Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 16:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
è molto difficile allora dargli un consiglio.
secondo me se lui ha preventivato l'uso del mezzo in piste dedicate alle 1/8 ,mi sà che l'unico valido consiglio sia buttarlo sulle 1/8 elettriche.
con le 1/10 spesso e volentieri sei trattato male!

poi ,si possono trovare su ebay buonissimi telai usati da elettrificare ,magari con kit di conversione apposta,con 600 -700 euri salta fuori un buonissimo mezzo ,lipo e carica lipo inclusi.
il problema è che lui parte da 0, quindi deve prendersi tutto.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 16:54   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Il risultato che voglio raggiungere è quello:
+ divertimento
- spesa
- impegno

Poi perchè per un 1/10 vengo a spendere 400/600 €?
Se compro una ANSMANN con 100 € mi prendo anche un ulteriore pacco batterie!!!
fai bene... inizia così... poi vedi se ti appassiona o meno... io ho iniziato così e ora ne sono malato
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 17:01   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
con le 1/10 spesso e volentieri sei trattato male!
Considera che alla fine andrò a girare abbastanza di rado
andryefo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 17:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Ma quante cazzate che si sparano in questi giorni di caldo torrido.

Se prendi una 1/10 puoi girare quando vuoi in unapista per 1/8 sempre se non son gare ovviamente e sicuramente NON SEI UN SASSOLINO, che cazzata questa, visto che in rettilineo (a patto che l'auto sia performante) stai tranquillamente insieme alle 1/8 e questo io lo faccio..

Poi ho letto che ti devi prendere una 1/8 se vuoi divertirti, e che se prendi una 1/10 prima o poi passi alla 1/8, ma chi lo ha detto???
Ma si può cosigliare una cosa simile? Diciamo che ci si può divertire anche con le gig nikko e non per forza con una 1/8..

Ed infine ho letto di spese attorno ai 600 euro per una 1/10 ma stiamo scherzando? Ma dove cavolo le comprate voi le cose dalla Scuderia Ferrari?
Giusto per farvi un esempio io a gennanio ho preso un secondo Modello nello specifico
Team Associated T4 (modello truck campione del mondo e non una cagata)
Ez-runa 60A con motore 9T
Lipo TrackPower da 5000mha
Radio digitale Sanwa Mx3
Spendendo la bellezza di soli 120 EURI si avete letto bene.
Quindi se dovete dare consigli inutili evitate che cosi si perde solo giovani piloti


Se posso darti un consiglio:
Prima di fare l'acquisto vedi se nelle tue parti c'è già un giro di 1/10 elettriche e vedi che modelli usano se buggy-o stadium truck
vedi che tipo di trazione usa 2wd o 4wd e solo dopo inizia la ricerca della macchina più idonea alle tue esigenze.

Infine quoto con l'amico che diceva che l'unico modello che risente meno delle sconnessioni delle piste per 1/8 è proprio lo stadium truck.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 17:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
600 euro sono per una 1/8 mica per una 1/10
poi dove vado io ci girano solo professionisti o gente che corre, girare con una 1/10 in una pista da 1/8 seria ti può andar bene 5-6-7 volte poi ti centrano e cominciano a incacchiarsi.
sono stato anche in piste ad esempio a padova dove girano persone normalissime che vengono per farsi il loro giretto in santa pace ,li nessuno dice nulla.
se ci fossero le piste per le 1/10 allora si ,sarebbe giustissimo iniziare da li, ma andare in pist 1/8 con un rustler 2wd ,non serve nemmeno che lo dica io ,chi è stato in pista con me aggiunga il resto ,io spesso non vengo creduto.
ciao
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
600 euro sono per una 1/8 mica per una 1/10
poi dove vado io ci girano solo professionisti o gente che corre, girare con una 1/10 in una pista da 1/8 seria ti può andar bene 5-6-7 volte poi ti centrano e cominciano a incacchiarsi.
sono stato anche in piste ad esempio a padova dove girano persone normalissime che vengono per farsi il loro giretto in santa pace ,li nessuno dice nulla.
se ci fossero le piste per le 1/10 allora si ,sarebbe giustissimo iniziare da li, ma andare in pist 1/8 con un rustler 2wd ,non serve nemmeno che lo dica io ,chi è stato in pista con me aggiunga il resto ,io spesso non vengo creduto.
ciao
Qui da noi (pista on road) giravamo a turni le 1\8 e le 1\10, penso non sia mai capitato (o forse raramente) che le 2 scale girassero insieme

mentre elettrico e a scoppio è capitato girassero insieme parecchie volte......delle v one da far paura con degli affarini elettrici tamiya uppati a non finire
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Il risultato che voglio raggiungere è quello:
+ divertimento
- spesa
- impegno

