29 aprile 10, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: villanova di csp(PD)
Messaggi: 131
| ingranaggi differenziale
ciao a tutti...oggi ho rimontato la mia lazer...e l'ho provata con una lipo 3s...e ho sgranato gli ingranaggi del differenziale...li ho cambiati...con lipo 2s o con le ruote piccole da on road funziona benissimo...mentre con ruote da off road o quelle dello stesso diamentro della fastrax mi si sgrana tutto( cosa ke prima di rimontarla non ha mai fatto ne con 3s ne con ruote grandi)...ho fatto controllare tutto dal mio negoziante ed e montato tutto perfettamente...cosa potrebbe essere??rapporto troppo lungo??
__________________ lazer zx-5 RTR ezrun 35A 9T |
29 aprile 10, 23:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
| |
30 aprile 10, 10:34 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-01-2010 Residenza: villanova di csp(PD)
Messaggi: 131
| Citazione:
__________________ lazer zx-5 RTR ezrun 35A 9T | |
15 maggio 10, 09:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
guarda al momento l'unico modello su cui è stato fatto questo tipo di sostituzione del differenziale è la B4... per la Lazer non c'è soluzione... l'unica 1/10 da competizione 4WD che monta differenziale ad ingranaggi è la Durango 410 DEX-R RcSupermarket Preorder - Durango DEX410R 4WD Offraod DEX410R Durango, DEX410 Vendita Online | |
15 maggio 10, 20:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
|
Comunque sia, personalmente non monterei mai un differenziale a ingranaggi su una 1/10 da competizione, sia nel mio caso di modelli touring, sia nel caso di modelli offroad. Il differenziale ad ingranaggi ha il pregio che ha bisogno di minore manutenzione, ed è anche fondamentalmente più robusto, ma non puoi regolarlo semplicemente e rapidamente come un differenziale a sfere e solo per questo fatto li scarterei subito.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
15 maggio 10, 20:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
| Citazione:
| |
16 maggio 10, 13:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
| Citazione:
Il fatto della rapidità della regolazione è importante in quanto quando sei in pista e vuoi far variare il comportamento della vettura, ad esempio puoi intervenire allentando o stringendo il differenziale, cosa che richiede davvero pochi secondi, mentre se ti trovi a dover mollare od indurire un differenziale ad ingranaggi devi aprirlo, cambiare l'olio, richiuderlo e rimontarlo sulla macchina. Poi è ovvio che quando è ben regolato va benissimo, ma (almeno in onroad) le caratteristiche della pista variano spesso di giornata in giornata, al variare della temperatura dell'asfalto. Quindi, un differenziale che oggi è perfetto, domani potrebbe aver bisogno di essere regolato nuovamente; cosa che col differenziale a sfere impieghi pochi secondi a farla, mentre con un differenziale ad ingranaggi è ben più lunga.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro | |
16 maggio 10, 20:23 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spessore differenziale | bimoto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 15 ottobre 09 16:05 |
Differenziale | Kekkos | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 01 gennaio 09 14:54 |
HELP Differenziale | gerry07 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 21 novembre 08 23:25 |
differenziale | alspecial | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 07 giugno 08 11:54 |
Neofita e differenziale | lucag | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 31 maggio 06 00:24 |