BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Aiuto losi 2.4 Ghz pro mamba max pro e servo savox conflitto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/166372-aiuto-losi-2-4-ghz-pro-mamba-max-pro-e-servo-savox-conflitto.html)

Duzzo 11 marzo 10 14:20

Aiuto losi 2.4 Ghz pro mamba max pro e servo savox conflitto
 
Ragazzi visto che volevo dedicarmi al buggy mi son visto obbligato a trapiantare la radio 2.4 Ghz della losi sulla B4 il problema è il regolatore mamba max pro colleggato ad un mototre a sensori , sicuramente ha preso il full già da solo perkè la luce verde diventa fissa a manetta ma se provo a fare la procedura di full gas full brake mi dà i numeri ovvero parte correttamente la procedura , la luce verde la prende ma quando passa alla luce rossa io freno ma nulla da fare continua a lampeggiare chiedendomi il full brake io continuo a tenere frenato ma nulla .
Come se non bastasse il servo savox (nuovo) da 12 kg e 0,08 sec spesso và in pappa se accavallo un pò di comandi di fila repentinamente sbarella allora mollo tutto si spege la ricevente per un istante come se andasse in protezione e poi riparte , con il revo brushless la radio in questione funziona correttamente come col rustler cosa può creare questi problemi ?

................con la radio traxxas 2.4 modello senza regolazione alcuna ha escusivamente il trim dello sterzo e quello del gas và tutto alla perfezione tranne che fà pena la sensibilità della radio stessa .

REfuso 11 marzo 10 23:04

prova fare la procedura al contrario...potrebbe essere che vengano letti l' acc\freno al contrario..una volta mi è successo..quindi vai di freno poi di accell. e poi in neutro..
oppure ci sta qualcosa che non ha in neutro i trim...:dunno:



:unsure:

onfezwetrust 12 marzo 10 00:33

su automodelli c'e un post dedicato a questo problema..un mio amico con mamba max pro servo savox low profile e dx3 aveva probelmi anche lui...ha dovuto comprare una dx3r dopo aver provato un sacco di servi e radio di fascia normale

campe89 12 marzo 10 08:10

di solito quando si fanno queste operazioni, si impostano le regolazione della tx perfettamente a zero, e non deve essere attiva l'inversione della corsa dei servi.
poi se comunque il motore gira al contrario basta invertire due dei 3 cavi del motore

naftausa 12 marzo 10 10:21

esatto, controlla il reverse del gas....

onfezwetrust 12 marzo 10 10:47

che radio hai... da quello che ho capito era il servo che ciucciava tanto e il bec del maba non riusciv a dargli abbastanza e si spegneva la ricevente.

hulio72 12 marzo 10 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 1971661)
di solito quando si fanno queste operazioni, si impostano le regolazione della tx perfettamente a zero, e non deve essere attiva l'inversione della corsa dei servi.
poi se comunque il motore gira al contrario basta invertire due dei 3 cavi del motore

Confermo...ho avuto gli stessi problemi , ho fatto il reset e calibrazione della radio e tutto è andato ok...
prova così.

Duzzo 12 marzo 10 10:56

Se inverto il gas col freno quando mi chiede il gas devo frenare mi vede il ful gas anche in questa maniera quindi escluderi il grilletto del freno guasto ma quando vado a accellerare per fargli vedere il freno non mi prende ugualmente il comando inizia a lampeggiare di rosso senza mai arrivare a fine procedura e comunque a anche se riesco a dare il corretto reset delk regolatore come elimino il malfunzionamento del servo ? :wall: mi sà che devo rimettere radio e ricevente dentro il revo e comprarne una nuova ma è mai possibile :uhm:

Skiev 12 marzo 10 11:47

Riportando il verso come prima, dovresti risolvere mettendo il trim TH tra un valore di -3/-6.
Facci sapere!

Duzzo 12 marzo 10 11:55

non ho i numeri sul trim comunque lo ho provato un pò in tutte le posizioni e non riesco a fargli prendere il full brake , poi il servo che non vuole saperne ..................l'unica cosa che mi viene in mente è che ha il voltaggio del bec che è regolabile a quanto lo devo mettere?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002