Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Question Kit buggy 1\\10 elettrico

Ciao,
per passare il tempo tra un volo e l'altro mi piacerebbe allestire una buggy 1\10 elettrica da kit. Qualche consiglio?

Grazie!
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quanto vuoi spendere?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Diciamo 150?
Tieni conto che rx e tx non mi servono. Alimentazione LiPo.
Non ho la minima idea dei costi dei kit auto. Mi voglio solo divertire non fare gare quindi anche se risparmio qualcosa....
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Diciamo che come al solito manca informazioni , cosa vuoi fare con sto buggy?vuoi un 2wd o un 4wd oppure sei indeciso ? 150 € è la cifra totale o la cifra che sei disposto a spendere per il KIT ? vuoi un missile terraaria o un mezzo da pista ?


se comunque 150 è la cifra totale tra mezzo motorizzazione servo e lipo sei tagliato fuori da qualsiasi cosa di decente a mio avvisto .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Diciamo che come al solito manca informazioni , cosa vuoi fare con sto buggy?vuoi un 2wd o un 4wd oppure sei indeciso ? 150 € è la cifra totale o la cifra che sei disposto a spendere per il KIT ? vuoi un missile terraaria o un mezzo da pista ?


se comunque 150 è la cifra totale tra mezzo motorizzazione servo e lipo sei tagliato fuori da qualsiasi cosa di decente a mio avvisto .
Come già scritto voglio un buggy per divertirmi, quindi non mi interessa un razzo o un mezzo da pista.

2wd o 4wd indifferente...
150 la cifra totale...cosa intendi per kit?

Pensavo che un kit comprendesse già elettronica e telaio. Vi ripeto che sono a digiuno totale di auto rc quindi non ho idea dei prezzi e dei prodotti sul mercato.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
in kit significa in kit di assemblaggio

rtr (ready to run) significa completo e pronto all'uso...

con 150€ non prendi niente di pronto per le lipo... almeno 200€ a cui devi aggiungere i soldi per le lipo e per il caricabatterie...

comunque ci sono decine (se non centinaia) di post a riguardo... fare un cerca ogni tanto non sarebbe male!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
in kit significa in kit di assemblaggio

rtr (ready to run) significa completo e pronto all'uso...

con 150€ non prendi niente di pronto per le lipo... almeno 200€ a cui devi aggiungere i soldi per le lipo e per il caricabatterie...

comunque ci sono decine (se non centinaia) di post a riguardo... fare un cerca ogni tanto non sarebbe male!
....forse non si è capito...

credo di avere abbastanza esperienza per potermi costruire da kit un automodello quindi di rtr non voglio sentir parlare...di lipo e caricatori ne ho a vagonate per i miei aeromodelli. Volevo un kit appunto per ridurre i costi. Non mi servono tx e rx. Mi serve sapere quali sono i telai papabili, e il resto della componentistica sul mercato. Preferirei motori BL.

Il cerca l'ho fatto non ti preoccupare, evidentemente se ho postato un nuovo tread è perché non ho trovato quello che mi serve .

Perlopiù si parla di kit di conversione da scoppio ad elettrico e la cosa non mi interessa.
Mi basterebbe anche trovare un telaio completo...compatibile con la motorizzazione elettrica. Poi agli altri componenti ci penserei io. Ripeto: 2wd o 4wd per me è indifferente.

Se hai trovato tu un tread con il "cerca" che risponde alla mia domanda gentilmente postami il link...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 00:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
secondo me potresti prenderti una buona 2wd il chè vuol dire avere prestazioni nettamente migliori delle 4wd di basso costo.
con 130 euro ti fai una ansmann x pro poi con altri 50 ti salta fuori un kit ezrun completo di motore ,program ed esc .....ti devi solo trovare fuori un servo ma penso che per te non sia un problema
altrimenti ti prendi una xstr brushed ma penso che la useresti una volta poi la butteresti dalla vergogna con 250 c'è la versione brushess che è totalmente un altra cosa per prestazioni ,ma cmq distantante anni luce dalle performance di una 2wd seria
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 06:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Grazie. Comincio almeno a farmi un idea più precisa. Quindi il telaio potrebbe essere questo:



Mi piace e vedo che si trova anche a prezzi inferiori ai 130€ . Ora cerco qualche kit motore. Ma potrei anche mettere assieme io io il materiale giusto se mi dite rpm/volt e A che solitamente si usano su questi macinini perché della ezrun ne ho trovati di tutti i tipi:dai 35A ai 60A con rpm/v completamente differenti.
__________________
45.746234,8.762838

Ultima modifica di antonov : 28 dicembre 09 alle ore 06:25
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 07:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Grazie. Comincio almeno a farmi un idea più precisa. Quindi il telaio potrebbe essere questo:



Mi piace e vedo che si trova anche a prezzi inferiori ai 130€ . Ora cerco qualche kit motore. Ma potrei anche mettere assieme io io il materiale giusto se mi dite rpm/volt e A che solitamente si usano su questi macinini perché della ezrun ne ho trovati di tutti i tipi:dai 35A ai 60A con rpm/v completamente differenti.
darei un occhiata anche ai duratrax evader.

avendone 1 ti dico che per il motore non pu' di 4300 kv,o 9 spire come dire si voglia,altrimenti un 2wd diventa inguidabile.

io uso un kit ezrun 35 A,motore 4300 kv.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kit conversione per buggy X ray luffio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 26 agosto 12 14:17
Info su kit per buggy 1/8 a 4s.... Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 10 agosto 09 21:15
Consigli per un buggy in kit di montaggio Motociclista1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 23 gennaio 09 14:06
buggy 1/8 in kit Paolo90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 14 settembre 08 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002