Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 05, 11:02   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Ciao Cantz, ti ricordi che ti parlai del pendio che ho vicino casa, beh, sabato pomeriggio era così bello che ho preso moglie e figlio, ho tirato giù dagli scaffali un vecchio aliante Old Timer, purtroppo a motore (haha), e li ho portati sul pendio, non sapendo se avrei anche volato. Il meteo era così splendido però che non ho esitato. Ho fatto alcune foto, così sai che la prossima volta che sei in zona, il posto è questo, circa 1050 metri slm, con 800 metri di dislivello sulle valli circostanti. Niente male. Qui, quando tira vento volano anche i mattoni. Ecco le foto.

Ad un tratto ero altissimo, spento il motore, termicavo alla grande... facevo fatica a vedere il modello, ecco che 2 falchi s'interessano al 2 metri giallo, e continuano a girare intorno al modello, ho provato a portarli un pò più a vista, e ho scattato una foto, ma era comunque lontanissimo.

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 18:42
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@23 maggio 2005, 10:54
Ciao Cantz, ti ricordi che ti parlai del pendio che ho vicino casa, beh, sabato pomeriggio era così bello che ho preso moglie e figlio, ho tirato giù dagli scaffali un vecchio aliante Old Timer, purtroppo a motore (haha), e li ho portati sul pendio, non sapendo se avrei anche volato. Il meteo era così splendido però che non ho esitato. Ho fatto alcune foto, così sai che la prossima volta che sei in zona, il posto è questo, circa 1050 metri slm, con 800 metri di dislivello sulle valli circostanti. Niente male. Qui, quando tira vento volano anche i mattoni. Ecco le foto.

Ad un tratto ero altissimo, spento il motore, termicavo alla grande... facevo fatica a vedere il modello, ecco che 2 falchi s'interessano al 2 metri giallo, e continuano a girare intorno al modello, ho provato a portarli un pò più a vista, e ho scattato una foto, ma era comunque lontanissimo.
WOW, come dite voi Americani!
Belle foto e bellissimo posto! La prossima volta cerco di venire ben attrezzato; siccome, di solito vengo in inverno, curerò di più l'abbigliamento che non l'attrezzatura.
Si riesce a vedere un falchetto vicino il modello; questi incontri ravvicinati, sono sempre entusiasmanti!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:23   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 10:02
WOW, come dite voi Americani!
Belle foto e bellissimo posto! La prossima volta cerco di venire ben attrezzato; siccome, di solito vengo in inverno, curerò di più l'abbigliamento che non l'attrezzatura.
Si riesce a vedere un falchetto vicino il modello; questi incontri ravvicinati, sono sempre entusiasmanti!
Caro Piero, la prossima volta userò un modello che rispetti di più le tue orecchie, il great planes Spirit select, l'ho appena finito di ricoprire con oracover trasparente giallo e rosso, forse ci metto anche uno speed 400 ridotto 3,3/1 visto che ce l'ho buttato da qualche parte. Quello ti piacerà. Poi magari anche uno schiumino da pendio a delta, quando comincio a stancarmi il collo, ti passo la radio e io faccio volare l'ala da pendio. A presto.

P.S. Piero, se ingrandisci la foto a dovere, ti accorgi che i falchi sono 2, mio figlio rideva, in quanto uno mi veniva dietro, l'altro rirava nell'altro senso, e ci siamo incrociati più di una volta, pensavo il modello fosse perduto, sembravano incavolati... poi hanno perso interesse nella cosa, quando hanno visto che ero inerme.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 11:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@23 maggio 2005, 11:15
Caro Piero, la prossima volta userò un modello che rispetti di più le tue orecchie, il great planes Spirit select, l'ho appena finito di ricoprire con oracover trasparente giallo e rosso, forse ci metto anche uno speed 400 ridotto 3,3/1 visto che ce l'ho buttato da qualche parte. Quello ti piacerà. Poi magari anche uno schiumino da pendio a delta, quando comincio a stancarmi il collo, ti passo la radio e io faccio volare l'ala da pendio. A presto.
ari-WOW! Foto, foto, foto!
Io verrò con il GP Spectra(se riesco a sistemarlo) e forse con l'Easy Glider MPX.
Chissà, forse avrò anche finito l'1-26 in EPP!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 12:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 10:19
ari-WOW! Foto, foto, foto!
Io verrò con il GP Spectra(se riesco a sistemarlo) e forse con l'Easy Glider MPX.
Chissà, forse avrò anche finito l'1-26 in EPP!
Appena ho foto del GP Spirit, te le faccio vedere. Come vedi non pratico solo volo a scoppio, ma avendo il pendio vicino casa, ne approfitto di tanto in tanto, prova a venire al massimo in autunno, lassù in inverno c'è poca visibilità, vento gelido e fortissimo, tutto l'estate è molto bello, direi fino a fine ottobre , inizio novembre è praticabile, poi fine novembre, fino a marzo non ne devi parlare.

