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Vecchio 27 agosto 09, 18:12   #1 (permalink)  Top
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kit conversione per buggy X ray

prima di tutto io sono nuovo e saluto tutti ! sono un felice possessore di un E-revo brushless con novack 4.5 e va come un trenino ! ora ho ampliato il mio parco vetture e ho acquistato un buggy 1/8 e precisamente Xray XB808 ora volevo montare un bel brushless ! i kit di conversione ho dato uno sguardo in giro non ce ne sono un gran che ! io volevo mantenere il servo del freno e il kit che mantiene il servo del freno io ho trovato solo fioroni e è abbastanza brutto e pasante ! qualcuno di voi sa di qualche produttore che fa il kit di conversione brushless per l'Xray mantenendo il servo del freno ? aiuto !
luffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:56   #2 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a naftausa
mantenendo il freno meccanico pare sia l'unico.

ma poi perchè?

pesa, consuma e ingombra.. già spazio non è che ce ne sia molto..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:59   #3 (permalink)  Top
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il servo lo alimenterei con una piramidina esterena cosi da non gravare sulle lipo ! apparte mantenere il servo o meno conosci kit di trasformazione con o senza freno ? grazie !
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Vecchio 27 agosto 09, 21:50   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luffio Visualizza messaggio
prima di tutto io sono nuovo e saluto tutti ! sono un felice possessore di un E-revo brushless con novack 4.5 e va come un trenino ! ora ho ampliato il mio parco vetture e ho acquistato un buggy 1/8 e precisamente Xray XB808 ora volevo montare un bel brushless ! i kit di conversione ho dato uno sguardo in giro non ce ne sono un gran che ! io volevo mantenere il servo del freno e il kit che mantiene il servo del freno io ho trovato solo fioroni e è abbastanza brutto e pasante ! qualcuno di voi sa di qualche produttore che fa il kit di conversione brushless per l'Xray mantenendo il servo del freno ? aiuto !
In freno meccanico è un ottima cosa, ci ho pensato pure io, ma in questo forum penso che l'abbia realizzato una persona sola. Ho visto la foto questo inverno ma non ricordo l'utente. Cmq usando il freno "motore" o "elettrico" risolvi molti problemi a limite lo inserisci dopo quello meccanico.
Di kit c'è quello della novak ma fa il xb8 e non so che fa anche per la 808. Se non vuoi comprare il kit conversione ti conviene prendere il supporto per il motore su RCMONSTER e i vari supporti te li fai a casa.
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Vecchio 27 agosto 09, 21:53   #5 (permalink)  Top
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Ecco la conversione:

e questa è la discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ttrica-33.html

Infine se non ricordo male ha alimentato il tutto con un pacco mettendolo sopra la corona e usando le lipo solo per l'esc.

Capisco che leggersi 150 pagine di post è pesante. A limite contatta direttamente berna.
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Ultima modifica di ouendano85 : 27 agosto 09 alle ore 21:58
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Vecchio 27 agosto 09, 23:05   #6 (permalink)  Top
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infatti la novack pel la nuova X ray non lo fa ancora ! io credo che con il freno meccanico salvaguarderei la durata delle lipo in quanto verrebbero impiegate solo per l'accellerazione e non per la frenata visto che il motore per frenare consuma parecchio le lipo ! invece con il freno classico con il servo diciamo io lo alimenterei con un pacco pile esterno e ci manderei il servo del freno e dello sterzo ! teoria valida ? di kit nulla allora nessuno ne conosce ?
luffio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 23:44   #7 (permalink)  Top
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Ciao se ti può interessare il kit per la tua xb808 ne hanno uno molto interessante la speed passion, oppure visita questo sito (A Main Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes and Helicopters) e vai su car kits oppure su (rc-monster)

Ciao
Claudio

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xray xb8 esc speed passion 6.5 motor lipo 5000 30c Zippi flightmax
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Vecchio 28 agosto 09, 00:38   #8 (permalink)  Top
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infatti la novack pel la nuova X ray non lo fa ancora ! io credo che con il freno meccanico salvaguarderei la durata delle lipo in quanto verrebbero impiegate solo per l'accellerazione e non per la frenata visto che il motore per frenare consuma parecchio le lipo ! invece con il freno classico con il servo diciamo io lo alimenterei con un pacco pile esterno e ci manderei il servo del freno e dello sterzo ! teoria valida ? di kit nulla allora nessuno ne conosce ?
Quello che cerchi tu non esiste in commercio. C'è chi lo ha fatto artigianale. O aspetti e speri che lo facciano oppure ti metti a lavoro e chiedi chiarimenti a chi già se l'è autocostruito.

per il resto la teoria è valida. Il problema è che le lipo sono diventate sempre più potenti e il peso del "sistema freno meccanico" lo rende svantaggioso.
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XB8 sul dritto | M18
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Vecchio 28 agosto 09, 15:17   #9 (permalink)  Top
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grazie 1000 ora ho una base su cui partire ! per il motore qualche consiglio ? ho gia un novack 4,5 che dite ? vorrei un motorello cattivo e affidabile !
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Vecchio 28 agosto 09, 15:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Messaggi: 2.831
Lascia stare il freno meccanico. Appesantisci auto ed elettronica per niente.
Meno cose avrai sulla tua buggy e meno se ne romperanno
L'utente che aveva/ha testato il freno è Refuso... prontamente tolto a favore del freno "elettrico".
Per i kit la scelta è tra: Castle, Losi,Tekin.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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