Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 23:34   #741 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Poco fa sono andato a provare la macchina lasciando la ruota così com'è ( anche vedendo qual'è il problema non potrei sistemarla perché non ho i ricambi).

Purtroppo credo che abbia qualcosa che non va, accelerando al minimo sembra che vada abbastanza bene, però dando più gas si sente il motore che fa molto più rumore ma la macchina continua ad andare sempre alla stessa velocità e la macchina "saltella" leggermente, si vedono le ruote (l'ho notato maggiormente su quelle anteriori) che saltellano.

Può essere dovuto alla ruota con problemi o è qualcosa di più serio?
il pignone è ben fissato all'albero? la corona ha tutti i denti? se giri le ruote tenendo la macchina in mano senti qualche intoppo?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 23:40   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Di intoppi, a parte la ruota che scatta, sembrerebbero non essercene; però ho notato che provando a girare le ruote una alla volta (a macchina sollevata) non sempre le altre girano... con alcune si mentre con altre o ruotano più lentamente oppure un po' ruotano ma ogni tanto si fermano.
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 10:43   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Per escludere un problema alla volta ho deciso di smontare la ruota però ora che è smontata non capisco dove guardare, queste sono le foto:


DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 11:32   #744 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ok .. nell'ultima foto hai fotografato il porta mozzo. Il mozzo è quello filettato dove vai ad avvitare il dado ruota. Ora spingendo indietro il mozzo dal porta mozzo (spingendo dal mozzo verso l'interno della macchina per intenderci) dovresti riuscire a togliere il mozzo dal porta mozzo stesso. Li dovrebbe esserci un cuscinetto .. controlla (che magari non ci sia una boccola). Sicuro il problema è sul mozzo o sul porta mozzo altrimenti avresti visto altri giochi da qualche altra parte.
Controlla bene e facci sapere.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:49   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Il mozzo ed i cuscinetti sembrerebbero a posto, anche perché facendo girare il mozzo senza la bacchetta oro (non so come si chiama) collegata, gira fluido senza intoppi.

Invece se lascio la bacchetta oro al differenziale e la provo a girare manualmente spesso scatta, cioè io la giro però va a vuoto, infatti le altre ruote o non girano oppure girano meno rispetto alla bacchetta.
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:54   #746 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
la "bacchetta" è il semiasse,a questo punto il problema potrebbe venire dal differenziale anche se a distanza è difficile capire dove sta l'intoppo.
comunque girando una ruota a mano è normale che la ruota opposta sullo stesso asse non giri o giri al contrario(a seconda della durezza del differenziale).
le ruote sull'altro asse pero' devono girare nello stesso senso...non so se mi sono spiegato.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 12:54   #747 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Il mozzo ed i cuscinetti sembrerebbero a posto, anche perché facendo girare il mozzo senza la bacchetta oro (non so come si chiama) collegata, gira fluido senza intoppi.

Invece se lascio la bacchetta oro al differenziale e la provo a girare manualmente spesso scatta, cioè io la giro però va a vuoto, infatti le altre ruote o non girano oppure girano meno rispetto alla bacchetta.
allora prova ad aprire la scatola differenziale ed estrarre il differenziale. controlla che ci siano tutti i denti ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:00   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Così ad occhio i denti sembrerebbero esserci tutti, però sembrano un po' consumati, quindi forse ogni tanto "slittano" non avendo più la forma iniziale.

Il problema è che non riesco a vedere bene e nemmeno a fare foto perché la copertura dell'albero della trasmissione, quello che attraversa la macchina per tutta la lunghezza, ha delle viti spanate.

Sinceramente non so più che fare, fossi stato più esperto probabilmente non avrei avuto problemi.
Visto che il venditore mi ha offerto un buon rimborso dato che la macchina è in pessime condizioni, stavo valutando se tenere tutta l'elettronica della macchina (che non sembrerebbe avere problemi) ed acquistare a parte il kit Fusion F18 PRO. Perché non vorrei spendere soldi per ripararla per poi avere comunque un mezzo in pessime condizioni.
Se non ho capito male in questo modo mi basterebbe montare sul kit, motore, ricevente e controller ed otterrei una macchina completa e funzionante, giusto?

Secondo voi è sensata come cosa?
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:04   #749 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da DARKF3D3 Visualizza messaggio
Così ad occhio i denti sembrerebbero esserci tutti, però sembrano un po' consumati, quindi forse ogni tanto "slittano" non avendo più la forma iniziale.

Il problema è che non riesco a vedere bene e nemmeno a fare foto perché la copertura dell'albero della trasmissione, quello che attraversa la macchina per tutta la lunghezza, ha delle viti spanate.

Sinceramente non so più che fare, fossi stato più esperto probabilmente non avrei avuto problemi.
Visto che il venditore mi ha offerto un buon rimborso dato che la macchina è in pessime condizioni, stavo valutando se tenere tutta l'elettronica della macchina (che non sembrerebbe avere problemi) ed acquistare a parte il kit Fusion F18 PRO. Perché non vorrei spendere soldi per ripararla per poi avere comunque un mezzo in pessime condizioni.
Se non ho capito male in questo modo mi basterebbe montare sul kit, motore, ricevente e controller ed otterrei una macchina completa e funzionante, giusto?

Secondo voi è sensata come cosa?
già che ti rimborsi è una buona cosa ... se la macchina è messa maluccio fatti rimborsare e compra un telaio nuovo .
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:28   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DARKF3D3
 
Data registr.: 23-01-2011
Messaggi: 73
Da quel che ho visto si, è stata tenuta veramente male, la sostituzione di tutto il telaio mi sembra la cosa migliore proprio perché non vorrei spendere soldi per sostituire i pezzi e poi ritrovarmi comunque con una macchina che ha spesso problemi perché stata maltrattata.
Anche perché avendo alcune visi spanate e sedi sfilettate, prevedo la sostituzione di veramente molti pezzi.

2 domande:
- La Fusion F18 PRO arriva già assemblata e quindi dovrei metterci solo l'elettronica o è totalmente smontata come alcuni mezzi?
- I pezzi che ho ora sono compatibili al 100% con la versione pro, giusto? intendo: radio, ricevente, servo, motore e controller... diciamo tutte le parti che mancano alla pro.
DARKF3D3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002