15 gennaio 10, 11:29 | #1 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Hobbyfirst ZD Racing ZRB-1 Buggy 1/8
Posso esprimermi solo per quanto riguarda la parte meccanica (in quanto di parte elettrica ed elettronica non ci capisco ancora molto). Scrutata ben bene da vicino e' praticamente bellissima!! Parti curate e ben dimensionate, non mi sembra sia stato lesinato su niente. Anche il peso non mi sembra eccessivo, adesso devo solo convincere il negoziante a farmela provare in pista Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo per essere una RTR, 485 in Italia, ma magari all'estero si trova ad un prezzo migliore In Italia e' distribuita da Sabattini Hobbyfirst ZRB-1 Buggy Off Road 1:8 4WD RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
__________________ Citazione:
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15 gennaio 10, 11:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come tutte le cose bisognerebbe provarle ovviamente per dare un parere.
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15 gennaio 10, 11:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: forli
Messaggi: 81
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Sul cablaggio concordo (è incasinato)... per la radio le prime avevano radio FM, ora c'è la radio 2.4 In merito al prezzo la trovi anche in Italia a meno , facilmente tra 430 e 450 . C'è un'altra discussione aperta sempre su questo modello.... il consiglio che danno è verificare il serraggio di tutte le viti e controllare il set degli ammortizzatori, in alcune sembra che se la metti in compressione escano gli alberi di trasmissione dalle sedi sui differenziali. ciao |
16 febbraio 10, 12:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
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ieri sono andato per acquistare un modello 1/8 elettrico, volevo spendere non piu di 450 euro allora ho chiesto cosa ci fosse disponibile, mi sono stati messi davanti due modelli una Kyosho VE ed una ZRB-1. Ovviamente avendo una 1/8 scoppio Kyosho sapendo come fossero una garanzia e visto che costano uguale apparentemente ero tentato dalla Kyosho.....poi pero il negoziante mi ha cominciato a far ragionare: ha preso i due modelli li ha messi sul bancone, tolta la scocca ed ha fatto ora chiedi: telaisticamente parlando mi ha distrutto il negoziante, tentavo di dire che la Kyosho era superiore ma, fuselli ricavati dal pieno, mentre la KYO no, barre antirollio sulla ZRB si sulla Kyo no, spessore ergal all'attacco delle sospensioni sulla ZRB di 4mm sulla KYO non arriva a 2mm, anche lo spessore del telaio stesso era di 1 mm piu spesso della KYO, in questo modello non esistono i segers sui bracci socpensioni, è sempre tutto fissato con dado e controdado, la plastica degli organi di smorzamento tipo cassa differnziale, bracci sospensioni è molto piu opaca di quella della Kyosho che molti di voi come sapranno è sintomo di plastica + resistente, per il resto il concetto di macchina è identico. Nellla parte elettrica aimè essendo la mia prima elettrica dove sono tatoalmente ingorante non so dirvi, pero cè da dire questo, nella ZRB nella confezione cè comunque 2 pacchi batterie e caricabatterie, nella Kyosho no, quindi è sicuramente ripagato anche una minore qualità del motore (forse, non ne sono certo perchè sono ignorante in materia appunto). Ps: il motore Kyo è montato solo su un sostegno posto vicino gli ingranaggi che danno, su questa il motore è montato invece su due sostegni in ergal uno anteriore al motore ed uno posteriore. Alla fine ho speso 390 x il modello + il trasformatore del caricabbatterie. Allora son due le cose, o costa troppo la KYO VE o costa poco questa Ultima modifica di Psicotico : 16 febbraio 10 alle ore 12:14 |
16 febbraio 10, 12:17 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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16 febbraio 10, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| Citazione:
credo sempre che debba esserci un rapporto qualità/prezzo, o no? certo magari non ci fai le corse da campionato italiano, ma la VE è una vera truffa a mio avviso, ti fanno pagare il nome. Non l'ho paragonata apposta alla LOSI e LRP perchè non ci siamo con i prezzi. | |
16 febbraio 10, 14:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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bè la hobbyfirst ha alcuni problemi; ammortizzatori pieni di "olio per friggere" drop mal regolato, interferenza tra semiassi e differenziale nei salti, viti con frenafiletti troppo "frena" (non le sviti) pignone che sgrana nel riduttore e riduttore che "rompe i dentini in accellerazione. L'elettronica non è eccezionele e non si programma a dovere. In pista si guida benino ma con apprensione..
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16 febbraio 10, 17:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
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| Citazione:
si avevo letto di questi problemi dei dentini rotti, quanto costa cambiare i pezzi all'incirca? | |
17 febbraio 10, 15:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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credo pochi euri...quelllo che conta è sapere per prevenire magari verificando l'accoppiaggio di fabbrica forse imperfetto..
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