Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 15, 18:58   #2841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Grazie per i chiarimenti, io non pensavo ad un appesantimento definitivo, ma da utilizzare solo quando so che devo fare scalate difficoltose, magari da mettere e togliere anche durante la stessa passeggiata.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:52   #2842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Grazie per i chiarimenti, io non pensavo ad un appesantimento definitivo, ma da utilizzare solo quando so che devo fare scalate difficoltose, magari da mettere e togliere anche durante la stessa passeggiata.
fagli portare le batterie di ricambio come zavorra

utile e dilettevole


p.s sul mio è arrivata la scimmia della modifica...ma non so ancora in cosa
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 19:58   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Potrebbe non essere male come idea quella delle batterie.
Come modifica io ho in cantiere quella di farlo diventare un E-Revo, mio figlio ha iniziato a
correrci e visto un video dell'E-revo si è innammorato.
A me invece piacciono le scalate per cui faremo un po' Summit e un po' E-revo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 22:36   #2844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Per i pesi, basta farsi delle piastre in acciaio da fissare con delle viti ai bracci inferiori delle sospensioni, ovviamente poi vanno potenziati i servi dello sterzo e di conseguenza irtobustito il salva-servo...
In definitiva, godetevelo così com'è di scatola che Vs più che bene.
Per arrampicare, oltre al mezzo servono k pollici, wiki se si ribalta, probabilmente l'ostacolo va affrontato in maniera diversa, con altre traiettorie che magari implicano delle manovre in più... Insomma, è necessario anche saper guidare!

Faccio uso di tapatalk! =)
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 09:53   #2845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Potrebbe non essere male come idea quella delle batterie.
Come modifica io ho in cantiere quella di farlo diventare un E-Revo, mio figlio ha iniziato a
correrci e visto un video dell'E-revo si è innammorato.
A me invece piacciono le scalate per cui faremo un po' Summit e un po' E-revo.
Se metti del peso in alto, quando il mezzo è quasi verticale, ti aiuterà a ribaltarti...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 10:40   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Per i pesi, basta farsi delle piastre in acciaio da fissare con delle viti ai bracci inferiori delle sospensioni, ovviamente poi vanno potenziati i servi dello sterzo e di conseguenza irtobustito il salva-servo...
In definitiva, godetevelo così com'è di scatola che Vs più che bene.
Per arrampicare, oltre al mezzo servono k pollici, wiki se si ribalta, probabilmente l'ostacolo va affrontato in maniera diversa, con altre traiettorie che magari implicano delle manovre in più... Insomma, è necessario anche saper guidare!

