Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 16:55   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Se non hai omocineciti...
hai provato a "centrare" il cardano mettendo dei piccoli distanziali (magari in plastica/gomma) sia nel bicchierino della ruota che in quello del differenziale?
Controlla se da un lato il cardano và fino in fondo al bicchierino, mentre dall'altro ti resta al limite (ed è per questo che poi ti esce).

Tienici aggiornati, magari posta una foto x capire meglio
si monto gli osmocineti, ma dalla parte sx e' al limite...gli spessori non posso montarli xke' il bicchierino si incastra al differenziale, quindi anche quel poco di spessore darebbe fastidio.....devo trovare il modo di allungare di di 5mm il bicchierino....spero stasera di fare qlk foto e postare
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:32   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Allora il mio consiglio non è realizzabile...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:12   #543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Massa-Genova
Messaggi: 25
Ciao a tutti...
mi chiamo Fabio ed è da un po che seguo il forum e in particolar modo questa discussione... che è diventata praticamente un manuale d'uso per le 1/18! ;) Grazie a tutti per i consigli...
Mi stavo chiedendo una cosa... ho preso da poco una SC18 e sto imparando a prender confidenza con motore, radio ecc, in attesa di trovare un bel posto dove girare... mi chiedevo, ma l'apparato radio di queste RTR può essere usato su altri mezzi? Che limiti ci sono???

Grazie a tutti!
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 19:50   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Radio e riceventi sono molto buoni e puoi usarli su qulasiasi altro modello RC...

Non ci sono limiti per questo, la ricevente è a 3 canali e sulle auto RC se ne usano due... (sterzo e esc) lasciando il terzo per usi alternativi come eventuali ventole/luci.
Ricorda sempre di fare l'accoppiamento ESC/Ricevente ogni qualvolta farai questo tipo di cambio!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 21:40   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
si monto gli osmocineti, ma dalla parte sx e' al limite...gli spessori non posso montarli xke' il bicchierino si incastra al differenziale, quindi anche quel poco di spessore darebbe fastidio.....devo trovare il modo di allungare di di 5mm il bicchierino....spero stasera di fare qlk foto e postare
Senza toccare differenziali e bicchierini che la vedo una cosa problematica Potresti provare a mettere uno/due rasamenti tra il giunto e il cuscinetto dell'hub (vedi foto). Però ripeto cerca di capire dove è il problema prima.. 5mm è un infinità! C'è qualcosa che non va! Mi è venuta la rima
Icone allegate
1/14 - 1/16 - 1/18 Che Passione!! Official thread-immagine-177.jpg  
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 21:48   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Xiao5 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
mi chiamo Fabio ed è da un po che seguo il forum e in particolar modo questa discussione... che è diventata praticamente un manuale d'uso per le 1/18! ;) Grazie a tutti per i consigli...
Mi stavo chiedendo una cosa... ho preso da poco una SC18 e sto imparando a prender confidenza con motore, radio ecc, in attesa di trovare un bel posto dove girare... mi chiedevo, ma l'apparato radio di queste RTR può essere usato su altri mezzi? Che limiti ci sono???

Grazie a tutti!
Aggiungo a quanto detto da Miche che l'unico problema che puoi incontrare sono le interferenze radio dovute alla trasmissione/ricezione in 26Mhz 27Mhz che anche se in FM risentono delle trasmissioni splatter degli apparati CB di camionisti, radioamatori, camperisti ecc ecc
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 13:03   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Senza toccare differenziali e bicchierini che la vedo una cosa problematica Potresti provare a mettere uno/due rasamenti tra il giunto e il cuscinetto dell'hub (vedi foto). Però ripeto cerca di capire dove è il problema prima.. 5mm è un infinità! C'è qualcosa che non va! Mi è venuta la rima
grazie nic
dove mi consigli tu (foto) avevo gia' provato, pero' quando andavo a stringere il bulloncino x la ruota si bloccava tutto......forse ho sistemato il tutto inserendo uno spessore (5mm) di tubo di benzina all'interno del trascinatore, cosi' facendo quando stringo non blocco la trasmissione ma solo la ruota sul trascinatore....spero di aver risolto.......
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 20:58   #548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: Massa-Genova
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Aggiungo a quanto detto da Miche che l'unico problema che puoi incontrare sono le interferenze radio dovute alla trasmissione/ricezione in 26Mhz 27Mhz che anche se in FM risentono delle trasmissioni splatter degli apparati CB di camionisti, radioamatori, camperisti ecc ecc
Grazie della risposta!
ma il radiocomando della mia SC18 è a 2,4 Ghz, quindi non dovrei aver problemi... vero? Al contrario la sharkettina è FM (purtroppo) e quindi potrei aver problemi...

giusto???
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 22:07   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Xiao5 Visualizza messaggio
Grazie della risposta!
ma il radiocomando della mia SC18 è a 2,4 Ghz, quindi non dovrei aver problemi... vero? Al contrario la sharkettina è FM (purtroppo) e quindi potrei aver problemi...

giusto???
Esatto!
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:12   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
ho un clone cinese(R2hobbies.com - 1/18 RC EP RC18T 4WD Off-Road Shaft Drive Racing Truck Buggy, 1:18, rcve00045_code) della asso 1/18 con cui ho fatto al max una ventina di scariche e ogni due scariche stringevo tutte le viti. Ho incominciato a sentire un rumoraccio dal differenziale posteriore:leggendo sul barone e altrove ho aperto il differenziale, pulito, ingrassato con un grasso generico milleusi e ho stretto la vite(ma il differenziale non è bloccato) e i denti delle ruote dentate non sono rovinati.
Visto che mi trovavo ho aperto e pulito anche il differenziale anteriore che era bloccato e così ho lasciato. Ho 2 problemi:
1) se stringo di più la vite del diff. post. il rumoraccio aumenta ma la macchina si comporta meglio; se allento la vite il rumore diminusce molto ma la macchina "non fa strada" e giustamente si sente il differenziale che lavora tanto
2) la macchina gira pochissimo e questo penso sia un problema del differenziale anteriore.
Dove sbaglio?
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002