| | #1 (permalink) Top |
| User | Keda problem...
Ragazzi, non capisco proprio. Ieri dava qualche segno di cedimento ma oggi il malato (motore brushless keda 2700kv) si è aggravato ![]() Quando il modello è fermo se do gas il motore scatta come se non c'è la facesse, ma una volta in movimento il motore va.... ho pensato diverse cause del problema, non so quali sono plausibili: - riallineare esc-radio - si sono rovinati i collegamenti con l'ESC - un polo del motore è andato Il bello è che fino a giovedi-venerdi non posso fare prove, ma sbizzarritevi cosi sto weekend le provo tutte |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Mi sono accorto che avevo l'anticipo del motore (motor timing). Infatti riducendolo da HARD a NORMAL (penso da 6° a 8°) ho eliminato il cogging in partenza. Ma ho ancora un effetto piuttosto fastidioso: Quando il motore gira libero (non accelero e non freno), a volte, il motore si oppone alla rotazione come se premessi il freno. Ho pensato che fosse il motore, ma l'ho cambiato con uno non nuovo di zecca ma cmq funzionante. Le interferenze non possono essere perché ho una radio a 2.4Ghz. Da cosa può dipendere?? (Considerate qualsiasi cosa, anche una configurazione di esc errata che con la program card forse ho cambiato qualcosa). ps: dimenticavo, il cavetto scoperto (post precedente) l'ho riparato, ora è come nuovo. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Il buon Edoardo_VR mi ha consigliato timing a 0° e niente control Punch. Montato sul Truggy sembra che x ora non soffra di coccing, ma provando su asfalto 6 minuti è andato a 72°, no buono. ESC Mamba Max e lipo 3s letteralmente freddi. Forse sono corto di rapportatura, mah vedrò il da farsi.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8www.rc-experience.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma il mio problema è che quando il motore in teoria non deve essere alimentato (lascio il gas), c'è qualche spira che mi resta alimentata. Boh.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
il mio dopo 3 mesi e' andatoooooo.....pero' x quel ke costa..... adesso sto facendo la pelle al fratello piccolo....il 1900.....credo ne ha ancora x poco..... ![]() ![]() ![]() il prossimo sara' un mamba da 2200, pero' andro' a spendere 5 volte in piu'''spero ke duriiiiii ![]() ![]()
__________________ HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli.... Axial Ax10 ''Sissy'' |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se è quello in firma sfido che dopo 3 mesi è andato. Il Keda 2700 è costruito x andare a 3s non a 4s. L'unico 2700 che sopporta le 4s è il Mamba/castel da 2650.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8www.rc-experience.it |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Io ho sia il 2700 che il 1900 su entrambi ho avuto iol medesimo problema: le sandature dei connettori cedono. Personalmente credo che i cinesini abbiano usato uno stagno veramente pessimo. Ad ogni evento dove li ho messi sotto hanno sempre mostrato entrambi un gran temperamento, a parte il fatto che a metà giornata mi è toccato prendere in mano il saldatore e risaldare. Se vuoi un consiglio fallo anche tu, dissalda i connettori e con una pompetta aspiarastagno togli quella schifezza che c'è dentro. Poi mettici il tuo, e fai un lavoretto a regola d'arte. Vedrai che avrai ancora grandi soddisfazioni. Intanto vi mostro come con 4 euro ho preparato il mio per l'estate
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |