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Vecchio 09 maggio 10, 23:33   #1 (permalink)  Top
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Keda problem...

Ragazzi, non capisco proprio.
Ieri dava qualche segno di cedimento ma oggi il malato (motore brushless keda 2700kv) si è aggravato

Quando il modello è fermo se do gas il motore scatta come se non c'è la facesse, ma una volta in movimento il motore va.... ho pensato diverse cause del problema, non so quali sono plausibili:

- riallineare esc-radio
- si sono rovinati i collegamenti con l'ESC
- un polo del motore è andato

Il bello è che fino a giovedi-venerdi non posso fare prove, ma sbizzarritevi cosi sto weekend le provo tutte
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 09 maggio 10, 23:36   #2 (permalink)  Top
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cosa vuoi .. sono motorelli da poco ... costano poco ma iniziano a dare evidenti segni di cedimento per quanto riguarda la fiducia accordatagli ... un mese mi è durato il keda... però è vero che per quello che costano ...
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Vecchio 10 maggio 10, 00:11   #3 (permalink)  Top
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Ho visto che il cavo rosso ha il termo-retrattile del connettore rovinato... penso che sia quello il problema, secondo voi??
Mannaggia, non c'ho tempo per vedere se cosi va
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Vecchio 16 maggio 10, 13:30   #4 (permalink)  Top
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Mi sono accorto che avevo l'anticipo del motore (motor timing). Infatti riducendolo da HARD a NORMAL (penso da 6° a 8°) ho eliminato il cogging in partenza.

Ma ho ancora un effetto piuttosto fastidioso:
Quando il motore gira libero (non accelero e non freno), a volte, il motore si oppone alla rotazione come se premessi il freno.
Ho pensato che fosse il motore, ma l'ho cambiato con uno non nuovo di zecca ma cmq funzionante.
Le interferenze non possono essere perché ho una radio a 2.4Ghz.

Da cosa può dipendere??
(Considerate qualsiasi cosa, anche una configurazione di esc errata che con la program card forse ho cambiato qualcosa).

ps: dimenticavo, il cavetto scoperto (post precedente) l'ho riparato, ora è come nuovo.
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Vecchio 17 maggio 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
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Dai ragazzi.... un consiglio, un ipotesi... dai qualsiasi cosa!!
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 17 maggio 10, 10:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Il buon Edoardo_VR mi ha consigliato timing a 0° e niente control Punch.
Montato sul Truggy sembra che x ora non soffra di coccing, ma provando su asfalto 6 minuti è andato a 72°, no buono.
ESC Mamba Max e lipo 3s letteralmente freddi.
Forse sono corto di rapportatura, mah vedrò il da farsi.
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Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
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