Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 22:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Problema settaggio gyro

Salve gente. Ho un Trex HDE 450 XL e ho abbinato un economico giroscopio RC System. Allego il link del modello.

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCE0001

La radio è una Futaba 7 CAP.

Allora il mio dubbio è questo. Nell'articolo sul settaggio della coda del trex su BR si dice che il servo di coda va settato con il giro in modalità normale, non heading hold. Per far questo sulla mia trasmittente è sufficiente andare in negativo (cioè quando compare una lettera A davanti alla percentuale della sensibilità del giro) Giusto?
Ora vedo che quando passo dalla lettera N alla A nei settaggi della futaba, il servo di coda si sposta tutto da un lato. Io cosa devo fare? devo tenere come centro queta nuova posizione?
Ho nontato che più aumento la percentuale e più il servo si sposta da una parte. E' normale tutto cio? Questo però non accade in modalità N, cioè Heading Hold... Perchè?
Per farla breve, ci sarebbe qualche buon anima che mi spiegherebbe passo passo come fare per centrare perfettamente la coda di sto elicottero.
Inoltre quando volo il giro deve trovarsi in percentuale N o A? Che differenza c'è? Scusate la valanga di domande, però dovete apprezzare che l'argomento trattato è singolo, cioè il giroscopio.
Grazie a chiunque è cosi gentile da darmi delle delucidazioni sul settaggio.

Ultima modifica di Creative : 11 dicembre 06 alle ore 22:39
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 23:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Problema risolto grazie a Protomax....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Sono di nuovo qui per ricevere alcune delucidazioni. Il problema iniziale era causato dal fatto che il giroscopio della rc system l'avevo montato male e controllava in pratica l'asse del beccheggio anzichè quello dell'imbardata. Ora ho montato il tutto correttamente ma si presenta nuovamente il problema della centratura.
Ora mi spiego. Il giro può essere settato in modo normale selezionando la A davanti alla percentuale di guadagno sulla radio, più alzo questa percentuale e più il servo di coda si sposta da una parte. Se invece passo alla modalità Heading Hold, allora il servo si sposta verso quella che sembrerebbe la posizione zero e vi rimane anche alzando la percentuale (se proprio si sposta di pochissimo). Ora... si dice che bisognerebbe centrare il servo in modo che sia in modalità normale che Heading hold si trovi nella stessa posizione. Come faccio dato che ciò dipende dalla percentuale di guadagno in modalità normale?


So che la spiegazione non è chiarissima, ma vi prego aiutatemi, sta cosa mi sta facendo impazzire....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ehi... nessuno mi aiuta?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 08:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ehi... nessuno mi aiuta?

se non sbaglio ( anzi, per favore ditemi se sbaglio o no, cosi mi assicuro di non aver capito fischi per fiaschi) la regolazione del giro la fai in normal, dopo di che la regolazione in avcs viene da se....
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 12:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da ToniPons
se non sbaglio ( anzi, per favore ditemi se sbaglio o no, cosi mi assicuro di non aver capito fischi per fiaschi) la regolazione del giro la fai in normal, dopo di che la regolazione in avcs viene da se....
Ok, la cosa potrebbe starmi bene, ma a che percentuale di guadagno devo regolare il centro del servo, dato che se aumento tale parametro mi si sposta il servo di lato?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro GHL 3D settaggio................. Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 59 01 aprile 08 20:58
Settaggio gyro GHL 3D renny68 Elimodellismo Principianti 9 17 novembre 07 18:23
Settaggio Gyro GY 401 Giacomino Elimodellismo Principianti 7 31 marzo 07 23:22
settaggio gyro su walkera 22e mrdann1 Elimodellismo Motore Elettrico 0 07 agosto 06 12:54
Gyro 401 settaggio husky Elimodellismo in Generale 4 13 settembre 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002