Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Da te forse,qui hanno tutti Mugen-Xray-Kyosho poche losi e hobao
no no fidati non si tratta più di una supposizione personale o una fatalità.
ora chi corre e deve vincere ha losi o hobao ,non trovi altro ,io dico ciò che vedo.
al model expo quanti erano professionisti?
quasi nessuno per forza c'era un pò di tutto ma ugualmente una nettissima maggioranza losi,probabilmente da qui a poco magari le cose cambieranno,per ora niente all'infuori di quelle 2.

l'ultima mia uscita in una pista dove ho trovato gente di un certo livello è stata ferrara ,sui banconi della pista interna da 1/10 c'erano 70%hobao il resto losi ,nessun altro mezzo .
erano li ovviamente per le 1/10 ,ma in caso di spostamento nella pista esterna avevano le loro 1/8 pronte.

altro fatto ,parlando con skiev e ci siamogià capiti ,mi ha detto che ora mai in gara c'è solo una monomarca cioè losi .

per i miscredenti ,dico sempre provatele e confrontatele con le vostre se avete modo ,anche se siete fissati ,impuntati fino alla morte su altre marche non potete in nessun modo non accorgervi del nettissimo abisso che c'è da quelle 2.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Ma se ti dico che qui molti piloti (anche professionisti) usano altre marche non vedo perchè non deve essere così.
Ripeto che qui la maggioranza è kyosho-xray e mugen.
Questa fissazione per Losi e Hobao (OTTIMI modelli) è giusto una fissazione, conosco persone che pur avendole provate in modo serio come dici tu preferiscono altre marche.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road

Ultima modifica di GTi16 : 19 giugno 10 alle ore 15:36
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 15:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
io tante volte ho scritto che se dovessi prendere un modello adesso prenderei la 9E ma non per le mode o per la massa ma solo perchè mi piace come idea progettuale.

peccato che so fissato con la mia vecchia bergonzoni che tanto ma dato 10 anni fa

la 1/10 oramai la vedo come scala superflua visto il booooom delle 1/8 elettriche

certo nell on ancora siamo alla scimmia ma confido che anche li si sveglieranno
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 19:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da GTi16 Visualizza messaggio
Ma se ti dico che qui molti piloti (anche professionisti) usano altre marche non vedo perchè non deve essere così.
Ripeto che qui la maggioranza è kyosho-xray e mugen.
Questa fissazione per Losi e Hobao (OTTIMI modelli) è giusto una fissazione, conosco persone che pur avendole provate in modo serio come dici tu preferiscono altre marche.

si ma... da te non ci sono molte losi, ma in tutto il resto del pianeta girano con quelle...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
si ma... da te non ci sono molte losi, ma in tutto il resto del pianeta girano con quelle...
Lascia perdere Bestia, come spesso accade c'e' chi devia a suo piacimento le discussioni degli altri utenti, tante' che ha scritto 4 post di risposta a voi e non a chi gli ha chiesto un parere, anzi lo ha proprio snobbato, come se il titolo della discussione fosse" ci sono piu' Losi-hobao o kyosho-x.ray".....mah
Le uniche due x-ray che girano da noi in pista ( elettriche intendo ) le vedo solo alla prima curva , poi la polvere appena un volenteroso mi filma ti faccio vedere che le parole sono realta' poi x carita' , se le x-ray sono nitro e' difficile prenderle ma la conversione Losi e' ad oggi superiore . e basta
OLA'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 04:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per chi mi crede io la vedo in questo modo,faccio una sorta di racconto di com'è la situazione modellisticamente parlando al giorno d'oggi:


partiamo dal fatto che almeno nei dintorni (200km) posso stare con il cuore in pace affermando di vedere solo losi ed hobao nel settore elettrico .
provando i mezzi elettrici si possono fare svariati paragoni tra marche ,ma più o meno lottano tutte alla pari ,mettiamo pure che un mezzo attuale convertito non sia tutta questa libidine rispetto ad esempio alla mia che è datata ,si notano differenze di assetto ,piccole stupidate che però sono quasi insignificanti ed i difetti di una li si correggerebbero facendo un assetto opportuno.
faccio l'esempio con la mia perchè ovviamente e quella che guido e posso prenderla come paragone.
fondamentalmente le butterei tutte sulla stessa barca ,farei diciamo un gruppo unico ,le uniche che non centrano un piffero son quelle 2 perchè guidandole non si può non notare il divario abissale dalle concorrenti.
a me interessa poco chi ha cosa o cosa preferite ,dico solo che chiunque con un minimo di esperienza pratica se si ritrova una losi in mano ,la sua gli passa addirittura la voglia di guidarla ,stessa cosa per hobao.

