Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 20:12   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il i cuore di tutto il tuo differenziale è quella semplice ranella nella 1° foto ,si chiama rasamento ed è colui che fa lavorare l'accoppiamento corona /pigno in modo perfetto.
se non ti ci sta meglio vuol dire che e tutto perfetto ed accoppiato nuovo ovviamente essendo nuova
quando il pigno prende gioco sulla corona devi spessorare ,mettendo quei rasamenti dal lato corona per avvicinare l'accoppiamento.

poi per quei "gommini " nella 3° foto servono per inclinare i bracci ,per ora usa quelli con foro centrale ,poi in pista chiedi quale sia il migliore in base alla pista ,quindi se bucata se va messo il foro basso oppure alto.....questo dipende tanto dal modello e dal tipo di terreno cui si trova....sembra un particolare insignificante ,ma quel gommino fa molto
E chi meglio di Culatello potrebbe consigliarti su queste cose? Certo non io come sempre una spiegazione esemplare...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:13   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 65
allora, drea70, il rasamento lo devi mettere esattamente come in figura,cioè tra il cuscinetto e la cellula che contiene il differenziale.
mettilo come in figura,cioè dal lato dove c'è la corona, chiudi il tutto e provi a vedere se l'accoppiamento scorre senza impuntarsi.
da me si impuntava appena appena,per cui l'ho montato dall'altro lato e tutto ora scorrevole e perfetto.
è sempre fatto salvo il discorso generale di culatello dello spessorare a seconda dell'usura.
ken74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
credo ( ma prendi con le pinze sta cosa in quanto non ho chioscio) che il rasamento vada tra il differenziale e il cuscinetto e non all esterno del cuscinetto come fa vedere in disegno

che io sappia....va messo sempre dopo il cuscinetto il rasamento così su tutti i modelli....altrimenti per metterne uno deve sempre aprire il differenziale........
cmq...
come ti hanno già suggerito...si parte sempre dal lato corona.......devi provare e riprovare finchè nn ottieni un accoppiamento perfetto senza compromettere la scorevolezza....e per provare nn intendo mettere il differenziale appoggiato......devi chiudere tutta la cellula stringendo le viti...vedrai che se prima era scorrevole, chiudendo la cellula già cambierà.........
io odio fare gli accoppiamenti
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Beh sarai comunque più esperto di me... non é che ci voglia poi molto
Stai per caso meditando di convertirti???

l'importante è chidere sempre.........ho la fortuna di trovarmi con gente che ne capisce.......e poi con i forum si trovano sempre ottimi consigli
per la tua domanda.........era un'idea che mi frullava...........ma ora come ora son sempre convinto a rimanere a bruciare litri...........mi pare troppo complicato stò mondo con saldature, voltaggi., calcoli qua....calcoli la.......lipo che si scaldono......però nel fratempo, imparo qualcosa che nn fai mai male....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
l'importante è chidere sempre.........ho la fortuna di trovarmi con gente che ne capisce.......e poi con i forum si trovano sempre ottimi consigli
per la tua domanda.........era un'idea che mi frullava...........ma ora come ora son sempre convinto a rimanere a bruciare litri...........mi pare troppo complicato stò mondo con saldature, voltaggi., calcoli qua....calcoli la.......lipo che si scaldono......però nel fratempo, imparo qualcosa che nn fai mai male....
Guarda, per quanto riguarda la difficoltà, è solo una cosa iniziale, io è solo un mesetto che mi interesso all'elettrico e già ne mastico un pochino grazie ai forum, e se ci arrivo io, beh allora ce speranza per chiunque! una sola domanda, tu l'hai mai provata una elettrica? Io vengo dallo scoppio e mi è bastato fare un giro su una mugen elettrificata... Sono rimasto scioccato dalle prestazioni, tipo fare un salto doppio con mezzo metro di rincorsa, nell'elettrico la coppia è quasi istantanea!!! Anche a me piacciono le scoppio, sopratutto ora che sto imparando a carburare bene, e in futuro continuerò ad utilizzare tutte e due le propulsioni, però l'elettrico é troppo più pratico!
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
Guarda, per quanto riguarda la difficoltà, è solo una cosa iniziale, io è solo un mesetto che mi interesso all'elettrico e già ne mastico un pochino grazie ai forum, e se ci arrivo io, beh allora ce speranza per chiunque! una sola domanda, tu l'hai mai provata una elettrica? Io vengo dallo scoppio e mi è bastato fare un giro su una mugen elettrificata... Sono rimasto scioccato dalle prestazioni, tipo fare un salto doppio con mezzo metro di rincorsa, nell'elettrico la coppia è quasi istantanea!!! Anche a me piacciono le scoppio, sopratutto ora che sto imparando a carburare bene, e in futuro continuerò ad utilizzare tutte e due le propulsioni, però l'elettrico é troppo più pratico!
si l'ho provata per qualche giro.........ma nn ho certo bisogno di provarla per rendermi conto di quanto vanno..........ormai da quest'anno giro continuamente da solo contro modelli elettrici
però riuscire a tenere anche per un solo giro il loro passo.........nn hai idea a me quanta soddisfazione mi dia.........
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:58   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 799
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
si l'ho provata per qualche giro.........ma nn ho certo bisogno di provarla per rendermi conto di quanto vanno..........ormai da quest'anno giro continuamente da solo contro modelli elettrici
però riuscire a tenere anche per un solo giro il loro passo.........nn hai idea a me quanta soddisfazione mi dia.........
E ti credo che ti da soddisfazione!!! mmmm qualcosa mi dice che tra qualche tempo ti elettrificherai anche tu...
sirio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 23:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da sirio76 Visualizza messaggio
E ti credo che ti da soddisfazione!!! mmmm qualcosa mi dice che tra qualche tempo ti elettrificherai anche tu...

per ora i buggy nn li temo...........e il truggy di un amico, la battaglia è persa sin dall'inizio..........x batterlo devo avere un'arma alla pari
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 07:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Messaggi: 43
ragazzi vi ringrazio dei vostri consigli...dalle mie parti non ci sono tante persone amanti di questo magnifico hobby...quindi il forum è il posto dove puoi chiedere e ricevere informazioni importanti...
..proverò come avete detto...
grazie a tutti..
ciao
drea70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 09:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
Ciao Raga,
la mia MP9e convertita è pronta e ieri sera ho girato un pò sotto casa, non ho mai visto un MP9 ribaldarsi sul posto i condomini mi guardavano come se fossi un bambino, non sò quanta invidia infondo infondo avevano .

Comunque per adesso stò girando con l'olio originale, cosa che cambiero perche motore Tekin 1900 e batteria 4s l'abbassano troppo, mi piace molto questo assetto se giro su asfalto semi sterrato quindi in attesa del cambio per farmi un pò di sterrato e salti ho stretto un pò le molle ma devo cambiare l'olio assolutamente.

Appena finisco gli ultimi ritocchi, metto le foto o magari qualche video.

Ciao, Daniele.
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Kyosho Lazer Zx-5 guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 361 23 ottobre 14 17:37
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Kyosho inferno VE official thread Alessandro82 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 242 11 aprile 11 18:17
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002