BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/156679-hobao-hyper-st-pro-elettrificato-official-thread.html)

gerrypc 20 dicembre 09 23:12

Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread
 
1 Allegato/i
Dopo aver penato tuttosommato anche poco per il suo arrivo, il pacco contenente la mia nuova sfida è finalmente nelle mie mani

Questo il contenuto:

Allegato 130623

Questo mezzo, una volta assemblato, dovrà correre con il mamba monster 2200 kv che è in foto a 4s. Come motor mount ho preso quello di RC-Monster
Il porta lipo lo farò artigianalmente

Ho scelto questo truggy dopo aver provato e ben guardato quello di Edoardo_vr, ed ho deciso di cimentarmi con un kit proprio per assaporare anche il gusto di "costruire" la macchina. Nella scatola i pezzi sono insacchettati per blocchi tipo avantreno, retrotreno, ammortizzatori....
Il telaio è uno spettacolo, leggerissimo ! L'unica cosa che è arrivata già assemblata è il differenziale centrale, uno spider a 6 satelliti.
Le plastiche sono ottime, ed i dettagli molto curati. Alluminio dove serve senza esagerare, viteria in certi punti apparentemente sottodimensionata.
L'avventura iniza, e con lei i mille interrogativi: che olio metto negli ammortizzatori ? e nei differenziali ?

Se qualcuno ha consigli da dare a me ed a chi eventualmente volesse dedicarsi a fare la stessa cosa, è il benvenuto.
Io comunque continuerò a scrivere man mano che i lavori procedono :wink:

Edoardo_Vr 21 dicembre 09 09:36

primo... cambia le molle agli ammortizzatori, di base sono quelle morbide... troppo per il peso dell'ST elettrificato (te lo dico per esperienza diretta)

per l'olio dei diff. io mi trovo bene con il 20.000 all'anteriore e 2.000 al posteriore... lo spider ha grasso all'interno comunque è "molto duro" proprio per effetto dei 6 satelliti

per l'olio degli ammortizzatori... dipende da che piattelli metti, io con i big bores sto girando con un 2.000 perché non voglio un ritorno velocissimo...

Nick_ita 21 dicembre 09 10:21

e facci una scocca nuova che quella dell ST è a dir poco scandalosa...:lol:

Edoardo_Vr 21 dicembre 09 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da Nick_ita (Messaggio 1847227)
e facci una scocca nuova che quella dell ST è a dir poco scandalosa...:lol:

ci metterà quella ancora più oscena dell'e-revo! :wink:

ettolo 21 dicembre 09 10:44

Complimenti!
Per curiosità, lo pesi il solo telaio?

gerrypc 21 dicembre 09 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da ettolo (Messaggio 1847256)
Complimenti!
Per curiosità, lo pesi il solo telaio?

Stasera ti so dire il peso...

Per la carrozza: l'estetica è opinabile e soggettiva, ma la robustezza no. Lo spessore e la rigidità della carrozza è nettamente superiore a quella dell'emaxx. E non è tanto più pesante.... Tutto il mezzo da un notevole senso di robustezza, carrozza compresa :wink:

Poi ai primi cappoli vedremo :fiu:

Edoardo_Vr 21 dicembre 09 12:24

BaoBao RuLeZ!!! :lol:

Bestia 21 dicembre 09 12:31

giusto per curiosità....dove hai preso l'hobao?? :unsure:

Edoardo_Vr 21 dicembre 09 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1847411)
giusto per curiosità....dove hai preso l'hobao?? :unsure:

dal mio amico Taiwanese :wink:

Bestia 21 dicembre 09 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1847438)
dal mio amico Taiwanese :wink:

fico.... tempo di consegna?? :unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002