Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 00:13   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bene bene ,quindi l'st mi dite che resiste ,molto bene.
per il retro basta uno di questi e risolvo....suppongo....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 06 aprile 11 alle ore 20:34
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 10:09   #332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
[QUOTE=gerrypc;2505712]@gianlucagsi76: ti allego una foto del mio attuale setup, così da darti qualche spunto. Se poi ti interessa ti spiego anche i dettagli
Allegato 188347

veramente bella la tua hobao,a me interessava soprattutto sistemare il portalipo in modo diverso,diciamo nella parte anteriore in modo da bilanciare i pesi,tu dove hai preso il portalipo?

[QUOTE=gianlucagsi76;2506195]
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
@gianlucagsi76: ti allego una foto del mio attuale setup, così da darti qualche spunto. Se poi ti interessa ti spiego anche i dettagli
Allegato 188347

veramente bella la tua hobao,a me interessava soprattutto sistemare il portalipo in modo diverso,diciamo nella parte anteriore in modo da bilanciare i pesi,tu dove hai preso il portalipo?
scusa mi interesserebbe sapere anche dove hai preso il supporto x l'esc??

altra domanda x settare bene l'assetto che tipo di molle devo montare?vanno bene le originali?quale olio x gil ammortizzatori e differenziali?

Ultima modifica di jari81 : 24 marzo 11 alle ore 12:11
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 22:04   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Come avrai notato, io ho girato il motore sul davanti per e messo le lipo dietro. Questo per ottenere più spazio per le batterie cercando di rimanere entro la sagoma del telaio.
Ne è risultato un buon bilanciamento.
Il porta lipo è home made, e dalla foto si capisce bene:
Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1733.jpg
per farlo ho usato un.... non ridere.... tagliere dell'ikea!
Il materiale di cui è fatto è flessibile e facilmente lavorabile, si presta molto allo scopo.
Non è esteticamente una meraviglia, ma fa egregiamente il suo porco lavoro.
Ho comunque in progetto una nuova versione in dibond, per appagare anche il senso estetico del lavoro.
Il supporto dell'esc non è altro che una basetta di carbonio ritagliata da una lastra comprata da hobby king (lode e gloria ad Hobby King ) opportunamente forata. Il mambone viene poi ritenuto in posizione dal supporto che traxxas ha realizzato montarlo sull'e-revo e sull'emaxx bl.

Come molle al momento io monto le originali, ma ho in progetto di provarne un set più durette...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 11:00   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Come avrai notato, io ho girato il motore sul davanti per e messo le lipo dietro. Questo per ottenere più spazio per le batterie cercando di rimanere entro la sagoma del telaio.
Ne è risultato un buon bilanciamento.
Il porta lipo è home made, e dalla foto si capisce bene:
Allegato 188458
per farlo ho usato un.... non ridere.... tagliere dell'ikea!
Il materiale di cui è fatto è flessibile e facilmente lavorabile, si presta molto allo scopo.
Non è esteticamente una meraviglia, ma fa egregiamente il suo porco lavoro.
Ho comunque in progetto una nuova versione in dibond, per appagare anche il senso estetico del lavoro.
Il supporto dell'esc non è altro che una basetta di carbonio ritagliata da una lastra comprata da hobby king (lode e gloria ad Hobby King ) opportunamente forata. Il mambone viene poi ritenuto in posizione dal supporto che traxxas ha realizzato montarlo sull'e-revo e sull'emaxx bl.

Come molle al momento io monto le originali, ma ho in progetto di provarne un set più durette...
il motore io nn lo vorrei spostare vorrei solo montare la lipo + in avanti (tipo losi) e l'esc di fianco al motore
anche xche quella piastrina in plastica dove poggia la lipo della ansmann la vedo molto delicata
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 11:43   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
il motore io nn lo vorrei spostare vorrei solo montare la lipo + in avanti (tipo losi) e l'esc di fianco al motore
anche xche quella piastrina in plastica dove poggia la lipo della ansmann la vedo molto delicata
allora devo postare le foto della mia conversione definitiva, ho le lipo molto avanti ed è anche molto bilanciato
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 12:49   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
allora devo postare le foto della mia conversione definitiva, ho le lipo molto avanti ed è anche molto bilanciato
anche tu usi il kit ansmann?attendo le foto
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 13:25   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Io invece ho messo l' ESC sopra il servo dello sterzo, costruendoci una basetta apposita in carbonio in maniera tale da farlo stare il più al centro possibile ( è leggermente sopra il cardano centrale anteriore)
Come motor mount monto quello di RC-Monster ma come qualità di materiale fa pena ed oltretutto la battuta del cuscinetto è troppo profonda ed il differenziale centrale tenderebbe a muoversi in avanti e in dietro senza 1mm di rasamenti.
Come portalipo ho usato un profilato in alluminio preso nei brico e l'ho spostato il più anteriore possibile, quasi a filo con la colonnina del leveraggio dello sterzo. Dalla stessa parte ma posteriormente ho messo un portaricevente di una vecchia tamya !
Domani ti posto anche io le foto del mio Hobao !
Come ammortizzatori ho preso in America quelli del Jammin X2 Crt ( o Hong Nor che è la stessa cosa) , che sono Big Bore e come qualità costruttiva sono meglio degli originali..
Infine come molle ho usato quelle color rame del truggy associated RC8t, sono le più dure in assoluto e sono dello stesso diametro degli ammo Jammin !!
Saluti, Alessio

Altra cosa che mi sono dimenticato.... i differenziali sono perfettamente compatibili con quelli del Jammin X2 Crt , che pesano meno e sono di miglior qualità.
Nei forum Americani è pieno di ragazzi che hanno fatto questo passaggio e ne sono entusiasti. Semmai volessi fare il cambio ricordati di prendere anche il relativo pignone , infatti anche la corona differenziale ha denti elicoidali e non dritti come quelli dell' Hobao ST.

Ultima modifica di jari81 : 24 marzo 11 alle ore 14:37
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:42   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
anche tu usi il kit ansmann?attendo le foto
si ma l'ho modificato (una cavolata...)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:52   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
si ma l'ho modificato (una cavolata...)
come hai fatto?puoi mandare qualche foto
__________________
Hobao Hyper st Pro Brushless Mamba Monster 2200kv Hyperion 4s 4200mha
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 16:03   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
come hai fatto?puoi mandare qualche foto
stasera o nei prox giorni
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002