Poi perchè per un 1/10 vengo a spendere 400/600 €?
Se compro una ANSMANN con 100 € mi prendo anche un ulteriore pacco batterie!!!

le ansman 4wd sono dei bidoni lascia perdere si macinano tutte , se vuoi andare su un buggy da cazzeggio che ti fà divertire anche in pista prenditi un bandit vxl , metti in conto 4 ammo in alu doverosi 2 gomme da piazzale e due lipo di queste FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 3300 mAh 2s1p - 7,4 V 35C - 65C che sono pttime e le puoi caricare in 40 minuti con un semplice carichino da 5A ed il gioco è fatton esagerando con 400 € hai un mezzo da cazzeggio per il piazzale divertentissimo e un buggy che in pista ti farà divertire anche se il truck ritengo sia meglio .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ecchim ecchime

allora le cifre che ho messo so per materiali HI FI

ovvio che poi puoi alleggerire con materiali meno performanti sopratutto a livello di batterie/caricabatterie/esc/ elettronica in genere

ti faccio i conti in tasca a me medesimo

allora preparare il vecchio telaio flash alla eppazione
120 euro
115 euro di motorillo
5 euro di pignone ma preventiva almeno 40/50 euro per piccola scorta di vari denti
80 di esc usato
15 di ubec

a questo aggiungi un buon carica batteria ( 150 euro credo che sia il giusto)

e veniamo alle batterie, due opzioni tenendo conto che per ognuna bisogna fare almeno 4 pacchi per stare sereno in pista

4 lipo 4s 14,8 volt
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 4200 mAh 4s1p -14,8 V 35C - 65C

fate il conto per favore di quanto costano in totale 4 lipo

se invece ci buttiamo sulle life a 123 prevediamo 8 pacchi da 4 s dato che vanno a 2300 mah
quindi 32 celle ( 4x8 pacchi)
FlyModelComponents :: Batterie A123 RACING :: CELLE SINGOLE ED ACCESSORI :: Cella A123 RACING Li-Ion 2300 mA 3,3 V 30 C CONTINUI - 50 C BURST 10 SEC

fate il conto anche di queste per favore


se a tutto cio aggiungiamo 450 /500 euro di telaio nuovo gia eppizzato ( una per tutte hobao Hyper 9e) ( in questo caso levate dal totale i 120 euro spesi per trasformare in ep la flash)
scusate a quanto arriviamo

vi sembra esagerato che abbia indicato 1000 euro come budget di partenza e aggiungo di stazionamento ( se non succede nulla) per la 1/8 ep?

boh


1/10
solo di batterie so 200 euro
FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 2s1p - 7,4 V 25C - 45C
il carichino fa un 100 euro anche se meglio subito un buon carichino che ti resta per un po
fate voi di nuovo per favore


aggiungo
mi diletto col drift in salotto con modellino da 13 euro auchan
e quindi bastano 13 euro alla fine se uno se contenta

capite a me?

Citazione:
Originalmente inviato da andryefo Visualizza messaggio
Il risultato che voglio raggiungere è quello:
+ divertimento
- spesa
- impegno

Poi perchè per un 1/10 vengo a spendere 400/600 €?
Se compro una ANSMANN con 100 € mi prendo anche un ulteriore pacco batterie!!!

Ultima modifica di putro : 29 luglio 09 alle ore 20:15
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
secondo me è sbagliato consigliare un buggy 1/8 per uno che vuole spassarsela e chiede consiglio per una 1/10 dei costi contenuti .
I costi non sono paragonabili e poi secondo me da cazzeggio una 1/8 da pista propio non è indicata anche perche su asfalto senza frizione parastrappi frusti la meccanica di brutto poi se uno vuole spendere 200 € in tutto è anche giusto fargli presente che risparmiare troppo su componenti e modello alla fine non paga ma qui si alza sempre troppo il tiro non c'è obbiettività a mio parere .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:30   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
mica gli si è imposto di prendere la 1/8

qualcuno ( e mi ci metto dentro il mucchio) consiglia di partire subito con quella stazza invece di fare tappe diciamo intermedie

ovvio che se poi fa quel che gli dice la zucca e il portafoglio

e guai se non fosse cosi

però questo non puo impedire di dare consigli in direzione 1/8 ep

del resto stiamo a discutere e lui è partecipe di questo scambio di idee

ed io da par mio ho voluto fargli capire che 1/8 ep costa tanto proprio per evitare che trovi sorprese
e cosi facendo ha tutte le carte nel tavolo per decidere

mi sembra un buon discorso
non ti pare?
se 15 anni fa ci fosse stato internet sai quanti soldi avrei risparmiato comprando subito quel che ho comprato dopo cambi e scambi?
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformare lrp 1/8 buggy a scoppio in elettrico sonyericsson Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 27 aprile 09 20:29
help buggy elettrico che mi hanno offerto Faustino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 settembre 08 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002