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Vecchio 09 maggio 10, 23:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ouendano85
 
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Keda problem...

Ragazzi, non capisco proprio.
Ieri dava qualche segno di cedimento ma oggi il malato (motore brushless keda 2700kv) si è aggravato

Quando il modello è fermo se do gas il motore scatta come se non c'è la facesse, ma una volta in movimento il motore va.... ho pensato diverse cause del problema, non so quali sono plausibili:

- riallineare esc-radio
- si sono rovinati i collegamenti con l'ESC
- un polo del motore è andato

Il bello è che fino a giovedi-venerdi non posso fare prove, ma sbizzarritevi cosi sto weekend le provo tutte
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 09 maggio 10, 23:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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cosa vuoi .. sono motorelli da poco ... costano poco ma iniziano a dare evidenti segni di cedimento per quanto riguarda la fiducia accordatagli ... un mese mi è durato il keda... però è vero che per quello che costano ...
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Vecchio 10 maggio 10, 00:11   #3 (permalink)  Top
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Ho visto che il cavo rosso ha il termo-retrattile del connettore rovinato... penso che sia quello il problema, secondo voi??
Mannaggia, non c'ho tempo per vedere se cosi va
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 16 maggio 10, 13:30   #4 (permalink)  Top
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Mi sono accorto che avevo l'anticipo del motore (motor timing). Infatti riducendolo da HARD a NORMAL (penso da 6° a 8°) ho eliminato il cogging in partenza.

Ma ho ancora un effetto piuttosto fastidioso:
Quando il motore gira libero (non accelero e non freno), a volte, il motore si oppone alla rotazione come se premessi il freno.
Ho pensato che fosse il motore, ma l'ho cambiato con uno non nuovo di zecca ma cmq funzionante.
Le interferenze non possono essere perché ho una radio a 2.4Ghz.

Da cosa può dipendere??
(Considerate qualsiasi cosa, anche una configurazione di esc errata che con la program card forse ho cambiato qualcosa).

ps: dimenticavo, il cavetto scoperto (post precedente) l'ho riparato, ora è come nuovo.
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Vecchio 17 maggio 10, 00:01   #5 (permalink)  Top
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Dai ragazzi.... un consiglio, un ipotesi... dai qualsiasi cosa!!
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 17 maggio 10, 10:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Il buon Edoardo_VR mi ha consigliato timing a 0° e niente control Punch.
Montato sul Truggy sembra che x ora non soffra di coccing, ma provando su asfalto 6 minuti è andato a 72°, no buono.
ESC Mamba Max e lipo 3s letteralmente freddi.
Forse sono corto di rapportatura, mah vedrò il da farsi.
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Vecchio 17 maggio 10, 16:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Axel79 Visualizza messaggio
Il buon Edoardo_VR mi ha consigliato timing a 0° e niente control Punch.
Montato sul Truggy sembra che x ora non soffra di coccing, ma provando su asfalto 6 minuti è andato a 72°, no buono.
ESC Mamba Max e lipo 3s letteralmente freddi.
Forse sono corto di rapportatura, mah vedrò il da farsi.
Grazie.... proverò come mi hai detto facendo diverse prove fino a quando l'effetto non scompare.

Ma il mio problema è che quando il motore in teoria non deve essere alimentato (lascio il gas), c'è qualche spira che mi resta alimentata.

Boh....
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Vecchio 17 maggio 10, 16:58   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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il mio dopo 3 mesi e' andatoooooo.....pero' x quel ke costa.....
adesso sto facendo la pelle al fratello piccolo....il 1900.....credo ne ha ancora x poco.....
il prossimo sara' un mamba da 2200, pero' andro' a spendere 5 volte in piu'''spero ke duriiiiii
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Vecchio 17 maggio 10, 19:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Axel79
 
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Se è quello in firma sfido che dopo 3 mesi è andato.
Il Keda 2700 è costruito x andare a 3s non a 4s.
L'unico 2700 che sopporta le 4s è il Mamba/castel da 2650.
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Vecchio 17 maggio 10, 23:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gerrypc
 
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Io ho sia il 2700 che il 1900 su entrambi ho avuto iol medesimo problema: le sandature dei connettori cedono. Personalmente credo che i cinesini abbiano usato uno stagno veramente pessimo. Ad ogni evento dove li ho messi sotto hanno sempre mostrato entrambi un gran temperamento, a parte il fatto che a metà giornata mi è toccato prendere in mano il saldatore e risaldare.
Se vuoi un consiglio fallo anche tu, dissalda i connettori e con una pompetta aspiarastagno togli quella schifezza che c'è dentro. Poi mettici il tuo, e fai un lavoretto a regola d'arte. Vedrai che avrai ancora grandi soddisfazioni.
Intanto vi mostro come con 4 euro ho preparato il mio per l'estate

Keda problem...-img_1297.jpg
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