poi altra cosa ,io ho kyosho ,ma non mi prenderei una mp9 manco se fosse l'unica elettrificata, una casa così grande ha già fallito in partenza elettrificando un modello nitro ,almeno loro si dovevano degnare di applicarsi e non di appiccicarmi un portalipo ed un MM .
son buoni tutti ,non c'è nemmeno uno studio ,un progetto ,no sai di prendere una cosa già datata e superata .
in formula 1 non gli fanno la tanica della benza appesa al radiatore e convincono il pilota dicendogli .....fidati è una figata in quel punto ,prende talmente tanta aria che ti fa da deflettore .......è tutto studiato e calcolato ,quindi è ovvio senza star qui a sbatterci la testa che centralizzando i pesi per l'elettrico insomma la storia cambia e non di poco.ha il telaio super flessibile, ed ha i pesi al centro è leggera ,non è miracolata ma è semplicemente un mezzo ben riuscito.
sbagli un salto con la losi ti si modella il mezzo sul panettone,prende la sua forma tipo t 1000 lo faccio con la mia gli asporto le zolle di terra ,ogni 4-5 sbagli gli modifico l'assetto della pista per forza non c'è confronto.


in sostanza la losi è così performante in quanto è leggera,
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
io tante volte ho scritto che se dovessi prendere un modello adesso prenderei la 9E ma non per le mode o per la massa ma solo perchè mi piace come idea progettuale.

peccato che so fissato con la mia vecchia bergonzoni che tanto ma dato 10 anni fa

la 1/10 oramai la vedo come scala superflua visto il booooom delle 1/8 elettriche

certo nell on ancora siamo alla scimmia ma confido che anche li si sveglieranno

Putro; l'onroad è un mondo del tutto differente all'offroad.
La categoria regina dell'elettrico è il touring 1/10 (e anche nello scoppio il touring è la categoria più diffusa).
La stragrande maggioranza delle piste per elettrico sono di dimensioni medio piccole (non guardare me che giro anche a Iolo; che è una delle piste più grandi della Toscana dove corrono indifferentemente col touring nitro, touring elettrico, 1/8 pista, rigida e 1/5) concepite appositamente per il touring 1/10 elettrico.

La gente non abbandonerà mai il touring per l'1/8 pista elettrico (io stesso in futuro una 1/8 on elettrica me la farei volentieri comunque, senza certo però abbandonare il touring......quello sia mai!!!!) con tutto il bagaglio di conoscenze, attrezzature, gare ecc che questo comporta.
comunque sia; anche l'offroad 1/10 è diffusissimo; solo che noi non ce ne accorgiamo quasi; dato che questo forum è al 90% composto da praticanti di offroad 1/8, qualche touringaro (come me), qualche monsterista e davvero pochissimi offroadisti 1/10

E poi io non capisco la fissazione di molti sul forum per la sola scala 1/8 e soprattutto il disprezzo (e non esagero a definirlo così) per la 1/10
Anche l'1/10 è una scala semplicemente stupenda.
Nell'offroad concordo con voi; anche io prenderei una 1/8 perchè per le nostre piste "bombardate" le 1/10 sono molto più limitate, dato che necessitamo di piste lisce come biliardi.
Nell'onroad invece questo problema non esiste.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 20 giugno 10 alle ore 15:11
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
L'1/10 soprattutto ha un vantaggio rispetto all'1/8; in tutte le scale, ma specialmente nell'offroad.

E' molto più agile e veloce.

Mettete due piloti di pari abilità (ovviamente bravi) in una pista offroad liscia e curata come quelle americane; dove una 1/10 può andare senza i problemi derivanti dal fondo sconnesso tipico delle nostre piste.

Uno dei due con una Hyper9-e od una losi 8ight-e ben motorizzate ed assettate; l'altroi con una Asso B44 o una Schumacher cat-SX2 o ancora una tamiya Trf 511 od una Hot bodies Cyclone D4 world edition anch'esse ben assettate e ben motorizzate.

dopo un pò di giri quello con l'1/8 non le vede più da quanto lo hanno distaccato.

Poi che per le nostre piste sconnesse le 1/8 vadano meglio sono il primo a dirlo; tantochè se mai prenderò una offroad mi prenderò una 1/8.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro

Ultima modifica di top gear : 20 giugno 10 alle ore 15:27
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Mi è venuta voglia di provare una losi...
Giusto vista girare ma mai provata...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:49   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Mi è venuta voglia di provare una losi...
Giusto vista girare ma mai provata...
buona ma un pò leggerina
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuova macchina? tommo Modellismo 0 06 gennaio 10 23:13
Nuova macchina TaYco Rc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 115 23 giugno 09 12:50
nuova macchina... Venom2k1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 27 novembre 08 17:03
scelta macchina Kioshista racing93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 giugno 08 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002