Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 23:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
combo tekin 1700-1900kv??

Allora sono arrivato ad una scelta x motorizzare il mio buggy Losi 8e , i combo tekin la hanno spuntata sui mamba ( che gia' possiedo ) anche se dovro' sborsare parecchi dindini il dubbio e' se prendere il 1700kv o il 1900kv premetto che la pista dove giro e' cortina di rettilineo 25-30m max. e avro' bisogno di piu' spunto che velocita' quindi se qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i 2 ne' saro' grato....A chi li ha visti o provati volevo un parere anche sugli esc. silver arrow quello impermeabile con cassa in alluminio ed eventualmente con che motore potrei abbinarlo mi interessa perche arriva a supportare le 4s che saranno le uniche batterie che usero' con il buggy in pista , e quindi se valido potrebbe pure bastare ..... la prossima settimana comprero' una di queste combo elencate e quindi i consigli mi servirebbero prima di fare l' aquisto grazie in anticipo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 02:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Nel sito ufficiale:
Tekin - RX8 8th Scale Brushless Systems
se clicchi su "Setup Sheets" ci sono tutte le configurazioni usate dai "campioni" che utilizzano il kit in base al modello. Ma io non ho capito se vuoi prendere solo il motore della Tekin o tutto il kit. Perchè se hai deciso di spendere tutti i soldini che richiede non capisco il confronto con il Silver Arrow, che a mio parere è un Ezrun modificato e rimarchiato. Proprio non c'è paragone con il RX8...
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 17:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Nel sito ufficiale:
Tekin - RX8 8th Scale Brushless Systems
se clicchi su "Setup Sheets" ci sono tutte le configurazioni usate dai "campioni" che utilizzano il kit in base al modello. Ma io non ho capito se vuoi prendere solo il motore della Tekin o tutto il kit. Perchè se hai deciso di spendere tutti i soldini che richiede non capisco il confronto con il Silver Arrow, che a mio parere è un Ezrun modificato e rimarchiato. Proprio non c'è paragone con il RX8...
Certo capisco bene che il tekin combo sia migliore del silver arrow quello era indiscusso ma se qualcuno conosceva bene anche l' altro magari avrei potuto risparmiare qualcosina sai i dindi x il tekin sono molti , anche perche in italia a meno di 330€ non lo becchi nuovo , e aquisti in U.S:A non ne' ho mai fatti x paura di prendere una fregatura che cmq 259€ esclusa la spedizione li si spende anche li .... chiedevo del silver arrow solo perche' io il buggy a piu' di 4s non lo mando e forse il tekin e' anche troppo tecnico x l' uso che ne devo fare tutte le configurazioni dei campioni non mi chiariscono le idee su quale va' meglio x me' 1700 o 1900kv e poi hanno un rapporto cosi lungo che anche loro se vengono dove giro io lo cambierebbero.....troppo soggettivo l' accoppiamento corona-pignone e il resto dei dati e' irrilevante x la mia domanda mentre credo che sui kv si possa ancora discutere la diversita' di impiego e sopratutto vorrei sapere quale dei due riesce meglio a scaricare l' erogazione migliore senza sprecare energie inutili.....he he domanda difficile ma e' questo il mio problema dai esperti rc datemi una schiarita di ideeee
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 18:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io ho provato il 1700 di un mio amico sulla sua losi 8ight e andava molto bene.. ovviamente il 1900 (che ho sulla mia 8ight) và di più è ovvio... ho anche un 2000 sempre tekin ma sul truggy..

il 1900 ti consente di avere una riserva di gas rispetto al 1700 ma ovviamente sono entrambi ottimi motori.. ho girato tantissimo con un losi 1700 e non mi sono mai trovato a dire.. cavolo se avevo più motore..

dunque se la tua pista è cortina un 1700 ti avanza, ma in previsione di trovare magari una pista più lunga io il 1900 lo prenderei, non si può mai sapere..

al limiti dai meno gas!

gli esc tekin sono fenomenali, non c'è da paragonarlo al silver arrow.. l'esc non l'ho mai provato, ma non ne sento parlare male quindi potrebbe essere anche un oggetto valido..

i motori silver invece sò che alcuni li hanno fusi.. uno anche a verona......

qualsiasi cosa tu prenda, prendila in usa... c'è più ricambio da loro, e qui rischi di prenderti una combo rx8 "vecchia" (i primi avevano un difetto di fabbricazione...i rotori che si scollavano dall'albero)
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io ho provato il 1700 di un mio amico sulla sua losi 8ight e andava molto bene.. ovviamente il 1900 (che ho sulla mia 8ight) và di più è ovvio... ho anche un 2000 sempre tekin ma sul truggy..

il 1900 ti consente di avere una riserva di gas rispetto al 1700 ma ovviamente sono entrambi ottimi motori.. ho girato tantissimo con un losi 1700 e non mi sono mai trovato a dire.. cavolo se avevo più motore..

dunque se la tua pista è cortina un 1700 ti avanza, ma in previsione di trovare magari una pista più lunga io il 1900 lo prenderei, non si può mai sapere..

al limiti dai meno gas!

gli esc tekin sono fenomenali, non c'è da paragonarlo al silver arrow.. l'esc non l'ho mai provato, ma non ne sento parlare male quindi potrebbe essere anche un oggetto valido..

i motori silver invece sò che alcuni li hanno fusi.. uno anche a verona......

qualsiasi cosa tu prenda, prendila in usa... c'è più ricambio da loro, e qui rischi di prenderti una combo rx8 "vecchia" (i primi avevano un difetto di fabbricazione...i rotori che si scollavano dall'albero)
A cavolo questa e' davvero una risposta esaustiva devo solo prendere coraggio x investire i soldi in U.S.A sto aspettando una lipo 4s dalla cina ormai da 3 settimane e chissa' se arriva, poi forse avro' piu' coraggio , e' che io sono ingordo e le cose le voglio subito..... te' sicuramente avrai gia' comperato in U.S.A !quanto aspetti di media e casomai mi linki il tuo negozio di fiducia prego !!vabbe' cmq grazie mille questa era la risposta che aspettavo
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Monster combo 2200 Vs Tekin RX8 combo T8 1700 Criis Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 101 18 febbraio 12 22:16
Combo mamba25 o combo Losi Xcelerion 7400? lucamm80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 febbraio 10 09:46
Motore Align XL 1700 KV K.O. chir72 Elimodellismo Motore Elettrico 21 11 febbraio 09 13:20
TR 28-26 16A 1900Kv Brushless Outrunner ant64o Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 febbraio 08 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002