27 aprile 10, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio su eventuale Tekin 1900kv o 2050Kv
Ciao a tutti, visto l'arrivo del grande caldo avevo pensato di prendere un motore che mi permetta di girare anche in piena estate (chiaramente ben ventilato). Avevo pensato al Tekin 1900Kv o al limite 2050Kv, secondo voi il 2050Kv sacldera' di piu' rispetto al 1900Kv? Tenete presente che l'eventuale tekin 1900kv o 2050kv andra' a sostituire il Neu 2200Kv, quindi oltre al fatto che con il tekin molto probabilmente vista la minore aggressivita' rispetto al Neu 2200kv riusciro' a sfruttare di piu' la mia buggy, ma le temperature saranno di tanto piu' basse rispetto al Neu 2200Kv? Attendo vostri consigli .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
27 aprile 10, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Bolzano
Messaggi: 13
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Anche a mè interessano quei motori tekin ma volevo aggiungere se i motori li alimento con batterie a 3s 5500 hyperion ( ovviamente col suo reg. ) hanno una buona resa? o devo alimentarli col 4s o 6s? Claudio |
27 aprile 10, 21:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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Alex a me hai fatto un gran piacere, ma il Losi è un grandissimo motore. Per non scaldare Il 1700, pignone 18, macchina guidabilissima non consumi niente e te la godi!! Sabato ci siete?
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
27 aprile 10, 23:31 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao Piefrancesco, grazie per il consiglio ma quasi quasi vorrei provare una via di mezzo o meglio il Tekin 1900kv anche perche' il 2050kv ho paura che scaldi un po' di piu' del 1900kv. Purtroppo mi sa' che per i prossimi due sabati non ci saro' visto che ho degli impegni ., a questo punto se vieni mi sa' che ci si vede in Versilia direttamente .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
27 aprile 10, 23:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
Messaggi: 655
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io sinceramente son giunto alla conclusione che è meglio stare un po' più bassi con i kv. Ho visto un amico girare con la Losi e con il 1300!!! 4S, pignone del 19!! Sempre a manetta, non come noi che si sgomma via ad ogni accelerata. Certo è una guida moooolto diversa, ma alla fine i tempi sul giro parlano! Credimi. Venendo dal Mamba, 2200 o 2650 che sia, la prima volta che provi un 1900 o un 1700 ti sembra che la macchina non vada, ma poi se impari a guidare a quel modo, facendo le curve in trazione e non in rilascio, vedi che alla fine vai più forte. Conto di venire in versilia, sempre figliola permettendo. Quella va avanti a tutto. Salutoni.
__________________ Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A |
28 aprile 10, 09:36 | #7 (permalink) Top |
User |
Giustissimo Pier , allora mi sa' che ci vedremo direttamente in Versilia. Per quanto riguarda questi Tekin 1900kv o 2050Kv vanno tanto meno rispetto al Neu 2200Kv e sopratutto scaldano tanto meno? Per Nafta.... se non sbaglio te hai avuto anche il Neu 2200Kv, e attualmente hai il 1900kv, che differenze hai riscontrato a livello di erogazione e temeperature ?
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
28 aprile 10, 13:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
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Io ho un combo tekin 1900 e per ora va bene, scalda non molto e " consuma " poco in virtù dei giri relativamente bassi. Non credo che un 2050 sia molto differente anzi credo siano molto simili ma le temperature non devono secondo me condizionare una scelta tra 1900 e 2050 ma piuttosto fra un 2300 o 1700 questo sì. Il mio mamba 2200 del revo scaldava di più,in proporzione a mezzo e batterie 6s contro le 4s di oggi col tekin. Detto questo, una ventolina d'estate non guasta mai se gareggi, su qualsiasi motore, 1900 inclusi. |
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