7 Allegato/i Ciao a tutti! Ormai se ne comincia a vedere qualcuna in giro, quindi sperando di fare cosa gradita a chi già ce l'ha e a chi vuole saperne di più, ho pensato di aprire questa discussione, un luogo dove poter condividere esperienze, informazioni e consigli su come sfruttare al meglio il mezzo... Intanto presento la mia: -MP9e(ovviamente:lol:) -combo tekin rx8 2050kv+hotwire -servo vortex 1409 -3 lipo turnigy 5000mah 40c(ormai quasi arrivate, finalmente dopo un mese sono alla dogana!!!), con connettori gold 5,5mm -radio futaba 2,4ghz -gomme aka -cb hyperion EOS720i-NET+alimentatore da 20A Allego anche alcune foto, mi manca di saldare i cavi e aggiungere qualche retina sulle prese d'aria per parare i sassolini più grandi, dopo di che si va finalmente in pista!!! ah...dimenticavo, un paio di foto della carrozzeria per chi non l'avesse già vista! dai su, qualcuno so già che ce l'ha:), fatevi vivi!!! |
Ciao sirio, come sai ce l'ho anch'io...appena ho un po di tempo faccio qualche foto e poi le posto |
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So che ce l'ha anche Clark, aspettiamo anche lui e naturalmente chiunque l'abbia provata!!! |
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son curioso di sapere con che setup andate.........sopratttutto con gli oli nei differenziali........... |
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per le sospensioni io le uso morbide....ma qua cambia da gusti e situazioni.......ora giro con 400/350.....e usi i pompanti con i fori obliqui......la pista è una trincea dove giro io.......poi ho cambiato anche le varie geometrie rispetto da scatola..........cmq nn sono la persona + adatta per consigliare i setup.......mi faccio ancora aiutare anch'io :fiu: |
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Stai per caso meditando di convertirti??? |
3 Allegato/i Ciao sirio, ho iniziato oggi il montaggio della mia mp9e e volevo chiederti un paio di cose... come da istruzioni sto assemblando la trasmissione posteriore e ci sono due punti che vorrei chiarire... ti allego anche tre foto delle istruzioni dei punti dove vorrei chiarimenti.. nella prima dove c'è il montaggio della trasmissione vorrei sapere come va messo lo spessore di metallo...perchè secondo il disegno deve combaciare con il cuscinetto..ma poi non mi si chiude la scatola...bisogna metterlo dopo aver chiuso la scatola?(non credo). ma poi mi puoi spiegare la sua funzione? nelle altre foto dove le icone indicano il corretto posizionamento dei tasselli arancioni...mi dici se il perno di metallo una volta montato ti rimane leggermente inclinato?secondo le foto il foro dei due tasselli(e47 f45)una volta inserito nelle loro apposite sedi risultano uno leggermente più alto(e47)dell'altro(f45)quindi il perno risulta leggermente inclinato...è normale? scusami se sono domande banali,ma è da poco che mi sono appassionato a questo hobby. grazie per il momento. Ciao:D |
il i cuore di tutto il tuo differenziale è quella semplice ranella nella 1° foto ,si chiama rasamento ed è colui che fa lavorare l'accoppiamento corona /pigno in modo perfetto. se non ti ci sta meglio vuol dire che e tutto perfetto ed accoppiato nuovo ovviamente essendo nuova:D quando il pigno prende gioco sulla corona devi spessorare ,mettendo quei rasamenti dal lato corona per avvicinare l'accoppiamento. poi per quei "gommini " nella 3° foto servono per inclinare i bracci ,per ora usa quelli con foro centrale ,poi in pista chiedi quale sia il migliore in base alla pista ,quindi se bucata se va messo il foro basso oppure alto.....questo dipende tanto dal modello e dal tipo di terreno cui si trova....sembra un particolare insignificante ,ma quel gommino fa molto:wink: |
credo ( ma prendi con le pinze sta cosa in quanto non ho chioscio) che il rasamento vada tra il differenziale e il cuscinetto e non all esterno del cuscinetto come fa vedere in disegno |
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