Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 13:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Mamba Max Pro

finalmente...

eccoil nuovo esc by castle... in pratica è un mamba max, con il doppio della tenuta del mamba normale e più, 250A, con interfaccia per motori sensored, con bec interno programmabile da 5v fino a 7v... e si fà tutto con il castle link... venduto a parte...

un'anno di garanzia contro i difetti di fabbrica...

con questo si giocano di nuovo la faccia.. speriamo abbiano testato a dovere tutte le variabili stà volta...



i presupposti per andare su buggy 1/8 e monster ci sono tutti dati gli amperaggi massimi...

Castle Creations | Mamba Max Pro 1/10th Scale Power Systems

intanto ho già scritto alla castle... chissà quando arriveranno in italia...

naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa


immagini dal web...

confronto con mamba monster...

naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
beddo.....
considerando dimensioni e peso e 250A..interfaccia motori sensored..pure bec programmabile...6s.....l' esc ha tutti i presupposti x prendere il posto del MMM sulle 1\8..
mi sà che anche stò giro faremo da betatester...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
non capisco però perchè i cavi siano così vistosametne più piccoli.... poi sincerametne 250 ampere mi sembrano un pò troppi....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non capisco però perchè i cavi siano così vistosametne più piccoli.... poi sincerametne 250 ampere mi sembrano un pò troppi....
Notato anche io la stessa cosa.....considerando che loro lo spacciano per 1/10, non credo che sia adattissimo, per esempio, al mio buggozzo mugen mbx5.

Forse per 2wd electrico e touring 1/10 potrebbe invece essere una svolta....visto che il sensored è molto richiesto.

Magari irmango in attesa del MMM PRO
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
mah... anni fà quando c'era solo il mamba max io montai quello sulle prime 1/8 convertite che ho fatto... e non c'era alcun problema se non quello del surriscaldamento.. ( avevamo 3 1/8 convertite qualche anno fà io e dei miei amici, tutti con mamba max.. ma tutti con motorizzazioni diverse... l'unico che andava in blocco termico era quello montato con feigao.... ma quello non si può considerare un motore.. bensì una stufa... )


quindi credo che non ci saranno problemi per quanto riguarda le dimensioni dei cavi...

anzi... io ho adesso ho ancora un mamba max sul revo da trial, e anche se và a 2s soltanto non passa mai neanche la temperatura ambiente...

e il mamba max con bec esterno andava benissimo anche a 6s.. anche se castle dichiarava massimo le 4s..

questa è una delle prime 1/8 convertite che ho fatto.. due anni fà... una mugen mbx5 prospec

l'esc era un mamba max.. e andava da dio...

Ultima modifica di naftausa : 12 ottobre 09 alle ore 14:21
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
concordo con il Naft...se penso che ho girato x un' anno con l' e-maxx mamba max feigao ebec est...e ti ricordi Ura che bestia era ..i blackflip le faceva a meta gas da fermo..se penso che era un 110A..questo pure ne spara 250A e rriva fino a 6s.....per me..ci siamo..x le ns mucche..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
L'erede del Mamba Max
Speriamo sia di assoluto valore come il precedente.
Curiosità... dove avete letto le caratteristiche dell'amperaggio


Confermo, gran bel regolatore che ho fatto andare anche a 4s life per un periodo sulla 777... e senza bec esterno!
Ne ha viste di tutti i colori... è avvolto dalla polvere e la sua scatolina originale oramai non esiste più... ma lui va sempre! Ora è sul maxx
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 12 ottobre 09 alle ore 14:27
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Bello è bello, ma non capisco perchè lo abbiano fatto per gestire fino a 6s lipo, non c'è già il mamba monster per quello?
per i buggy convertiti sarebbe il top, dato che è anche più piccolo e leggero del suo fratello maggiore, inoltre potendo gestire anche motori sensored permetterebbe l'utilizzo di motori come i tekin t8 od i novak hv, che essendo appunto sensored sono più gestibili come erogazione rispetto ai sensorless.
Per i monster vedo meglio il MMM v3.
Per il touring non ce lo vedo, a meno che non lo si utilizzi anche su altri modelli, riducendo così la spesa per l'acquisto di più esc e limitandosi a spostarlo da una macchina all'altra a seconda di quale si utilizza.
Se si pratica in pista solo touring (come me) conviene orientarsi sul top della categoria : Lrp spx stock spec; per la stock e la pro-stock ed Lrp sxx per la libera.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 15:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Le caratteristiche tecniche lo fanno credere il sostituto del Mamba Max Monster e non del Mamba Max oppure è la somma dei due.

Quindi non si capisce la strategia commerciale

forse è il figlio del momento nero della Caste quando i MMM andavano a ramengo a decine, mi spiego, visto la moria dei MMM la castle progettò il sovradimensionamento del Mamba max come molti utenti all epoca gli consigliavano ( cioe perche non migliorare il MMax invece di tirare fuori un prodotto che per il primo anno ha fatto pietà?)
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 25 giugno 11 23:10
Mamba Max strikketto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 18 luglio 09 12:18
mamba max morfeo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 17 ottobre 08 20:43
Regolazioni Mamba max da pc andybikevt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 10 luglio 08 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002