Pensa che quando il vento tira forte, cioè il 60% dei giorni, uso questo pendio per il primo collaudo dei modelli a scoppio, li lancio a motore spento, e stanno su benissimo, metto in trim i comandi e sono pronti al primo volo motorizzato. Peccato per le pale eoliche, che hanno deturpato un pò l'impatto visivo e ristretto la manovra di atterraggio... ed ha escluso ogni possibilità di dynamic soaring beh, non si può avere tutto nella vita, comunque a 15 minuti di macchina c'è un altro posto ancora piu bello, monte cornacchia 1150 metri, con un picco bello regolare e senza alberi, si parcheggia la macchina e bisogna farsi una scalata (su erba) di 200 metri con modello in spalla per arrivarci, ma lì non ci sono pale eoliche, si può volare col vento in tutte le direzioni, ed è possibile il dynamic soaring.

Ultima modifica di AntonioUSA : 19 giugno 06 alle ore 18:42
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 12:10   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Vedremo cosa si può fare.
A me quei mulini non danno alcun fastidio, anche se quelli in traliccio non sono proprio il massimo. A me mettono allegria, anche al pensiero che ti danno energia 'gratis'!
Ma ne vedo qualcuno inclinato! :o E' un effetto ottico, ha ceduto il terreno o cosa?
Certo, pazienza per il dinamic soaring, ci dovrò rinunciare...
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 12:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 11:02
Vedremo cosa si può fare.
A me quei mulini non danno alcun fastidio, anche se quelli in traliccio non sono proprio il massimo. A me mettono allegria, anche al pensiero che ti danno energia 'gratis'!
Ma ne vedo qualcuno inclinato! :o E' un effetto ottico, ha ceduto il terreno o cosa?
Certo, pazienza per il dinamic soaring, ci dovrò rinunciare...

Non so se sia un effetto ottico, ma qui il terreno è franosissimo, specialmente a seguito di acquazzoni, ci sono pezzi di strada che vengono inghiottiti.... da paura.
Chissà che a lungo andare qualche traliccio vien giù.
Anche io preferisco quelle su pali bianchi, molto meno intrusive, e infatti sono state installate quelle in alcuni comuni che le hanno richieste. Il dynamic soaring si potrebbe pure fare, se hai tutto calcolato, ma sarebbe un pò difficile, in quanto il raggio del cerchio tende ad allargarsi acquistando velocità, e appunto il compito tuo è quello di tirare sempre più sull'elevatore per cercare di non allargare troppo la traettoria.... può sempre succedere che si esca fuori dal cerchio prestabilito oppure che te la fai sotto e parti per la tangente, e prendi un "mulino" in piena corsa... non è attraente per il portafogli. in quanto non solo poi devi raccogliere i pezzettini del modello, ma anche i pezzettini dei servi, della ricevente e delle batterie.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:15   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Tutte queste considerazioni per me non hanno importanza; io me la 'faccio sotto' solo al pensiero del DS!
In poche parole: non ci penso proprio. E poi... non ho il radar per misurare la velocità.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 15:45   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originally posted by CantZ506@23 maggio 2005, 14:07
Tutte queste considerazioni per me non hanno importanza; io me la 'faccio sotto' solo al pensiero del DS!
In poche parole: non ci penso proprio. E poi... non ho il radar per misurare la velocità.
Esatto, Piero, appunto illustravo che in linea di massima si potrebbe anche provare... ma non ho un aliante che ne sia capace, lo Spirit è stato molto rinforzato per poter portare una fotocamera digitale, ma è pur sempre balsa, compensato e tiglio. Quindi per me niente DS per moooolto tempo ancora, anche se in realtà basterebbe un tuttala in polistirene blu, laminato di balsa e fibrato...
We shall see....
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 16:59   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ecco che si riprende a girare il coltello nella piaga............
Anche questo tipo quì, "l'americano", ha il pendio dietro casa, e che pendio, spalancato....sul vuoto; e, subito dietro, un'altro ancora più bello!
Ma tanto io non sono invidioso....... :
PORCACCIA, MISERIACCIA........ :
Come soffro......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canuti sabato 13 ott. h 10,30 eros Incontri Modellistici 2 12 ottobre 07 17:07
canuti sabato 25.11 eros Incontri Modellistici 8 25 novembre 06 15:02
Sabato 4/11 ai canuti fabryd Incontri Modellistici 8 05 novembre 06 23:39
Sabato del piffero ginopilotino Aeromodellismo 11 10 maggio 05 14:01
Un sabato scalognato ginopilotino Aeromodellismo 30 20 aprile 05 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002