BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Kit buggy 1\\10 elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/157291-kit-buggy-1-10-elettrico.html)

antonov 27 dicembre 09 15:54

Kit buggy 1\\10 elettrico
 
Ciao,
per passare il tempo tra un volo e l'altro mi piacerebbe allestire una buggy 1\10 elettrica da kit. Qualche consiglio?

Grazie!

culatello 27 dicembre 09 16:27

quanto vuoi spendere?

antonov 27 dicembre 09 19:06

Diciamo 150?
Tieni conto che rx e tx non mi servono. Alimentazione LiPo.
Non ho la minima idea dei costi dei kit auto. Mi voglio solo divertire non fare gare quindi anche se risparmio qualcosa....:wink:

Duzzo 27 dicembre 09 20:21

Diciamo che come al solito manca informazioni , cosa vuoi fare con sto buggy?vuoi un 2wd o un 4wd oppure sei indeciso ? 150 € è la cifra totale o la cifra che sei disposto a spendere per il KIT ? vuoi un missile terraaria o un mezzo da pista ?


se comunque 150 è la cifra totale tra mezzo motorizzazione servo e lipo sei tagliato fuori da qualsiasi cosa di decente a mio avvisto .

antonov 27 dicembre 09 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 1855357)
Diciamo che come al solito manca informazioni , cosa vuoi fare con sto buggy?vuoi un 2wd o un 4wd oppure sei indeciso ? 150 € è la cifra totale o la cifra che sei disposto a spendere per il KIT ? vuoi un missile terraaria o un mezzo da pista ?


se comunque 150 è la cifra totale tra mezzo motorizzazione servo e lipo sei tagliato fuori da qualsiasi cosa di decente a mio avvisto .

Come già scritto voglio un buggy per divertirmi, quindi non mi interessa un razzo o un mezzo da pista.

2wd o 4wd indifferente...
150 la cifra totale...cosa intendi per kit?

Pensavo che un kit comprendesse già elettronica e telaio. Vi ripeto che sono a digiuno totale di auto rc quindi non ho idea dei prezzi e dei prodotti sul mercato.

Edoardo_Vr 27 dicembre 09 22:25

in kit significa in kit di assemblaggio

rtr (ready to run) significa completo e pronto all'uso...

con 150€ non prendi niente di pronto per le lipo... almeno 200€ a cui devi aggiungere i soldi per le lipo e per il caricabatterie...

comunque ci sono decine (se non centinaia) di post a riguardo... fare un cerca ogni tanto non sarebbe male!

antonov 27 dicembre 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1855579)
in kit significa in kit di assemblaggio

rtr (ready to run) significa completo e pronto all'uso...

con 150€ non prendi niente di pronto per le lipo... almeno 200€ a cui devi aggiungere i soldi per le lipo e per il caricabatterie...

comunque ci sono decine (se non centinaia) di post a riguardo... fare un cerca ogni tanto non sarebbe male!

....forse non si è capito...

credo di avere abbastanza esperienza per potermi costruire da kit un automodello quindi di rtr non voglio sentir parlare...di lipo e caricatori ne ho a vagonate per i miei aeromodelli. Volevo un kit appunto per ridurre i costi. Non mi servono tx e rx. Mi serve sapere quali sono i telai papabili, e il resto della componentistica sul mercato. Preferirei motori BL.

Il cerca l'ho fatto non ti preoccupare, evidentemente se ho postato un nuovo tread è perché non ho trovato quello che mi serve :wink:.

Perlopiù si parla di kit di conversione da scoppio ad elettrico e la cosa non mi interessa.
Mi basterebbe anche trovare un telaio completo...compatibile con la motorizzazione elettrica. Poi agli altri componenti ci penserei io. Ripeto: 2wd o 4wd per me è indifferente.

Se hai trovato tu un tread con il "cerca" che risponde alla mia domanda gentilmente postami il link...

culatello 28 dicembre 09 00:21

secondo me potresti prenderti una buona 2wd il chè vuol dire avere prestazioni nettamente migliori delle 4wd di basso costo.
con 130 euro ti fai una ansmann x pro poi con altri 50 ti salta fuori un kit ezrun completo di motore ,program ed esc .....ti devi solo trovare fuori un servo ma penso che per te non sia un problema:P
altrimenti ti prendi una xstr brushed ma penso che la useresti una volta poi la butteresti dalla vergogna :uhm: con 250 c'è la versione brushess che è totalmente un altra cosa per prestazioni ,ma cmq distantante anni luce dalle performance di una 2wd seria:)

antonov 28 dicembre 09 06:20

Grazie. Comincio almeno a farmi un idea più precisa. Quindi il telaio potrebbe essere questo:

http://www.fusionhobbies.com/v/vspfi...22000009-2.jpg

Mi piace e vedo che si trova anche a prezzi inferiori ai 130€ ^_^. Ora cerco qualche kit motore. Ma potrei anche mettere assieme io io il materiale giusto se mi dite rpm/volt e A che solitamente si usano su questi macinini :lol: perché della ezrun ne ho trovati di tutti i tipi:dai 35A ai 60A con rpm/v completamente differenti.

machine 28 dicembre 09 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1855783)
Grazie. Comincio almeno a farmi un idea più precisa. Quindi il telaio potrebbe essere questo:

http://www.fusionhobbies.com/v/vspfi...22000009-2.jpg

Mi piace e vedo che si trova anche a prezzi inferiori ai 130€ ^_^. Ora cerco qualche kit motore. Ma potrei anche mettere assieme io io il materiale giusto se mi dite rpm/volt e A che solitamente si usano su questi macinini :lol: perché della ezrun ne ho trovati di tutti i tipi:dai 35A ai 60A con rpm/v completamente differenti.

darei un occhiata anche ai duratrax evader.

avendone 1 ti dico che per il motore non pu' di 4300 kv,o 9 spire come dire si voglia,altrimenti un 2wd diventa inguidabile.

io uso un kit ezrun 35 A,motore 4300 kv.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002