Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 11:29   #1 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Hobbyfirst ZD Racing ZRB-1 Buggy 1/8

Posso esprimermi solo per quanto riguarda la parte meccanica (in quanto di parte elettrica ed elettronica non ci capisco ancora molto).
Scrutata ben bene da vicino e' praticamente bellissima!! Parti curate e ben dimensionate, non mi sembra sia stato lesinato su niente.
Anche il peso non mi sembra eccessivo, adesso devo solo convincere il negoziante a farmela provare in pista
Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo per essere una RTR, 485€ in Italia, ma magari all'estero si trova ad un prezzo migliore
In Italia e' distribuita da Sabattini Hobbyfirst ZRB-1 Buggy Off Road 1:8 4WD RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Posso esprimermi solo per quanto riguarda la parte meccanica (in quanto di parte elettrica ed elettronica non ci capisco ancora molto).
Scrutata ben bene da vicino e' praticamente bellissima!! Parti curate e ben dimensionate, non mi sembra sia stato lesinato su niente.
Anche il peso non mi sembra eccessivo, adesso devo solo convincere il negoziante a farmela provare in pista
Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo per essere una RTR, 485€ in Italia, ma magari all'estero si trova ad un prezzo migliore
In Italia e' distribuita da Sabattini Hobbyfirst ZRB-1 Buggy Off Road 1:8 4WD RTR - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia
premetto che non mi piace moltissimo... il cablaggio è alquanto incasinato, i porta mozzi non mi piaciono e in foto dicono avere una radio 2,4 ma sulle caratteristiche danno una radio fm.
Come tutte le cose bisognerebbe provarle ovviamente per dare un parere.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: forli
Messaggi: 81
Sul cablaggio concordo (è incasinato)... per la radio le prime avevano radio FM, ora c'è la radio 2.4

In merito al prezzo la trovi anche in Italia a meno , facilmente tra 430 e 450 €.
C'è un'altra discussione aperta sempre su questo modello.... il consiglio che danno è verificare il serraggio di tutte le viti e controllare il set degli ammortizzatori, in alcune sembra che se la metti in compressione escano gli alberi di trasmissione dalle sedi sui differenziali.

ciao
c.zama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
ieri sono andato per acquistare un modello 1/8 elettrico, volevo spendere non piu di 450 euro allora ho chiesto cosa ci fosse disponibile, mi sono stati messi davanti due modelli una Kyosho VE ed una ZRB-1.

Ovviamente avendo una 1/8 scoppio Kyosho sapendo come fossero una garanzia e visto che costano uguale apparentemente ero tentato dalla Kyosho.....poi pero il negoziante mi ha cominciato a far ragionare:

ha preso i due modelli li ha messi sul bancone, tolta la scocca ed ha fatto ora chiedi:

telaisticamente parlando mi ha distrutto il negoziante, tentavo di dire che la Kyosho era superiore ma, fuselli ricavati dal pieno, mentre la KYO no, barre antirollio sulla ZRB si sulla Kyo no, spessore ergal all'attacco delle sospensioni sulla ZRB di 4mm sulla KYO non arriva a 2mm, anche lo spessore del telaio stesso era di 1 mm piu spesso della KYO, in questo modello non esistono i segers sui bracci socpensioni, è sempre tutto fissato con dado e controdado, la plastica degli organi di smorzamento tipo cassa differnziale, bracci sospensioni è molto piu opaca di quella della Kyosho che molti di voi come sapranno è sintomo di plastica + resistente, per il resto il concetto di macchina è identico.

Nellla parte elettrica aimè essendo la mia prima elettrica dove sono tatoalmente ingorante non so dirvi, pero cè da dire questo, nella ZRB nella confezione cè comunque 2 pacchi batterie e caricabatterie, nella Kyosho no, quindi è sicuramente ripagato anche una minore qualità del motore (forse, non ne sono certo perchè sono ignorante in materia appunto).

Ps: il motore Kyo è montato solo su un sostegno posto vicino gli ingranaggi che danno, su questa il motore è montato invece su due sostegni in ergal uno anteriore al motore ed uno posteriore. Alla fine ho speso €390 x il modello + il trasformatore del caricabbatterie.

Allora son due le cose, o costa troppo la KYO VE o costa poco questa

Ultima modifica di Psicotico : 16 febbraio 10 alle ore 12:14
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:17   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
ieri sono andato per acquistare un modello 1/8 elettrico, volevo spendere non piu di 450 euro allora ho chiesto cosa ci fosse disponibile, mi sono stati messi davanti due modelli una Kyosho VE ed una ZRB-1.

Ovviamente avendo una 1/8 scoppio Kyosho sapendo come fossero una garanzia e visto che costano uguale apparentemente ero tentato dalla Kyosho.....poi pero il negoziante mi ha cominciato a far ragionare:

ha preso i due modelli li ha messi sul bancone, tolta la scocca ed ha fatto ora chiedi:

telaisticamente parlando mi ha distrutto il negoziante, tentavo di dire che la Kyosho era superiore ma, fuselli ricavati dal pieno, mentre la KYO no, barre antirollio sulla ZRB si sulla Kyo no, spessore ergal all'attacco delle sospensioni sulla ZRB di 4mm sulla KYO non arriva a 2mm, anche lo spessore del telaio stesso era di 1 mm piu spesso della KYO, in questo modello non esistono i segers sui bracci socpensioni, è sempre tutto fissato con dado e controdado, la plastica degli organi di smorzamento tipo cassa differnziale, bracci sospensioni è molto piu opaca di quella della Kyosho che molti di voi come sapranno è sintomo di plastica + resistente, per il resto il concetto di macchina è identico.

Nellla parte elettrica aimè essendo la mia prima elettrica dove sono tatoalmente ingorante non so dirvi, pero cè da dire questo, nella ZRB nella confezione cè comunque 2 pacchi batterie e caricabatterie, nella Kyosho no, quindi è sicuramente ripagato anche una minore qualità del motore (forse, non ne sono certo perchè sono ignorante in materia appunto).

Ps: il motore Kyo è montato solo su un sostegno posto vicino gli ingranaggi che danno, su questa il motore è montato invece su due sostegni in ergal uno anteriore al motore ed uno posteriore. Alla fine ho speso €390 x il modello + il trasformatore del caricabbatterie.

Allora son due le cose, o costa troppo la KYO VE o costa poco questa
beh il confronto con una kyosho ve non sussiste. A detta di tutti la Ve è un pessimo modello (almeno per chi ci vuole correre seriamente). Un tentativo della kyoho di entrare nel mondo 1/8 con un modello entry level ma dal pessimo risultato. La hobbyfirst per il prezzo che ha potrebbe essere un buon inizio.. ma credo che se la confrontiamo con losi o lrp o quant'altro perda senza dubbio il confronto.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
beh il confronto con una kyosho ve non sussiste. A detta di tutti la Ve è un pessimo modello (almeno per chi ci vuole correre seriamente). Un tentativo della kyoho di entrare nel mondo 1/8 con un modello entry level ma dal pessimo risultato. La hobbyfirst per il prezzo che ha potrebbe essere un buon inizio.. ma credo che se la confrontiamo con losi o lrp o quant'altro perda senza dubbio il confronto.
verissimo, il problema che la ZRB costa di meno di una Kyosho VE e le losi e LRP costano di piu, giusto?

credo sempre che debba esserci un rapporto qualità/prezzo, o no? certo magari non ci fai le corse da campionato italiano, ma la VE è una vera truffa a mio avviso, ti fanno pagare il nome. Non l'ho paragonata apposta alla LOSI e LRP perchè non ci siamo con i prezzi.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 14:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
bè la hobbyfirst ha alcuni problemi; ammortizzatori pieni di "olio per friggere" drop mal regolato, interferenza tra semiassi e differenziale nei salti, viti con frenafiletti troppo "frena" (non le sviti) pignone che sgrana nel riduttore e riduttore che "rompe i dentini in accellerazione. L'elettronica non è eccezionele e non si programma a dovere.
In pista si guida benino ma con apprensione..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 14:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
nuova low cost - Pagina 3 - BaroneRosso.it Forum
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
bè la hobbyfirst ha alcuni problemi; ammortizzatori pieni di "olio per friggere" drop mal regolato, interferenza tra semiassi e differenziale nei salti, viti con frenafiletti troppo "frena" (non le sviti) pignone che sgrana nel riduttore e riduttore che "rompe i dentini in accellerazione. L'elettronica non è eccezionele e non si programma a dovere.
In pista si guida benino ma con apprensione..

si avevo letto di questi problemi dei dentini rotti, quanto costa cambiare i pezzi all'incirca?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 15:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
si avevo letto di questi problemi dei dentini rotti, quanto costa cambiare i pezzi all'incirca?
onestamente non so (non è la mia auto)
credo pochi euri...quelllo che conta è sapere per prevenire magari verificando l'accoppiaggio di fabbrica forse imperfetto..
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove posso trovare on-line ricambi per la zd racing buggy 1/16 kurtommy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 14 gennaio 10 14:24
Stampede vxl vs bsd racing buggy 1:8 febu88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 dicembre 09 13:25
Consiglio nuovo motore Racing per la mia buggy 1/8! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 06 maggio 08 00:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002