Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 05:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Da MP9 a Elettrica "Money, No Problem"

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei passare dalla mia MP9 completamente rimontata fioroni a un buggy elettrico sempre 1:8 semplicemente perche mi sono stufato di tanta manutenzione e sudicio.

Volevo però mantenere un elevato rapporto qualità\performance almeno come l'MP9 o se ce di meglio ben venga. (Il prezzo non è un problema, anche perche non ho intenzione di cambiarla ma voglio qualcosa di buono che mi farà sempre divertire nel tempo).

Ma voi che ne sapete sicuramente più di me mi potete garantire che l'elettrico è meno invasivo e impegnativo rispetto al motore a scoppio, mi riferisco ovviamente al fatto che quest'ultimo mi ha trasformato la casa in un officina.

Aspetto vostri consigli, per adesso io ho visto solo questa:
Modellismo Fioroni

.........mmmmm ma sarà paragonabile ad un MP9 ?

Grazie, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 06:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
prenditi il motor mount adatto al tuo modello e una vaschetta porta lipo e via
60 euro e sei pronto ( a livello di telaio) ad andare a volts
come ben sai ( perchè sicuramente ti sarai letto almeno una volta le discussioni più frequentate) per l elettronica non ci sono piu sorprese.

interrogazione ( per vedere se ti sei documentato o se appartieni a quelli che vogliono il vasetto Plasmon già riscaldato nel piatto)
quale esc?
quale motore ( inteso come KV) per andare tranquilli per 20 minuti a 4s?


p.s.
non ci deludere

p.s. 2

un po scherzo
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei passare dalla mia MP9 completamente rimontata fioroni a un buggy elettrico sempre 1:8 semplicemente perche mi sono stufato di tanta manutenzione e sudicio.

Volevo però mantenere un elevato rapporto qualità\performance almeno come l'MP9 o se ce di meglio ben venga. (Il prezzo non è un problema, anche perche non ho intenzione di cambiarla ma voglio qualcosa di buono che mi farà sempre divertire nel tempo).

Ma voi che ne sapete sicuramente più di me mi potete garantire che l'elettrico è meno invasivo e impegnativo rispetto al motore a scoppio, mi riferisco ovviamente al fatto che quest'ultimo mi ha trasformato la casa in un officina.

Aspetto vostri consigli, per adesso io ho visto solo questa:
Modellismo Fioroni

.........mmmmm ma sarà paragonabile ad un MP9 ?

Grazie, Daniele.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 07:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Come giustamente detto da putro prenditi un bel kit di conversione e fatti una bella mp9e.
Poi MMM 2200 e lipo 4s
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 08:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
p.s.
non ci deludere
p.s. 2
un po scherzo
Chiedo scusa non è mia usanza non leggere i post precedenti, ma come avete potuto vedere dall'orario del post era notte fonda ed ora sono già in piedi perche oggi voglio risolvere il problema Macchinine.

Notizia più bella non potevate darmi, kit di conversione fantastico, vi chiedo di nuovo scusa se mi ripeto, ma se mi dite cosa comprare evito gli occhi di cipolla , faccio un salto e poi torno da voi con l'occorrente per montare tutto insieme.

Grazie, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 08:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
La mp9 é un ottima macchina, sicuramente tra i modelli al top, quindi se ti sei trovato bene con quella ti consiglio anche io di comprargli un bel kit di conversione e come combo o mamba o tekin con lipo 4s. Io ho comprato la mp9e e come qualità mi sembra molto buona, se tu già ce la hai a scoppio e per di più accessoriata fossi in te non avrei proprio dubbi, fa come ti ho detto sopra!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 09:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Kit di conversione (controlla che vada bene per la mp9 perchè c'è scritto solo kyosho):
RC-Monster: Brushless Motor Mount - Kyosho, RC Monster Products

Portalipo:
RC-Monster: Battery Tray Kit, RC Monster Products

Combo brushless:
Castle Creations Mamba Monster 2200kV V3 Combo CSEC6201 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Lipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 30C Lipo Pack
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 09:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Scusate, e grazie ancora, speriamo fioroni abbia tutto.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333


tutto ok ,meno che per le lipo ,sono ottime forse le migliori maaaa.......da hobby king attualmente potrebbero non arrivarti mai .....attualmente.
io non rischierei ,se devi girare dico purtroppo per il prezzo visto che costerebbero una miseria ,tocca prenderle o in italia o da altre parti !

per il pignone da abbinare al mitico neu ti direi un 14 .....solo che per un buggy il 2200 è veramente troppo potente ,se non è un problema ok ,altrimenti esc mamba monster e motore losi 1700kv con pigno da 17-18.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 09:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
nell'attesa vorrei iniziare la rimozione delle parti dalla mia mp9, guardando le foto mi sembra di capire che:

1- Motore e marmitta "VIA"
2- Contenitore porta trasmittente e batterie "VIA"
3- Piastra porta servi "VIA"
4- Tiranti freno e acceleratore "VIA"
5- Serbatoio "VIA"

poi.......?

Ma non esiste una guida alla conversione ?
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 10:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Visualizza messaggio
nell'attesa vorrei iniziare la rimozione delle parti dalla mia mp9, guardando le foto mi sembra di capire che:

1- Motore e marmitta "VIA"
2- Contenitore porta trasmittente e batterie "VIA"
3- Piastra porta servi "VIA"
4- Tiranti freno e acceleratore "VIA"
5- Serbatoio "VIA"

poi.......?

Ma non esiste una guida alla conversione ?
Eheheh no niente guida.
Ma è semplice,togli tutto quello che riguarda il nitro lasciando il porta servo per lo sterzo e forse la scatolita porta ricevente.
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002