| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Consiglio nuovo telaio
Salve, o guru polimerici , ho da un po un emxt-1 ezrunnato con ancora le nimh. Solitamente l'ho sempre utilizzato su un pò di erba/sterrato, ma soprattutto su asfalto, senza troppe pretese. Ieri sono andato in uno spazio dove ci sono alcune rampe da skateboard, e lì ho iniziato a spassarmela facendo i miei primi salti e saltini. E lì è cascato l'asino: mi sono reso conto di quanto fragile sia il mio himoto, in 30 min ho dovuto fermarlo per riparazioni ben 4 volte , gli steli degli ammo stock si piegano che è una bellezza, un cardano anteriore se ne esce di continuo dall'axle (e tra l'altro me lo sta rovinando), uno steering arm si è spanato nella filettatura delle 2 viti. Insomma, uno sfacelo! Vengo al punto: mi sento pronto per il gradino successivo, indi vorrei acquistare un nuovo mezzo off in kit anche (anzi, meglio) senza elettronica, visto che monterei quella che già ho. Stavo vedendo qualcosa su modelsport uk, non vorrei spendere più di 150 per qualcosa che sia cmq più resistente del macinino che ho , tanto gare non ne faccio, è solo da cazzeggio, ma cazzeggio divertente però ![]() Solo che non riesco a scegliere, e non vorrei scegliere una menata. E qui entrate in gioco voi: consigliatemi, linkatemi, suggeritemi, frustatemi - no, questo no! ![]() Dimenticavo, scala 1:10, la 1:8 mi è ancora troppo dispendiosa |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2010
|
Se vuoi fare le cose fatte bene, vai sull'1:8, come robustezza non c'è paragone rispetto all'1:10... Con 200 ti prendi un buon kit usato, e con le tue finanze è la cosa più saggia che tu possa fare, altrimenti con poco più di 300 ti prendi un kit nuovo e ti togli il pensiero... Fidati, in offroad più spendi all'inizio, più risparmi dopo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto che il tuo budget è un po' basso, se non hai disponibilità superiori, ti consiglio di mettere da parte qualche soldo e prendere un kit come si deve. per farti un 'esempio pratico, fai conto che prendi la hsp, la paghi poco più di 100, mi dirai fantastico!!, poi invece esci, dopo i primi salti rompi sicuro qualcosa, e allora cominci a spenderci sopra, oggi rompi questo, domani rompi quell'altro e così via e ti ritrovi presto ad aver speso di più che se avessi preso un kit decente, poi non essendo una macchina diffusa non trovi facilmente i ricambi... Io se fossi in te non avrei proprio dubbi, prendi una di quelle che ti ho detto e vai sul sicuro! magari senti anche altri pareri oltre al mio, probabilmente ti confermeranno, ma è sempre meglio ascoltare più persone per poi scegliere con la propria testa | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
sorrido ... il povero amico ha chiesto una 1/10 da spendere 150 euro e gli consigliate una 1/8 da elettrificare .... senza contare poi che il kit ezrun che lui ha in casa non può essere montato su una 1/8 se non volete vedere fuoco e fiamme ... insomma lui vuole spendere poco e gli consigliate: 200 euro di telaio 100 euro conversione 250 euro combo (motore + esc) senza mettere in conto le batterie supera escluse spedizioni le 500 euro ... suvvia ... tornando a noi ... il budget è limitato ... e l'himotina se messa a dura prova in effetti paga non poco di affidabilità. Certo per fare park ti ci vorrebbe qualcosa di resistente ma credimi che se atterri sbagliato su di una rampa anche i mezzi più "duri" potrebbero risentirne. Ti potrei consigliare di dare un occhiata al weight grade della HL che con il telaio in allumio è una buona soluzione ... altrimenti per quelle cifre o vai di usato (e che la fortuna ti assista) oppure trovi poco altro (himoto, hsp, o RK escluse ovviamente). Salendo un po magari potresti portarti a casa un emaxx usato ma il kit che hai non lo vedo molto bene su un bestione da oltre 4,5 kg. Culatello dice che i telaio ANSMAN sono resistenti .. non li ho mai provati ma su modelpsort ce ne sono alcuni.. prova a dare un occhiata anche a quelli.
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma come sai quasi tutti quelli che vogliono spendere poco, si ritrovano dopo poco tempo con mezzi scadenti e danneggiati, e così dopo un po' di tempo (visto che questo hobby è fantastico) decidono di passare al kit, con il solo risultato di aver speso due volte... Io ci sono passato, ho preso come prima 1:8 una 7,5 rtr, l'ho pagata poco si, ma oggi come oggi tutti i soldi che ci ho speso li considero grosso modo "buttati", se avessi preso da subito la mp9e mi sarei risparmiato centinaia e centinaia di ... se il ragazzo vuole aggiornare il suo parco macchine, evidentemente ci sta prendendo gusto, quindi io consiglio comunque di spendere una volta per tutte | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |