Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
componenti 1/8 buggy elettrico

salve a tutti,
sono felice possessore di una xray 808 a scoppio, ma un po per evitare le varie rogne dei motori a nitro, un po per curiosità, mi stà incuriosendo il mondo dei buggy elettrici. Ho a casa la meccanica di una eb4-s3, chè stà li inutilizzata e mi stà venendo in mente l'idea di convertirla a elettrico.
A questo punto vi chiedo: quali sono i componenti che deve avere un buggy elettrico ( oltre ovviamente a ricevente e servo dello sterzo)? è fattibile utilizzare l'eb4 come base o conviene spostarsi su altri modelli? a quanto ammonterebbe più o meno la spesa per mettere su il modello completo e funzionante?

Grazie in anticipo

Dany2
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 18:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
la prima cosa che ti serve è un portamotore... non mi sembra ne esistano per la eb4, ma magaroi hai la possibilità di fartelo da solo o fartelo fare da qualche officina...

il prezzo per avere una macchina funzionante, varia ovviamente dalla qualità dei componenti che scegli...

facendo un prezzo minimo minimo ti partono un 100 per l'esc, un 60-70 per un motorello (keda-similfeigao o roba così) , per le lipo dipende quante e come le vuoi... il portalipo te lo potresti fare tranquillamente... diciamo che un pacco può costare dai 50 ai 170 euro... ma per girare tranquillo, se non hai fretta, te ne servono almeno un paio se non tre...

per le lipo ti serve un caricabatterie apposta se tu non lo hai già...



facendo le cose invece fatte per bene, i costi aumentano a dismisura....


qui trovi qualcuno che lo ha fatto prima di te...

TTR EB4 S3 Electric conversion - R/C Tech Forums


non riesco a capire che supporto motore ha usato... boh...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Se può interessarti,qui trovi il 3D dedicato alla 808 convertita
http://www.baronerosso.it/forum/auto...al-thread.html
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
La mia intenzione era di provare l'off-road elettrico, in quanto non so se riuscirò a rinunciare al fascino dell'odore di miscela bruciata
scherzi a parte volevo provare il genere, per poi migrare definitivamente, ma tutto questo senza investire grosse somme per questo pensavo alla vecchia meccanica dell'eb4. Quale pensate possa essere la via più economica per provare a usare un buggy elettrico?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 02:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Potresti provare con un kit brushless per le 1:10 abbastanza potente e alimentarlo con una lipo a 3s.

Io ho iniziato cosi, e ho visto subito dal nitro che:
1. auto sempre efficiente in qualsiasi condizione meteorologica (se l'aria e più umida del solito non devo stare a correggere la carburazione).

2. auto subito efficiente, non devo aspettare che si scaldi, accendo e corro... senza rogne

3. manutenzione pressoché nulla, nessun cuscinetto o filtro da cambiare una volta al mese

Ovviamente ci sono dei fattori contro:
1. rapporto peso/potenza è a favore del nitro.

2. spesa pesante subito per le batterie ma che ammortizzi non comprando più la nitro

3. non hai più il rombo del motorello bello incaz..o

Alla fine della storia, W l'elettrico, meno sbattimenti (anche di cache) e ti diverti un casino.... (tant'è che una volta provato il brushless il mio C7X è andato dritto in soffita )
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale buggy Elettrico 1:8 ?? brigge Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 25 marzo 10 21:19
Consiglio su buggy elettrico andryefo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 83 01 agosto 09 11:57
Usura componenti Buggy red105 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 16 gennaio 09 17:49
componenti per blade 1,5 elettrico sportpalio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 dicembre 08 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002