BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Scelta nuova macchina: 1/8 o 1/10? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/177756-scelta-nuova-macchina-1-8-o-1-10-a.html)

kar120c 18 giugno 10 23:20

Scelta nuova macchina: 1/8 o 1/10?
 
E' un pò che sono fuori dal giro delle "macchinine" e siccome vorrei comprarmi un buggy o un truck elettrico mi sto chiedendo se è il caso di andare sulla scala 1/10 o 1/8, che mi pare essere una novità per l'off orad elettrico?

Al momento non mi interessa fare gare ma mi dovesse venire la voglia cosa scelgo?.
Al di la delle scale mi potete consigliare qualche modello che va per la maggiore, con BL di serie e non necessariamente economico?
tnx

t-tommj 18 giugno 10 23:42

Dipende dalla grandezza delle piste dove girerai, se poi vai non solo in pista allora ti puoi fare anche un monster tipo e.revo-e.maxx savage flux- le buggy 1/8 elettriche che vanno x la maggiore sono la Losi 8-2.0 o hobao hyper 9e poi vengono via via tutte le varie rivisitazioni delle nitro piu' performanti .... x la scala 1/10 io starei sulla durango :wink:
OLA'

GTi16 19 giugno 10 11:52

Citazione:

le buggy 1/8 elettriche che vanno x la maggiore sono la Losi 8-2.0 o hobao hyper 9e poi vengono via via tutte le varie rivisitazioni delle nitro piu' performanti
Ma dove? Solo perchè c'è qualche utente fissato non vuol dire che vanno per la maggiore :P

KAR:
Se non lo sai tu che scala vuoi..Budget?

ale8202 19 giugno 10 12:16

Secondo me devi chiarire un attimo cio che vuoi...devi girare cmq in pista con questo mezzo? se si le piste vicino casa tua sono per 1:10 o per 1:8 ? in scala 1:10 trovi i buggy 2wd e 4wd e gli stadium truck sempre 2wd mentre per l'1:8 trovi buggy e truggy entrambi 4wd.. sono tutti modelli diversi tra di loro ti conviene prima farti un idea su cio che vuoi prendere e cosa ci vorrai fare.. c'è talmente un'ampia scelta di modelli diversi per usi diversi...

Bestia 19 giugno 10 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 2115299)
Ma dove? Solo perchè c'è qualche utente fissato non vuol dire che vanno per la maggiore :P

è vero che vanno per la maggiore... il 90% degli utenti con una 1:8 elettrificata ha una losi oppure una hyper 9....(e se non ce l'hanno la stanno comprando :asd:)

bastava vedere al model expò....giravano quasi tutte losi...

kar120c 19 giugno 10 12:39

Ok, premetto che al momento ho un Truck Duratrax Evader Pro di qualche hanno fa che forse intendo brushelizzare in maniera economica e a questo punto un 2wd 1/10 ce l'ho già.
Per ora non c'è l'intenzione di iscrivermi ad una pista e l'unica che c'è dalle mie parti (La Spezia) è sia per 1/8 che 1/10 ma crddo che ci corrano quasi solo li scoppiettari.
Quindi detto ciò penso che un Buggy 1/8 4wd possa essere la soluzione.
Che ne pensate di questo RTR che vende Jonathan?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it EP Brushless EP 4WD INFERNO VE&cat=Auto&scat1=Elettriche&scat2=Off-Road&allCat=1

ale8202 19 giugno 10 12:47

Non offenderti ma hai scelto il peggior modello in circolazione :-( cmq il modello lo vuoi rtr?

kar120c 19 giugno 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 2115364)
Non offenderti ma hai scelto il peggior modello in circolazione :-( cmq il modello lo vuoi rtr?

Figurati! anzi grazie dell'avvertimento.
Volo anche con aerei rc e sono abituato a comprare da Jonathan, ed è il primo posto dove ho cercato.

Comunque visto che a parte la radio per gli aerei ho una vecchia Sanwa Dash 27mhz se c'è qualche rtr che mette anche una radio decente ci penso su

GTi16 19 giugno 10 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 2115338)
è vero che vanno per la maggiore... il 90% degli utenti con una 1:8 elettrificata ha una losi oppure una hyper 9....(e se non ce l'hanno la stanno comprando :asd:)

bastava vedere al model expò....giravano quasi tutte losi...

Da te forse,qui hanno tutti Mugen-Xray-Kyosho poche losi e hobao

Bestia 19 giugno 10 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da GTi16 (Messaggio 2115461)
Da te forse,qui hanno tutti Mugen-Xray-Kyosho poche losi e hobao

non "da me" ma al model expò...dove c'era mezza italia... e il rapporto era tipo 4:1 dove ogni 4 losi c'era una macchina di marca diversa....

c'erano dei momenti in cui in pista si vedevano SOLO losi....

direi che la situazione non è proprio come quella descritta da te con "c'è solo qualche utente fissato"....ma la stragrande maggioranza usa losi... e in ogni caso è la più usata....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002