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Vecchio 08 gennaio 10, 21:16   #1 (permalink)  Top
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e proprio la che ti sbagli...
vado a 6s con un neu da 1360kv con 2lipo hyperion da 4A 25C 3s...
il vantaggio e' nelle temperature,nei consumi e anche sul peso....
una losi 2.0 con kit losi e lipo da 5,5A da 35c 4S pesa 3850kg...quindi + di 150 della mia configurazione..e poi qual e' quella legge che dice che si deve girare a 4s x fare pista???
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 21:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PISTORIUS
 
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e proprio la che ti sbagli...
vado a 6s con un neu da 1360kv con 2lipo hyperion da 4A 25C 3s...
il vantaggio e' nelle temperature,nei consumi e anche sul peso....
una losi 2.0 con kit losi e lipo da 5,5A da 35c 4S pesa 3850kg...quindi + di 150 della mia configurazione..e poi qual e' quella legge che dice che si deve girare a 4s x fare pista???
ot,mi manderesi (su messaggio privato) qualche foto della tua losi??!!
mi piace un sacco quella macchina!! ot
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 21:46   #3 (permalink)  Top
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e proprio la che ti sbagli...
vado a 6s con un neu da 1360kv con 2lipo hyperion da 4A 25C 3s...
il vantaggio e' nelle temperature,nei consumi e anche sul peso....
una losi 2.0 con kit losi e lipo da 5,5A da 35c 4S pesa 3850kg...quindi + di 150 della mia configurazione..e poi qual e' quella legge che dice che si deve girare a 4s x fare pista???
a parte che io di losi da 3850 grammi non ne ho mai viste.... stanno tutte sui 3,5....3,6! non credo che tu possa avere delle temperature tanto più basse di quelle che avresti con un losi 1700.... dato che hanno gia un'efficienza particolarmente alta, se poi metti che hai connettori e fili extra diciamo che si aumenta pure la resistenza dal lato batterie...

certo, avrai sicuramente delle runtime molto alte con delle 6s 4000....però fino a che punto servono 30 minuti di run??

P.S. come ho gia spiegato... il peso dipende dall'energia delle batterie! più energia = più peso.....
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Vecchio 08 gennaio 10, 21:50   #4 (permalink)  Top
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le 4 s stanno all elettrico 1/8 come i 3,5 cc stanno ai nitro 1/8
poi ognuno fa quel che vuole per carità

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.e poi qual e' quella legge che dice che si deve girare a 4s x fare pista???
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 22:12   #5 (permalink)  Top
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nn sei molto informato..ti garantisco che una losi cosi come te la ho descritta pesa 3850...
14,8V sta a 3,5?????
e chi lo dice....
l'elettrico nn e' regolamentato x il momento....quindi dire 4s..6s...
si gira come meglio credi....io ho fatto una mia losi..ecco il link...
rc-monster • Leggi argomento - Buggy losi 2.0 BRUSHLESS + kit Fioroni rivisitato by Capitan
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Vecchio 08 gennaio 10, 22:42   #6 (permalink)  Top
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nn sei molto informato..ti garantisco che una losi cosi come te la ho descritta pesa 3850...
14,8V sta a 3,5?????
e chi lo dice....
l'elettrico nn e' regolamentato x il momento....quindi dire 4s..6s...
si gira come meglio credi....io ho fatto una mia losi..ecco il link...
rc-monster • Leggi argomento - Buggy losi 2.0 BRUSHLESS + kit Fioroni rivisitato by Capitan
io non discuto che la tua macchina pesi quello che dichiari tu.... discuto il fatto che le tue lipo 6s 4000 pesino 200 grammi in MENO delle lipo 4s 5500....

perchè come dici tu a parità di telaio pesi 200 grammi in meno delle altre....

Naftausa se non sbaglio arriva a pesare 3880 grammi con lipo 4s 6500 mAh....

P.S. giusto per la cronaca...la mia nanda carro armato pesa 3840 grammi con delle 4s 5000....e ti assicuro che è un mattone di macchina!! dubito che la media del peso delle losi E sia uguale alla mia....
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Ultima modifica di Bestia : 08 gennaio 10 alle ore 22:46
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Vecchio 08 gennaio 10, 22:48   #7 (permalink)  Top
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MA.nn capisco.....ti posto due link..cosi magari nn cadiamo in errori di contraddizione...
2 lipo 3s pesano qualche grammo in piu delle 4s 5500 35c hyperion...
guarda...
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C
pesano 310x2=620
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 VX 35C/65C :: HYPERION G3 VX 5500 mAh 4s1p - 14,8 V 35C - 65C
594gr
e cmq se tu leggessi attentamente,io monto un kit fioroni da me modificato,a cui sono riuscito a togliere dei grammi che gia' il kit di x se e' riuscito a limare....
il tuo carroarmato pesa quanto una losi e che c'e' di strano???
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Vecchio 08 gennaio 10, 22:52   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
MA.nn capisco.....ti posto due link..cosi magari nn cadiamo in errori di contraddizione...
2 lipo 3s pesano qualche grammo in piu delle 4s 5500 35c hyperion...
guarda...
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 4000 mA 3s1p - 11,1 V 25C - 45C
pesano 310x2=620
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si ma ripeto.... non ha senso montare le 35C solo per dare ragione ai tuoi calcoli eh.... io con le 5000 25C vado alla grande e aver più peso per delle 35C inutili non mi serve.... li stai paragonando due batterie che hanno la stessa energia (praticamente) ma una è da 35C e l'altra da 25... (si sa che più alti sono i C e più pesa la batteria!!)...

EDIT: anche Bimoto ha alleggerito la sua Losi e con hyperion 4s 4200 mi pare pesi tipo 3300 grammi.... ma lui non da il merito alle batterie

P.S. cmq ho letto bene.... tu hai detto che monti le 6s perchè così hai la macchina più leggera, che consuma meno e che scalda meno.... ma queste sono cose che non stanno in piedi....
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Ultima modifica di Bestia : 08 gennaio 10 alle ore 22:56
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Vecchio 08 gennaio 10, 23:03   #9 (permalink)  Top
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dipende da che motori usi...quanti ampere beve...i C ovvio che c'entrano...
leggi cosa fa questo ''scemo''....
(un caro amico) e' tra i pochi in tutti i forum che frequento che gareggia....
e da un anno testa in pista la losi con vario materiale..va forte...e di certo se lui usa le 5500 35c e la sua macchina pesa 3850gr..di certo nn dice pallonate....
3300kg...mi pare che l'hai detta grossa..o magari monta il motore della gig nikko...
e cmq i C di scarica ti servono x nn far scaldare le batterie in un uso gravoso e x avere una scarica costante della lipo...
quindi se giochi nel piazzale qualsiasi cosa va bene..ma chi gareggia (nell'arena ha fatto 4 con nomi del calibro rabitti) con una buggy come descritto sopra....molti fondevano motori perche' giravano con alti kv altri gonfiavano le lipo perche' con C risicati...
leggi qua magari mauro si spiega meglio di me...
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