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Vecchio 26 marzo 10, 16:24   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sarebbe bello se ci fossero le rtr senza elettronica
cioè un mezzo esc e motore lo scegli tu, non conosco il sistema orion ma sicuramente non lo prenderei (se potessi sciegliere io cosa montare.)

solo che non sarebbe più un rtr ...dovrebbero intodurre una sorta di rtrr dove r = racing = elettroniche furbe.

magaricon il tempo ,chi lo può dire
ecco se prendi la Fusion e la ZRB parlando soltanto di telaio, tra le due cè ne passa parecchio, senza tenere conto che cmq anche il motore è migliore rispetto la Fusion.

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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
La cascata di ingranaggi è una grande pataccata su di un mezzo del genere perché introduce una miriade di attriti per cui la potenza alla ruota del modello è decisamente inferiore di quella all'albero!!!!

L'unica cascata di ingranaggi seria è quella della vecchia Honda VFR!!!
la ZRB1 con la cosidetta cascata di ingranaggi, cmq gli stessi lavorano su un piccolo albero, quindi di fatto hai un solo ingranaggio in piu ed 1 solo cuscinetto in piu rispetto al normale e per una RTR questo discorso è totalmente ininfluente! Anzi se vogliamo dirla tutta sei a rischio inferiori di rompere corone differenziale o pignoni, che per una RTR è sicuramente piu interessante!
Non sto disprezzando la Fusion, ma costa troppo in piu rispetto alla ZRB (pagata € 399 completa di tutto) che forse è un pizzico superiore come qualità di materiali generali.

Ultima modifica di Psicotico : 26 marzo 10 alle ore 16:33
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Vecchio 26 marzo 10, 16:46   #22 (permalink)  Top
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che elettronica monta la zrb?
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Vecchio 26 marzo 10, 16:50   #23 (permalink)  Top
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la ZRB1 con la cosidetta cascata di ingranaggi, cmq gli stessi lavorano su un piccolo albero, quindi di fatto hai un solo ingranaggio in piu ed 1 solo cuscinetto in piu rispetto al normale e per una RTR questo discorso è totalmente ininfluente! Anzi se vogliamo dirla tutta sei a rischio inferiori di rompere corone differenziale o pignoni, che per una RTR è sicuramente piu interessante!
non discuto sui materiali poiché non possiedo le due macchine ergo non posso fare paragoni

non concordo sulla tua minimalizzazione sulla dissipazione della (mini) cascata d'ingranaggi, inoltre che sia più robusta del sistema corona/pignone la vedo dura...
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Vecchio 26 marzo 10, 18:19   #24 (permalink)  Top
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che elettronica monta la zrb?
son pezzi unici ZD RACING, o meglio rimarchiati, sicuramente non sono Feigao pero, differiscono dai motori Feigao dall'attacco dei fili sul motore stesso montati in diverso modo, quindi certamente non è Feigao ..... almeno cosi mi pare ...... sinceramente non so dirti che marca sia realmente ma cm è motore da 2700.....pero non scalda (almeno io ci faccio di seguito 3 turni di lipo da 5000 mah 40C, finora tutto bene....sperem), l'esc è da 120A programmabile (anch'essa ignota, forse il pezzo meno pregiato di tutta l'auto )

Ultima modifica di Psicotico : 26 marzo 10 alle ore 18:23
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Vecchio 29 marzo 10, 13:42   #25 (permalink)  Top
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c'e ne' sono

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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sarebbe bello se ci fossero le rtr senza elettronica
cioè un mezzo esc e motore lo scegli tu, non conosco il sistema orion ma sicuramente non lo prenderei (se potessi sciegliere io cosa montare.)

solo che non sarebbe più un rtr ...dovrebbero intodurre una sorta di rtrr dove r = racing = elettroniche furbe.

magaricon il tempo ,chi lo può dire
Se guardi la hobao Hyper 9e e' montata ma senza elettronica ( e' cosi di scatola ) poi se non vado errato la losi eight Race Roller pure e' gia' montata ma senza motore e nel kit e' compreso il motor mount x elettrificarla fatti un giro su mymodelmarket ciao
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Vecchio 29 marzo 10, 22:34   #26 (permalink)  Top
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ecco se prendi la Fusion e la ZRB parlando soltanto di telaio, tra le due cè ne passa parecchio, senza tenere conto che cmq anche il motore è migliore rispetto la Fusion.



la ZRB1 con la cosidetta cascata di ingranaggi, cmq gli stessi lavorano su un piccolo albero, quindi di fatto hai un solo ingranaggio in piu ed 1 solo cuscinetto in piu rispetto al normale e per una RTR questo discorso è totalmente ininfluente! Anzi se vogliamo dirla tutta sei a rischio inferiori di rompere corone differenziale o pignoni, che per una RTR è sicuramente piu interessante!
Non sto disprezzando la Fusion, ma costa troppo in piu rispetto alla ZRB (pagata € 399 completa di tutto) che forse è un pizzico superiore come qualità di materiali generali.
cavolo...ma dove l`hai trovata a 399 ? Sono giorni che giro e ovunque il prezzo è maggiore...
luca.321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:26   #27 (permalink)  Top
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349,00 euri come li vedi?
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Vecchio 30 marzo 10, 12:45   #28 (permalink)  Top
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quella macchina l'ho vista girare al model expo... sinceramente mi ha fatto un pò schifo (magari era anche colpa del pilota) però non mi ha entusiasmato per niente...(ha perso una vite di una C alla prima scarica, non mi sembra un gran bell'esordio)
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- Team Associated RC18B2
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Vecchio 31 marzo 10, 00:26   #29 (permalink)  Top
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ma veramente io intendevo la zrb...
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Vecchio 31 marzo 10, 01:17   #30 (permalink)  Top
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@Psicotico
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la ZRB1 con la cosidetta cascata di ingranaggi, cmq gli stessi lavorano su un piccolo albero, quindi di fatto hai un solo ingranaggio in piu ed 1 solo cuscinetto in piu rispetto al normale e per una RTR questo discorso è totalmente ininfluente! Anzi se vogliamo dirla tutta sei a rischio inferiori di rompere corone differenziale o pignoni, che per una RTR è sicuramente piu interessante!
La mia esperienza è stata un pelino diversa: a causa del motore, sinceramente esagerato per un RTR, ho macinato già due volte il pignone e i due ingranaggi interni della cascata.

A questo punto, con un lavoretto che vi farò vedere appena concluso, ho montato un differenziale centrale della Associated RC8e, e ti posso assicurare che il motore si è spostato di un niente.
Inoltre adesso posso accorciare il rapporto che era mostruosamente lungo e causa di surriscaldamento dell'elettronica tutta (ESC e motore sono sempre roventi dopo pochi minuti di utilizzo).

Come materiali non vedo una grande differenza con la Caster, a parte il fatto che sono impazzito a eliminare i trafilamenti di olio dagli ammortizzatori.

In fin dei conti, per un principiante la vedo veramente troppo impegnativa da preparare e da utilizzare (come velocità massima è un missile terra/terra)

Ciao

PS Provandola a 3S la situazione temperature migliora nettamente, senza perdere nulla in prestazioni (almeno nell'uso in pista)
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Maschi con maschi, femmine con femmine.....
ma mescolati è meglio!!!!
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