Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 13:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Consiglio su buggy elettrico

Ciao ragazzi
E' un po che sono fuori dal giro...in passato ho avuto un paio di modelli a scoppio, ma sono rimasto a livello principiante!!
Da poco hanno aperto una pista vicino casa mia e la "scimmia" mi è ripresa!!
Vorrei un modello elettrico per divertirmi ogni tanto senza troppo impegno, sia in termini di spesa che di tempo!
Sulla Baya ho visto questi:

ANSMANN EP ELEKTRO BUGGY 4WD MASTER SMACKER KIT VERSION bei eBay.de: Autos (endet 29.07.09 22:10:17 MESZ)

Tamiya Rising Storm Bausatz Elektro Buggy DF-02 Chassis bei eBay.de: Autos (endet 22.08.09 22:00:46 MESZ)

TAMIYA PLASMA EDGE ELEKTRO BUGGY DF-02 CHASSIS NEU bei eBay.de: Autos (endet 02.08.09 21:50:12 MESZ)

Che ne dite??
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
tra it re forse frose l'ansmann .. occhio che però quei kit non sono completi... di solito manca il radicomando o altro.. informati prioma di comprare
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
tra quelli l'ansmann direi che è il modello migliore
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:43   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Io sono di un'altra parrocchia....intendo del versante revo cmq fossi in te valuterei buggy 1:8 non 1:10 che sono bei modelli ma un po' pistolini secondo me
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Io sono di un'altra parrocchia....intendo del versante revo cmq fossi in te valuterei buggy 1:8 non 1:10 che sono bei modelli ma un po' pistolini secondo me
.......secondo me se le piste sono adeguate alle scale dei mezzi non esiste cosa più performante e divertente dei Buggy 1/10 2wd-4wd e truck e i costi sono molto contenuti rispetto all'1/8 che non ha ancora molti campionati categorie e regolamenti .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Ho anch'io un rustler che si può accostare ad un 1:10 sia come dimensioni che come costi di gestione. Credo che anche tu abbia un Firestorm o l'hai avuto.

Beh, entrambi, ma è quello che succede a tutti non solo nell'RC , dopo il modello base si vuole qualcosa di più e si spende per un modello di segmento superiore.

Visto che non stiamo parlando di moto dove l'esperienza aiuta molto ad avere confidenza con grandi cilindrate è forse meglio che valuti il fatto di partire direttamente con un 1:8 per evitare una spesa intermedia inutile.

All'estero ci sono campionati a go go di 1:10 ma in Italia sulle piste della domenica di solito le 1:10 non le fanno nemmeno girare a meno di non averne ad hoc ma sono rare. Dove vado io ad esempio con l' 1:10 non puoi girare da regolamento.

Ce n'è una piccola in moquette per le 1:10 elettriche ma è un po' triste secondo me.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:57   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Ho anch'io un rustler che si può accostare ad un 1:10 sia come dimensioni che come costi di gestione. Credo che anche tu abbia un Firestorm o l'hai avuto.

Beh, entrambi, ma è quello che succede a tutti non solo nell'RC , dopo il modello base si vuole qualcosa di più e si spende per un modello di segmento superiore.

Visto che non stiamo parlando di moto dove l'esperienza aiuta molto ad avere confidenza con grandi cilindrate è forse meglio che valuti il fatto di partire direttamente con un 1:8 per evitare una spesa intermedia inutile.

All'estero ci sono campionati a go go di 1:10 ma in Italia sulle piste della domenica di solito le 1:10 non le fanno nemmeno girare a meno di non averne ad hoc ma sono rare. Dove vado io ad esempio con l' 1:10 non puoi girare da regolamento.

Ce n'è una piccola in moquette per le 1:10 elettriche ma è un po' triste secondo me.
beh emmet quello dici può essere giusto come completamente sbagliato...
Insomma.. questo nostro nuovo amico chiede un buggy 1/10 per divertirsi ogni tanto e quindi di piccola spesa. Cioè è incomprensibile a mio parere vedere commenti dove gli si dice prendito un revo che costa 450 euro escluse batterie oppure una 1/8 elettriche che di solo telaio ti costa un botto.
Se lui vuole spendere poco .. facciamogli spendere poco limitandoci magari a dirgli cosa prendere in quel range di spesa.
Come dice il duzzo per le 1/8 elettriche non esiste nulla in italia (campionati, gare) esiste solo la possibilità di girare nelle piste degli scoppiettari.
Per le 1/10 oltre ai coampioanti e alle gare ci sono federazioni e gruppi un po ovunque.. e ti parla uno che ha venduto le 1/10 per passare alle 1/8.

è come io chiedessi che macchina prendere da spendere 7/8000 euro e voi mi diceste .. no no prenditi una porsche tanto prima o poi ti verrà voglia di prenderla!
__________________

Ultima modifica di jari81 : 29 luglio 09 alle ore 14:01
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Grazie ragazzi per i vostri pareri
è certo che se con le 1/10 non mi fanno girare in pista cade tutto il discorso
Eventualmente 1/8 dicamo economiche....mi date qualche link??
Considerate che per la radio, i servi e le batterie sono già +o- a posto!
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non tutte le piste non permettono di far girare le 1/10 ,il problema è che gli altri piloti con le 1/8 spesso ti maledicono per loro sei un sassolino rompiballe che centrato in pieno rettilineo può fare macelli.
se giri in piste 1/8 prendi una 1/8 .......fi-de-te!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 14:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non tutte le piste non permettono di far girare le 1/10 ,il problema è che gli altri piloti con le 1/8 spesso ti maledicono per loro sei un sassolino rompiballe che centrato in pieno rettilineo può fare macelli.
se giri in piste 1/8 prendi una 1/8 .......fi-de-te!
Ma un 1/8 elettrico è un "sassolino rompiballe" per quelle a scoppio o le prestazioni sono adeguate?
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare lrp 1/8 buggy a scoppio in elettrico sonyericsson Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 27 aprile 09 20:29
help buggy elettrico che mi hanno offerto Faustino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 settembre 08 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002