Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Wink Settaggio Gyro GY 401

Tempo fa avevo visto un post in cui un elimodellista...nn ricordo chi...descriveva dettagliatamente come regolare un gyroscopio (GY 401), penso per t rex..., in modo da averlo perfetto sia in normal che avcs...
Ho cercato nel "cerca" ma non l'ho trovato...percaso sapreste dirmi dove è questo post oppure il protagonista può rispiegare la sequenza di procedura da seguire...!?!?!?!
Grazie
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 20:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Mandami la tua mail e ti invio il manuale in italiese.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Mantova
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Mandami la tua mail e ti invio il manuale in italiese.
Ciao!
Grazie ma il manulae in italiano...ce l'ho anche io!
Mi interessava proprio quella discussione dove se ne parlava in modo chiarissimo!
...si diceva di metterlo in normal e regolare manualmente tramite il rinvio del servo...poi metterlo in...ahahaahahahah NON MI RICORDO!!!!!
Se trovate la discussione...mettetela!
__________________
Giacomo
Giacomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 21:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
metti il giro in normale, metti a zero tutti i trimmaggi elettronici, poi provi il modello, lo devi fare stare fermo regolando solo la meccanica, o con i cavetti o facendo scivolare il portaservo, secondo il modello, regola il finecorsa con la vitarella del gyro a destra di fianco al delay, se la coda vibra probabilmente è troppo sensibile, una volta che la coda sta ferma e non ruota più, spegni la rx la riaccendi con il modello immobile, porti il settaggio del gyro in avcs, se vuoi spegni e riacendi il rx senza muovere il modello ne gli stik, appena il servo da il colpetto il 401 è settato col blocco coda, ricorda che il modello rimmarrà settato in posizione nella quale è stato acceso, se vuoi modificarla devi dare 3 comandi dx e sn con lo stik della coda nella nuova posizione, inoltre se svibrazza generalmente è troppo sensibile, se usi servi digitali setta il gyro in digitale e delay a 0.
Spero di essere stato chiaro.

MMMMM italiano perfetto....................
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 30 marzo 07 alle ore 21:10
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Frosinone
Messaggi: 91
...

Io ho un problema. Se metto il gyro in NORMAL l'hely devo contrastarlo altrimenti non sta fermo: gira piano piano su se stesso. Ho pensato che sia dovuto all'inclinazione dei palini di cosa scarsa. Io ho regolato i palini di coda in modo tale da avere il comando (quello che scorre sull'alberino dei palini) al centro, poi col limit del gyro ho impostato il finecorsa. Sulla radio non ho messo nessun end-point.

E' sbagliato avere ugual escursione a destra e sinistra?!?

P.S. Se metto in modalità AVCS ha pochissima deriva.
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 22:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da nikemen85
Io ho un problema. Se metto il gyro in NORMAL l'hely devo contrastarlo altrimenti non sta fermo: gira piano piano su se stesso. Ho pensato che sia dovuto all'inclinazione dei palini di cosa scarsa. Io ho regolato i palini di coda in modo tale da avere il comando (quello che scorre sull'alberino dei palini) al centro, poi col limit del gyro ho impostato il finecorsa. Sulla radio non ho messo nessun end-point.

E' sbagliato avere ugual escursione a destra e sinistra?!?

P.S. Se metto in modalità AVCS ha pochissima deriva.
Regola il comando che abbia l'anticoppia necessaria a farlo stare fermo, se è poco reattivo di coda aumenta il fine corsa. In tutti i casi non sarai mai immobile è sempre una cosa ''viva''.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Frosinone
Messaggi: 91
...

A me in AVCS sta quasi immobile, ma in normal no. In normal devo regolarlo in modo tale che stia fermo quando sto in hovering?
nikemen85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 23:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Giacomino
Tempo fa avevo visto un post in cui un elimodellista...nn ricordo chi...descriveva dettagliatamente come regolare un gyroscopio (GY 401), penso per t rex..., in modo da averlo perfetto sia in normal che avcs...
Ho cercato nel "cerca" ma non l'ho trovato...percaso sapreste dirmi dove è questo post oppure il protagonista può rispiegare la sequenza di procedura da seguire...!?!?!?!
Grazie
Forse cerchi questo:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41821
o
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=29877

comunque ti consiglio anche questi riferimenti

http://www.toflyrc.com/Forum/visualizza_messaggio.asp?messageid=54219&forumid=1 9&index=10
e
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=552714&pp=15

io mi sono fatto un mio vademecum rielaborando i post su citati

ciao
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro GHL 3D settaggio................. Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 59 01 aprile 08 20:58
Settaggio gyro GHL 3D renny68 Elimodellismo Principianti 9 17 novembre 07 18:23
Problema settaggio gyro Creative Elimodellismo Principianti 5 15 dicembre 06 12:40
Gyro 401 settaggio husky Elimodellismo in Generale 4 13 settembre 05 22:22
gyro telebee settaggio rexor Elimodellismo Principianti 17 28 marzo 05 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002