Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 15:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Question Aiuto losi 2.4 Ghz pro mamba max pro e servo savox conflitto

Ragazzi visto che volevo dedicarmi al buggy mi son visto obbligato a trapiantare la radio 2.4 Ghz della losi sulla B4 il problema è il regolatore mamba max pro colleggato ad un mototre a sensori , sicuramente ha preso il full già da solo perkè la luce verde diventa fissa a manetta ma se provo a fare la procedura di full gas full brake mi dà i numeri ovvero parte correttamente la procedura , la luce verde la prende ma quando passa alla luce rossa io freno ma nulla da fare continua a lampeggiare chiedendomi il full brake io continuo a tenere frenato ma nulla .
Come se non bastasse il servo savox (nuovo) da 12 kg e 0,08 sec spesso và in pappa se accavallo un pò di comandi di fila repentinamente sbarella allora mollo tutto si spege la ricevente per un istante come se andasse in protezione e poi riparte , con il revo brushless la radio in questione funziona correttamente come col rustler cosa può creare questi problemi ?

................con la radio traxxas 2.4 modello senza regolazione alcuna ha escusivamente il trim dello sterzo e quello del gas và tutto alla perfezione tranne che fà pena la sensibilità della radio stessa .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 11 marzo 10 alle ore 15:26
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
prova fare la procedura al contrario...potrebbe essere che vengano letti l' acc\freno al contrario..una volta mi è successo..quindi vai di freno poi di accell. e poi in neutro..
oppure ci sta qualcosa che non ha in neutro i trim...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 01:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
su automodelli c'e un post dedicato a questo problema..un mio amico con mamba max pro servo savox low profile e dx3 aveva probelmi anche lui...ha dovuto comprare una dx3r dopo aver provato un sacco di servi e radio di fascia normale
__________________
Yokomo sDorifto
Schumacher Cat SX
Caster Racing F8T
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
di solito quando si fanno queste operazioni, si impostano le regolazione della tx perfettamente a zero, e non deve essere attiva l'inversione della corsa dei servi.
poi se comunque il motore gira al contrario basta invertire due dei 3 cavi del motore
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
esatto, controlla il reverse del gas....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 73
che radio hai... da quello che ho capito era il servo che ciucciava tanto e il bec del maba non riusciv a dargli abbastanza e si spegneva la ricevente.
__________________
Yokomo sDorifto
Schumacher Cat SX
Caster Racing F8T
onfezwetrust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
di solito quando si fanno queste operazioni, si impostano le regolazione della tx perfettamente a zero, e non deve essere attiva l'inversione della corsa dei servi.
poi se comunque il motore gira al contrario basta invertire due dei 3 cavi del motore
Confermo...ho avuto gli stessi problemi , ho fatto il reset e calibrazione della radio e tutto è andato ok...
prova così.
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se inverto il gas col freno quando mi chiede il gas devo frenare mi vede il ful gas anche in questa maniera quindi escluderi il grilletto del freno guasto ma quando vado a accellerare per fargli vedere il freno non mi prende ugualmente il comando inizia a lampeggiare di rosso senza mai arrivare a fine procedura e comunque a anche se riesco a dare il corretto reset delk regolatore come elimino il malfunzionamento del servo ? mi sà che devo rimettere radio e ricevente dentro il revo e comprarne una nuova ma è mai possibile
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 12:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Riportando il verso come prima, dovresti risolvere mettendo il trim TH tra un valore di -3/-6.
Facci sapere!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 12:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
non ho i numeri sul trim comunque lo ho provato un pò in tutte le posizioni e non riesco a fargli prendere il full brake , poi il servo che non vuole saperne ..................l'unica cosa che mi viene in mente è che ha il voltaggio del bec che è regolabile a quanto lo devo mettere?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamba Max Pro naftausa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 65 09 dicembre 10 19:05
Mamba Max pro Criis Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 11 febbraio 10 21:54
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 22:33
Tj Pro O Rev Max? erapox Elimodellismo Acrobazia 9 12 giugno 08 17:06
Aiuto: Servo nel Pro Copter Bowen Elimodellismo Principianti 3 11 settembre 06 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002