Discussione: Consiglio nuovo telaio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 10, 13:52   #6 (permalink)  Top
sirio76
User

Data registr.: 10-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
sorrido ... il povero amico ha chiesto una 1/10 da spendere 150 euro e gli consigliate una 1/8 da elettrificare .... senza contare poi che il kit ezrun che lui ha in casa non può essere montato su una 1/8 se non volete vedere fuoco e fiamme ... insomma lui vuole spendere poco e gli consigliate:

200 euro di telaio
100 euro conversione
250 euro combo (motore + esc)

senza mettere in conto le batterie supera escluse spedizioni le 500 euro ...

suvvia ...

tornando a noi ... il budget è limitato ... e l'himotina se messa a dura prova in effetti paga non poco di affidabilità. Certo per fare park ti ci vorrebbe qualcosa di resistente ma credimi che se atterri sbagliato su di una rampa anche i mezzi più "duri" potrebbero risentirne.
Ti potrei consigliare di dare un occhiata al weight grade della HL che con il telaio in allumio è una buona soluzione ... altrimenti per quelle cifre o vai di usato (e che la fortuna ti assista) oppure trovi poco altro (himoto, hsp, o RK escluse ovviamente). Salendo un po magari potresti portarti a casa un emaxx usato ma il kit che hai non lo vedo molto bene su un bestione da oltre 4,5 kg.
Culatello dice che i telaio ANSMAN sono resistenti .. non li ho mai provati ma su modelpsort ce ne sono alcuni.. prova a dare un occhiata anche a quelli.
ti do ragione su tutto, e perdona i miei errori da neofitama come sai quasi tutti quelli che vogliono spendere poco, si ritrovano dopo poco tempo con mezzi scadenti e danneggiati, e così dopo un po' di tempo (visto che questo hobby è fantastico) decidono di passare al kit, con il solo risultato di aver speso due volte... Io ci sono passato, ho preso come prima 1:8 una 7,5 rtr, l'ho pagata poco si, ma oggi come oggi tutti i soldi che ci ho speso li considero grosso modo "buttati", se avessi preso da subito la mp9e mi sarei risparmiato centinaia e centinaia di €... se il ragazzo vuole aggiornare il suo parco macchine, evidentemente ci sta prendendo gusto, quindi io consiglio comunque di spendere una volta per tutte
sirio76 non è collegato   Rispondi citando