Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 12:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sabato in Pista a PIETRASANTA

Ciao a tutti,
siamo appena tornati dalla splendida pista di Pietrasanta (LU) dove abbiamo passato una stupenda mattinata!!!!

La pista era ottima, un pochino di pioggia della sera prima l'aveva resa per niente polverosa.

Io, Nickwage e Alex1976 abbiamo portato le nostre "creature" - chi più chi meno, vero Alex???? - e ce la siamo spassata!!!!

Per quanto mi riguarda, dopo il run più lungo fatto con lipo da 5000mah (28 minuti!!!) le temperature erano di 59° al motore e 40° all'ESC.
Direi che ci posso stare, specie se considero che questo run l'ho fatto senza ventola al motore (la mia vecchia ezrun 4x4 s'è fusa... ).

La Fusion si è dimostrata ancora una volta affidabilissima e robusta.
Inoltre ben bilanciata nei salti (complimenti a Giorgio per tutta la pista).

Ecco alcune foto:
1-Tutti ai box prima di partire (Mbx5, Mbx6, Hyper9, Truggy Hobao, Asso Rc8b, Fusion Ex-1)
2-La mia Fusion dopo il primo run con lipo da 3600
3-Primo run finito anche per la Mbx5 di Alex
4-Nick prepara la sua Hyper9 motorizzata Keda
5-La mia Fusion affronta i dossi dell'ultimo "palchetto" all'americana

Non vedo l'ora sia il prossimo weekend!!!!

Ciao a tutti i modellisti!!!!
Icone allegate
Sabato in Pista a PIETRASANTA-2-ai-box.jpg   Sabato in Pista a PIETRASANTA-3-fusion.jpg   Sabato in Pista a PIETRASANTA-4-mbx5.jpg   Sabato in Pista a PIETRASANTA-5-hyper.jpg   Sabato in Pista a PIETRASANTA-6-fusion-pista.jpg  

micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
E' stato proprio puro divertimento, in pillole perchè il tempo a disposizione per me è stato veramente poco.
Come al solito pista perfetta, la migliore per adesso nella provincia di Lucca egregiamente tenuta e manutenzionata come si deve.
Da parte mia la Asso si è dimostrata una vera arma insidiosa capace di inserirsi perfettamante in curva a bordo cordolo senza perdere stabilità approfittando di ogni spazio aperto.

10 e lode alla Hyper 9e buttata in pista senza la benchè minima regolazione! A mio parere la macchina tra i suoi difettucci ha ottime qualità.
.. e sabato nuove scariche!!

Miche?? non allargare in curva!!
Alee?? se tiri indietro la levetta, la macchina frena!

..e adesso distruggetemi pure voi
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 11:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
siamo appena tornati dalla splendida pista di Pietrasanta (LU) dove abbiamo passato una stupenda mattinata!!!!

La pista era ottima, un pochino di pioggia della sera prima l'aveva resa per niente polverosa.

Io, Nickwage e Alex1976 abbiamo portato le nostre "creature" - chi più chi meno, vero Alex???? - e ce la siamo spassata!!!!

Per quanto mi riguarda, dopo il run più lungo fatto con lipo da 5000mah (28 minuti!!!) le temperature erano di 59° al motore e 40° all'ESC.
Direi che ci posso stare, specie se considero che questo run l'ho fatto senza ventola al motore (la mia vecchia ezrun 4x4 s'è fusa... ).

La Fusion si è dimostrata ancora una volta affidabilissima e robusta.
Inoltre ben bilanciata nei salti (complimenti a Giorgio per tutta la pista).

Ecco alcune foto:
1-Tutti ai box prima di partire (Mbx5, Mbx6, Hyper9, Truggy Hobao, Asso Rc8b, Fusion Ex-1)
2-La mia Fusion dopo il primo run con lipo da 3600
3-Primo run finito anche per la Mbx5 di Alex
4-Nick prepara la sua Hyper9 motorizzata Keda
5-La mia Fusion affronta i dossi dell'ultimo "palchetto" all'americana

Non vedo l'ora sia il prossimo weekend!!!!

Ciao a tutti i modellisti!!!!
" 28 min. di run. " con una 5000 mah!!!! possibile che io piu' di 18 sempre a 4s 5000 mah non riesco a fare....sicuramente anche x questo ce' una spiegazione ma se mi scrivi con che combo corri riesco a farmi 2 conti.....io ho mamba monster max V3 e motore Tekin T8 2000kv , con questa configurazione piu' di 18-20 min. se vado tranquillo non li riesco a fare
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao rgazzi, veramente una bella giornata, pista perfetta grazie alla manutenzione inpeccabile dell'Ape Gaia di Giorgio .

Non vedo l'ora che sia il prossimo sabato per far scatenare nuoamente le noste bestiole .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
E' stato proprio puro divertimento, in pillole perchè il tempo a disposizione per me è stato veramente poco.
Come al solito pista perfetta, la migliore per adesso nella provincia di Lucca egregiamente tenuta e manutenzionata come si deve.
Da parte mia la Asso si è dimostrata una vera arma insidiosa capace di inserirsi perfettamante in curva a bordo cordolo senza perdere stabilità approfittando di ogni spazio aperto.

10 e lode alla Hyper 9e buttata in pista senza la benchè minima regolazione! A mio parere la macchina tra i suoi difettucci ha ottime qualità.
.. e sabato nuove scariche!!

Miche?? non allargare in curva!!
Alee?? se tiri indietro la levetta, la macchina frena!

..e adesso distruggetemi pure voi
Per Miche..... ancora una volta la caster e' stata all=altezza della situazione, veramente un'ottima RTR .

Per Nik..... danni piu' gas e quando mi passi non ribaltarti davanti alla mia traiettoria .

Scherzi a parte ci siamo proprio divertiti tanto speriamo che arrivi alla svelta il prossimo fine settimana .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -

Ultima modifica di Alex1976 : 29 agosto 10 alle ore 14:37
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 09:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
" 28 min. di run. " con una 5000 mah!!!! possibile che io piu' di 18 sempre a 4s 5000 mah non riesco a fare....sicuramente anche x questo ce' una spiegazione ma se mi scrivi con che combo corri riesco a farmi 2 conti.....io ho mamba monster max V3 e motore Tekin T8 2000kv , con questa configurazione piu' di 18-20 min. se vado tranquillo non li riesco a fare
Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io, non ci avevo mai fatto più di 23 minuti con queste lipo da 5000.

Le lipo sono Turnigy 5000mah 30-40c.
Il combo è lo XERUN 80A con motore 2250 Kv.
Il rapporto corona/pignone è 44/15.

La pista di Pietrasanta è però molto molto guidata e non ci sono rettilinei lunghi.
Il gas non è quasi mai aperto del tutto, forse è per questo che sabato il runtime è stato molto più lungo del solito!

Nico, non mi dare consigli utili, che poi imparo e ti passo…
Ti ricordi in gara al versilia?!?!?!?
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 10:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Sinceramente sono rimasto sorpreso anche io, non ci avevo mai fatto più di 23 minuti con queste lipo da 5000.

Le lipo sono Turnigy 5000mah 30-40c.
Il combo è lo XERUN 80A con motore 2250 Kv.
Il rapporto corona/pignone è 44/15.
prima che prendessi il tekin ci avevo pure io fatto un pensierino......ascolta come eri con le temp? so che di "serie" te lo forniscono e raccomandano con pignone da 13T, è corretta l'info?
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 11:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
40° esc
59° motore - senza ventola

il combo XERUN è davvero un gran bel motore, io lo uso con 15 di pignone(corona 44), e timing 3,75.

ottimo allungo, grandissima ripresa e non scalda veramente niente
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
e timing 3,75.
cosi basso??? di serie mi sembra sia impostato a 15
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bardy's
 
Data registr.: 02-03-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
E' stato proprio puro divertimento, in pillole perchè il tempo a disposizione per me è stato veramente poco.
Come al solito pista perfetta, la migliore per adesso nella provincia di Lucca egregiamente tenuta e manutenzionata come si deve.
Da parte mia la Asso si è dimostrata una vera arma insidiosa capace di inserirsi perfettamante in curva a bordo cordolo senza perdere stabilità approfittando di ogni spazio aperto.

10 e lode alla Hyper 9e buttata in pista senza la benchè minima regolazione! A mio parere la macchina tra i suoi difettucci ha ottime qualità.
.. e sabato nuove scariche!!

Miche?? non allargare in curva!!
Alee?? se tiri indietro la levetta, la macchina frena!

..e adesso distruggetemi pure voi
salve ragazzi
sabato saro' un pista a pietrasanta per vedere com'e' in procinto di fare la gara del 14, avete consigli da dare a un neofila che vuole cimentarsi in questa impresa?
premetto che giro con asso rc8be motore 2000kv pignone da 16 .
bardy's non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sabato 17/10/2009 chi c'è di Napoli? Raduno in pista a Quarto (ONROAD) ssk v2 Incontri Modellistici 3 18 febbraio 11 14:03
Pietrasanta 04-07-2010 1/8 Buggy + Brushless killerbeeteam Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 07 luglio 10 19:39
sabato 02/08 e 09/08 al vettore fabriziana Aeromodellismo Alianti 9 06 agosto 08 12:43
sabato 9-12 canuti il_Zott Incontri Modellistici 8 10 dicembre 06 20:17
sabato in pendio AntonioUSA Aeromodellismo Alianti 10 23 maggio 05 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002