai nel diff?

poi devo farti notare che sull' asfalto, con le gomme e l'assetto da off road, il comportamento dell' auto è possibile che sia anomalo, e di conseguenza ti vada in testa coda... in pista, non mi sembrava ti andasse in testa coda nella fase di accelerazione...
per il settaggio ottimale su asfalto ci sono voluti due treni di gomme al anteriore e uno a post., 6-7 pacchi e finalmente mi trovo bene, chissa quando ripasserò al settqaggio da off mi si risconvolgera dinuovo tutto.

cmq ho notato che con tanto grip (asfalto con ruote da strada) in accelerrazione me lo faceva pure a questo scherzo ma glieve glieve da far pensave al centraggio scarso del servo, poi ho stretto leggermente gli amo dal lato in cui si inclinava (in modo da farla abbassare in modo omogeneo durante l'accelerazione) piu dietro che danati e il problema e sparito!!
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 13:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Dani... ma che gradazione di olio hai nel diff?

poi devo farti notare che sull' asfalto, con le gomme e l'assetto da off road, il comportamento dell' auto è possibile che sia anomalo, e di conseguenza ti vada in testa coda... in pista, non mi sembrava ti andasse in testa coda nella fase di accelerazione...
ciao niko!

sicuramente l'olio del diff e troppo liquido, ho messo un 3000... voglio provare col 7000 o 10000...

ora la macchina è completamente starata, l'ho strapazzata un po col motore nuovo! a breve la smonto e la rimonto come si deve!
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 19:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Talking

è un difetto a cui non puoi rimediare te la levo io in blocco per 50€
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 14:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
io ti consiglio ancora una volta di lavorare un po sulle sospenzioni visto che i pesi e le forze non si distribuiranno mai al 50% per lato, in base al asse centrale della macchina, poi guarda anche gli amo magari ne hai uno vuoto e guardando la ghiera ti sembrano settati uguali ma si comportano in modo diverso.

p.s.: questo lavoro e da fare solo se la tiranteria e tutta perfetta!!
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 02:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
è un difetto a cui non puoi rimediare te la levo io in blocco per 50€
per duzzo: ma vattelo a pigliar grande du!!!!





Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ Visualizza messaggio
io ti consiglio ancora una volta di lavorare un po sulle sospenzioni visto che i pesi e le forze non si distribuiranno mai al 50% per lato, in base al asse centrale della macchina, poi guarda anche gli amo magari ne hai uno vuoto e guardando la ghiera ti sembrano settati uguali ma si comportano in modo diverso.

p.s.: questo lavoro e da fare solo se la tiranteria e tutta perfetta!!

grazie del consiglio.. appena ho un attimo di tempo mi ci metto su e faccio un po di prove!
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema settaggio piatto mikiko Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 aprile 09 22:51
problema di settaggio gy601 cesare_mar Elimodellismo Principianti 0 18 febbraio 08 23:46
120° problema settaggio!!!!!!!!!! telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 giugno 07 22:49
problema settaggio m12 logg_s Elimodellismo Motore Elettrico 4 28 marzo 07 18:09
Problema settaggio gyro Creative Elimodellismo Principianti 5 15 dicembre 06 12:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002