Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 16:04   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
[QUOTE=Edoardo_Vr;2374361][QUOTE=brigge;2373657]Ovviamente il Truggy non è un mezzo da pista
Citazione:

Scusa... questo dove l'hai letto?!?! perché hai appena detto una boiata tremenda!!!



il 2200 a 6s è al limite, considera inoltre che il mezzo è pesante!!!

o passi alle 5s mantenendo lo stesso pignone o giri sempre a 4s con un pignone più grande!

lavora anche di timing...
Per pista intendevo pista on road ... so benissimo che questi mezzi sono nati per le competizioni in piste sterrate e che a seconda del tracciato possono anche dare del filo da torcere ai buggy.
Si che il Neu Castle è al limite ma c'è molta gente che gira a 6S con E-Revo e E-Max ... ovviamente per puro divertimento..

Mi dici in sostanza di salire di numero di denti o di voltaggio... ripropongo allora quello che avevo chiesto prima.. ovvero:
Meglio aumentare di pignone e restare con le lipo da 4S oppure
lasciare questo pignone e aumentare di una cella ???

A parità di prestazioni, peso ecc ecc non dovrebbe sforzare di meno nel secondo caso ???
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 14:37   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ho un altro aggiornamento per quanto riguarda i differenziali...
Ho scoperto che quelli del Jammin/Hong Nor X2 sono compatibili con il nostro truggy ed in America moltissimi li hanno sostituiti per via della migliore resistenza e minore peso.
Ovviamente dovete sostituirli entrambi ,sia anteriore e posteriore e dovete mettere le relative coppie coniche che sono elicoidali.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 14:28   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Egregi colleghi trugghysti Hobao Hyper ST Pro e non,
ho bisogno di un consiglio e di una dritta.

Consiglio:
per un caso fortuito mi trovo ad avere la possibilità di creare senza il minimo sforzo una 5S (anche una 6S ma non prendo nemmeno in considrazione l'ipotesi). La curiosità provare il mambone a 5S mi sta rodendo, ma non volendo fare danni chiedo consiglio sul pigno da usare. Tengo a precisare che si tratta di una sola prova fine a se stessa, a 4S va più che bene, anzi, pesa già troppo!

Dritta:
ormai è tempo di rifargli il vestitino. Ma accidenti a me, non riesco più a trovare quello originale come quello di scatola. Mi spiego meglio: ne trovo 2 modelli sempre hobao, preverniciati o no (anche leggermente diversi tra loro nel cofano). Ma entrambi sono dei gruviera, non della carrozze. Hanno buco per la marmitta, buco per il motore, buco per il filtro del'aria.... e checcazpita, tanto vale farlo giare senza.... Quella mia originale invece ha il buco del solo motore, comodissimo dato che casca esattamente sopra l'esc. Qualcuno ha avuto modo di vederne in giro di NON preforate per marmitta e filtro aria ?

__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 15:07   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Allora per quanto riuarda la carrozza avevo il tuo stesso problema.. ma ormai mi sono messo il cuore in pace... solo modelli con fori da nitro...

Per quanto riguarda l'altra domanda ... ora con che pignone giri ? 17 denti ??
Fossi in te , visto che deve essere solo una prova, mi terrei abbastanza alto.. o con la stessa rapportatura o scenderei di un dente... ma non di più..
Altrimenti non avrebbe senso passare ad una cella in più per avere le stesse performance..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 16:25   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Allora per quanto riuarda la carrozza avevo il tuo stesso problema.. ma ormai mi sono messo il cuore in pace... solo modelli con fori da nitro...

Per quanto riguarda l'altra domanda ... ora con che pignone giri ? 17 denti ??
Fossi in te , visto che deve essere solo una prova, mi terrei abbastanza alto.. o con la stessa rapportatura o scenderei di un dente... ma non di più..
Altrimenti non avrebbe senso passare ad una cella in più per avere le stesse performance..
alla luce delle mie ultime modifiche (corona dello spider centrale alleggerita) giro con un 2250kv con un pignone da 15 e corona da 47 a 4s

quando avevo la corona originale giravo con un 16 o un 17 a secondo della pista
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 13:32   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Come promesso ecco la foto
Allegato 176502
finalmente sono riuscito a completare il turggy,anche se ho perso un sacco di tempo xche la scatola radio (traxxas) nn è mai arrivata,una storia allucinante comprata all' estero mai arrivata,ordinata ad un negoziante della zona,ma dopo 2 mesi e mezzo niente,alla fine ho risolto modificando quella originale,anche se un po grossa nn è venuta male stasera vi posto le foto
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:05   #327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
ragazzi volevo farvi una domanda ieri sera riguardando il montaggio del kit di conversione ansmann,mi sono reso conto della delicatezza dei supporti in plastica e che la batteria sta troppo indietro e che l'esc nn mi piace tanto come è posizionato,guardando il portalipo losi volevo adattarlo x l'hobao solo che tocca icino alla corona,avete un altra idea x sistemare la lipo + avanti e l'esc nella parte posteriore almeno si bilanciano un po i pesi
attendo risposte grazie
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:21   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ragazzi ,vorrei sapere in tutta sincerità come vi trovate con questo mezzo,non sotto l'aspetto prestazionale ma solo in fatto di affidabilità.
purtroppo ho il buggy e sotto questo aspetto è agghiacciante quanto sia fragile rispetto ad altre marche.....anchè sul truggy ci sono questi problemi???
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 13:24   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ragazzi ,vorrei sapere in tutta sincerità come vi trovate con questo mezzo,non sotto l'aspetto prestazionale ma solo in fatto di affidabilità.
purtroppo ho il buggy e sotto questo aspetto è agghiacciante quanto sia fragile rispetto ad altre marche.....anchè sul truggy ci sono questi problemi???
fabio da quello che ho visto io...ho tutto di sovradimensionato....nulla a che vedere con la tua hyper....dove è tutto al limite....
basta vedere nando...non lo risparmia di certo...ed è ancora tutto integro...

per jerry...
per la carrozza prova sentire nando, che ha adattato una carrozza del losi se nn sbaglio
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 22:36   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
@gianlucagsi76: ti allego una foto del mio attuale setup, così da darti qualche spunto. Se poi ti interessa ti spiego anche i dettagli
Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-hobao.jpg

@culaz: fabio, avrai visto sicuramente cappolare il mio più volte, già dall'anno scorso quando a massacrarlo c'ha pensato mio nipote. Non posso che rimanere ampiamente soddisfatto dalla robustezza del mezzo, braccetti in primis. Unico neo: il paracolpi dietro. è praticamente sempre rotto....

@mattia: ho visto lo scempio di nando. é un tradimento! Mettere una carrozza Losi sull'ST è una offesa alla sua personalità. (con tutto il rispetto per il Losone, gran mezzo che ammiro tantissimo)
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002