Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 08:34   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da one101one Visualizza messaggio
Ciao, hai parlato di buggy 1:10 2wd, anche io la sto cercando, sapresti consigliarmene qualcuna bruschless che vada forte e che non si distrugga al primo colpetto e conosci qualcuno che le vende ? Sono rimasto impressionato dalla potenza della BE5 SEBEN RACING, ma non conosco il costruttore e quindi la qualità Su youtube ho visto anche una HIMOTO che va forte, ma non ho trovato chi le vende, in fine anche una TAMYIA ma non so la qualità e poi c'è da considerare la reperibilà dei pezzi... Nella mia città ci sono 2 rivenditori, ma hanno RK che 2wd non le fa e poi sono proprio cinesate nonostante il prezzo non proprio economico e anche TAMYIA che mi dicono essere difficile avere i ricambi. On line ci saranno sicuramente ad un prezzo più abbordabile e di buona qualità, ma non riesco a trovarle... Ci sono le SCHUMACHER ma costano tantissimo perchè vendono solo il telaio e il resto è a parte... Sapresti aiutarmi? Grazie
beh, himoto e seben sono le entry entry level..
schumacher, associated b4.1, losi 22 invece secondo me sono le migliori;

se invece non vuoi andare il pista o comunque non cerchi super prestazioni(e sei un nostalgico) ci sono le vintage tamiya, io di quelle adoro la grasshopper;
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:08   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Per ora rimango con la 1/18... la Caster permette di divertirsi anche su sterrato e nemmeno troppo "leggero" (dossi di fango... e neve )


Qualcuno mi può consigliare come regolare il salvaservo?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 09:57   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Qualche piccolo update circa la nuova esperienza brushless sul mio Mini Recon: ho montato la combo SideWinder Pro e motore Castle da 5400 Kv. Ho fatto un primo test su asfalto, dato che qui ancora la neve è ovunque, strade escluse. Già così, ossia con le semplici NiMh, la differenza di prestazione si nota!!
La macchinetta ha retto bene anche a dei piccoli salti dovuti alle sconnessioni dell'asfalto ed al passaggio su qualche dosso, anche se devo ancora padroneggiare l'atterraggio...
L'unico pezzo che mi ha quasi lasciato (nel senso che, alla prossima scarica, son sicuro che se ne andrà definitivamente) è stato il differenziale posteriore, che ho smontato ed ho notato che le sferette ormai non c'erano più...
C'è per caso qualcuno che sappia dirmi se posso sostituire con tranquillità i miei differenziali con quelli della Associated RC18 (ovviamente metallici) o se ne esistono di adatti? Il mio modello è pressochè identico alla Megatech Megapro (o Propulse) ed è uguale, quanto a meccanica, al Maverick Atom XT.

P.S.: l'HPI Bullet MT (o anche l'ST) Flux, secondo voi, è un buon modello per salire di scala? Specifico che l'utilizzo sarebbe sempre amatoriale e, al più, su piste improvvisate nei campi dietro casa mia, quindi su terreni non tecnici o idonei ai buggy (a mio parere)
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:27   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
Qualche piccolo update circa la nuova esperienza brushless sul mio Mini Recon: ho montato la combo SideWinder Pro e motore Castle da 5400 Kv. Ho fatto un primo test su asfalto, dato che qui ancora la neve è ovunque, strade escluse. Già così, ossia con le semplici NiMh, la differenza di prestazione si nota!!
La macchinetta ha retto bene anche a dei piccoli salti dovuti alle sconnessioni dell'asfalto ed al passaggio su qualche dosso, anche se devo ancora padroneggiare l'atterraggio...
L'unico pezzo che mi ha quasi lasciato (nel senso che, alla prossima scarica, son sicuro che se ne andrà definitivamente) è stato il differenziale posteriore, che ho smontato ed ho notato che le sferette ormai non c'erano più...
C'è per caso qualcuno che sappia dirmi se posso sostituire con tranquillità i miei differenziali con quelli della Associated RC18 (ovviamente metallici) o se ne esistono di adatti? Il mio modello è pressochè identico alla Megatech Megapro (o Propulse) ed è uguale, quanto a meccanica, al Maverick Atom XT.

P.S.: l'HPI Bullet MT (o anche l'ST) Flux, secondo voi, è un buon modello per salire di scala? Specifico che l'utilizzo sarebbe sempre amatoriale e, al più, su piste improvvisate nei campi dietro casa mia, quindi su terreni non tecnici o idonei ai buggy (a mio parere)
se l'unica cosa che ha patito sono le sferette puoi sostituirle con quelle in carbide della jaad, dmmodel dovrebbe averle; se vedi che anche il resto della meccanica e' li li per partire allora cambia tutto, perche' con una batteria decente quella combo e' molto molto potente e puo' tritarti tutto
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:31   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ragazzi, ieri sera sono riuscito farci la prima scarica completa, ho rimontato il 7800kv e lipo 2s.. Che dire, sta shark e' un proiettile!

Pero h brutte notizie...,non fa per me. Preferisco di gran lunga i buggy 1/10 2wd

Vorrei venderla, compresa di ricambi, un motore mamba nuovo ecc ecc.. Non saprei nemmeno valutarne pero il prezzo.. Secondo voi quanto dovrei chiedere?
nessuno che sa aiutarmi? se volete mando lista completa via pm
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:43   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Se proprio non la vuole nessuno potrei adottarla gratuitamente io
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:48   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Ma anche no
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 12:02   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedma8
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
se l'unica cosa che ha patito sono le sferette puoi sostituirle con quelle in carbide della jaad, dmmodel dovrebbe averle; se vedi che anche il resto della meccanica e' li li per partire allora cambia tutto, perche' con una batteria decente quella combo e' molto molto potente e puo' tritarti tutto

Hanno patito le sferette e le relative sedi nell'ingranaggio, dal momento che hanno "sfondato" i fori, andandosi ad incastrare nella plastica.
Lo stesso ingranaggio ed il pignone dell'albero di trasmissione, invece, sono perfetti. Per questo pensavo, come primo passo, di sostituire solamente l'ingranaggio centrale dei differenziali (lo so, c'è un termine tecnico, ma quando mi servono mi sfuggono sempre... ).

P.S.: ti mando un pm di curiosità riguardo la Sharkettina
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 13:27   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
risposto alla tua mail
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 14:03   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bossa
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da one101one Visualizza messaggio
Ciao Bossa, sono nuovo e ho visto solo ora che sei di Reggio Emilia... ho chiesto aiuto a Albo89 riguardo alla scelta di una buggy, forse anche tu puoi aiutarmi,e magari potresti anche dirmi quanti venditori ci sono qui in città, oppure qualche negozio on line...
Ciao grazie.
ciao testa quedra
per i rivenditori a reggio lascia perdere!!! io quando ho bisogno di vedere fisicamente le cose che compro,vado a sassuolo da gas-model,il tipo è molto gentile e disponibile,oppure mi han detto che c'è un negozio molto fornito a carpi,ma non ci sono mai stato e neppure so dov'è..
Riguardo la buggy 2 wd,non sono esperto,in questa sezione sei OT,ti conviene chiedere in un 3d apposito..troverai sicuramente chi ti aiuterà

ps
dovè che giri di solito?
__________________
Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26
bossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002