Faccio uso di tapatalk! =)
Sicuramente bisogna saper guidare, e nè io nè mio figlio siamo esperti scalatori.
Sta di fatto però che sul sasso nella foto, siamo riusciti a salirci solo dopo
aver messo un po' di peso attaccato con il bi-adesivo sotto l'anteriore nella parte centrale, prima
ad ogni tentativo il modello si ribaltava.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-w1-summit-20150101_163122.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 11:22   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Sicuramente bisogna saper guidare, e nè io nè mio figlio siamo esperti scalatori.
Sta di fatto però che sul sasso nella foto, siamo riusciti a salirci solo dopo
aver messo un po' di peso attaccato con il bi-adesivo sotto l'anteriore nella parte centrale, prima
ad ogni tentativo il modello si ribaltava.
Premesso che dalle foto è difficile giudicare... ma a me sembra il classico ostacolo da affrontare con solo il diff. anteriore bloccato.
Voi come lo facevate?
Bloccando anche post ribalta di più...
E a scendere (in avanti) come ha influito il peso?
Se lo attacchi sotto il telaio e hai poco o niente precarico di molle forse il peso aggiuntivo resta basso e non fa danni in discesa. Inoltre attaccato al telaio e non a ruote/sospensioni almeno non danneggia gravemente il comportamento delle sospensioni in velocità.
Se però con lo stesso peso aggiuntivo fai un salto o un tratto veloce guidato?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 12:20   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Premesso che dalle foto è difficile giudicare... ma a me sembra il classico ostacolo da affrontare con solo il diff. anteriore bloccato.
Voi come lo facevate?
Bloccando anche post ribalta di più...
E a scendere (in avanti) come ha influito il peso?
Se lo attacchi sotto il telaio e hai poco o niente precarico di molle forse il peso aggiuntivo resta basso e non fa danni in discesa. Inoltre attaccato al telaio e non a ruote/sospensioni almeno non danneggia gravemente il comportamento delle sospensioni in velocità.
Se però con lo stesso peso aggiuntivo fai un salto o un tratto veloce guidato?
Lo abbiamo provato in tutti i modi con i differenziali liberi, bloccato anteriore e
bloccati entrambi.
Appena tutto l'anteriore era sul sasso e rimanevano a terra solo le posteriori, dando
gas dolcememte o bruscamente il Summit alzava il muso, le ruote anteriori perdevano aderenza
e si ribaltava o cadeva lateralmente.
Abbiamo aggiunto peso e le ruote anteriori sono rimaste sul sasso e anadando molte lentamente
è salito sul sasso.
Naturalmente non intendo fare salti o corse con il peso aggiunto, lo utilizzerei solo
per arrampicate, ma quello aggiunto era un peso di prova devo sistemarlo e utilizzare qualcosa
di diverso dal bi-adesivo per toglierlo e metterlo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 15:01   #2849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
prendo l'argomento al volo...
anche io mi ero posto il problema, e vorrei sapere di quanto peso stiamo parlando..???
Visto che io volevo aggiungere dei pesi all'interno dei cerchi, ovvero sulle masse non sospese cosi abbassi il baricentro e non grava sulle sospensioni e soprattutto non dà fastidio in discesa...
Il problema è che utilizzando dei pesi adesivi e piatti quelli veri da auto non so fino a che "masse" complessive si può arrivare...e comunque non volevo far crepare i servi di sterzo...
ultima cosa andrebbero utilizzata una pezzatura piccola di piombo in modo tale da poterli posizionare in modo bilanciato altrimenti con le lunghe salta come un grillo...

Visti i 5/5.50 Kg del Summit in ordine di marcia io sarei per mettere tra i 100 ed i 150 g per ruota... ovviamente solo su quelle anteriori...

PS: dei miei amici su degli scaler (Maverik, Seben, telaio tipo Axial AX10) per aumentare il grip hanno fatto fori nella spugna delle ruote e aggiunto tipo 50g per ruota...

Fatemi sapere aspetto vs pareri ed esperienze...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 15:11   #2850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da PaolinoGr Visualizza messaggio
prendo l'argomento al volo...
anche io mi ero posto il problema, e vorrei sapere di quanto peso stiamo parlando..???
Visto che io volevo aggiungere dei pesi all'interno dei cerchi, ovvero sulle masse non sospese cosi abbassi il baricentro e non grava sulle sospensioni e soprattutto non dà fastidio in discesa...
Il problema è che utilizzando dei pesi adesivi e piatti quelli veri da auto non so fino a che "masse" complessive si può arrivare...e comunque non volevo far crepare i servi di sterzo...
ultima cosa andrebbero utilizzata una pezzatura piccola di piombo in modo tale da poterli posizionare in modo bilanciato altrimenti con le lunghe salta come un grillo...

Visti i 5/5.50 Kg del Summit in ordine di marcia io sarei per mettere tra i 100 ed i 150 g per ruota... ovviamente solo su quelle anteriori...

PS: dei miei amici su degli scaler (Maverik, Seben, telaio tipo Axial AX10) per aumentare il grip hanno fatto fori nella spugna delle ruote e aggiunto tipo 50g per ruota...

Fatemi sapere aspetto vs pareri ed esperienze...
stavo pensando alla stessa cosa.....qualche esperienza diretta??
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002