Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 15, 11:44   #2821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
solitamente no. però ti consigliereri di scollegare le squadrette dai servi e provarli. se funzionano, ricollega le squadrette e, se il caso, metti le ruote dritte utilizzando le regolazioni dei tiranti sullo sterzo.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:32   #2822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
oggi gran uscita col summit

dopo gli ultimi settaggi ed aggiustamenti devo dire che è cambiato notevolmente.
il cogging si è drasticamente ridotto (ma è ancora presente...e ogni tanto si sente).
l'ho testato praticamente su un fiume (senza andare in acqua). quindi molte, molte pietre. si è comportato bene ed è diventato quasi impossibile da ribaltare....

le batterie durno un eternità, con una 4s 6000 si supera l' ora.....
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 05:51   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
solitamente no. però ti consigliereri di scollegare le squadrette dai servi e provarli. se funzionano, ricollega le squadrette e, se il caso, metti le ruote dritte utilizzando le regolazioni dei tiranti sullo sterzo.
Ieri sera ho controllato, smontando le squadrette, e purtroppo un servo ha ceduto!
Ho tolto tutti e due i servi Traxxas, e ho messo su un Savox 1268 che avevo sul Buggy di mio figlio, ma una volta acceso, il ronzio del servo ha ripreso, in pratica non torna al centro!
Non so su cosa intervenire...
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 10:09   #2824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
vediamo, prova a fare così:

trim della radio a 0. smonti le squadrette dei servi o del servo. alimenti i servi e loro si centrano a 0. ora, allinei le ruote anteriori che siano ben dritte e rimonti la squadretta facendo attenzione a non forzare sull' innesto del servo.

ora, se per caso ti sono rimaste un pelo le ruote girate, correggi dalle regolazioni dei leverismi.

fatto. ora dovresti avere ruote centrate, trim a 0 e esser pronto per girare.


p.s alcuni servi è normale che facciano un po' di rumore...
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 10:30   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
vediamo, prova a fare così:

trim della radio a 0. smonti le squadrette dei servi o del servo. alimenti i servi e loro si centrano a 0. ora, allinei le ruote anteriori che siano ben dritte e rimonti la squadretta facendo attenzione a non forzare sull' innesto del servo.

ora, se per caso ti sono rimaste un pelo le ruote girate, correggi dalle regolazioni dei leverismi.

fatto. ora dovresti avere ruote centrate, trim a 0 e esser pronto per girare.


p.s alcuni servi è normale che facciano un po' di rumore...
Grazie!
Oggi pomeriggio provo.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 23:32   #2826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2015
Residenza: Lago d'iseo
Messaggi: 12
Salve sono nuovo del forum e anche io possessore di un summit volevo chiedere ai piu esperti che differenze ci sono tra i bracci del summit e quelli dell'e-revo? sono intercambiabili?
Mauro84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 16:15   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2014
Residenza: Grosseto
Messaggi: 55
Dopo neanche un mese mi si sono già rotte le cuffiette dei pivot che collegano i bracci sospensioni ai barilotti e in vista di prendere un po' di roba di scorta volevo prendere anche i semiassi (dai differenziali alle ruote) mi consigliate di prenderli completi di crociere oppure no cioè solo la parte in plastica??
Sono difficili da cambiare???Di solito voi su che sito prendere queste cosette per la manutenzione ordinaria...??

Grazie mille...
PaolinoGr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:33   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Ultimamente il regolatore mi fa qualche scherzetto appena attacco le batterie, sono lipo 2s 6250mah.
Appena attacco compare luce verde fissa e dopo pochi secondi diventa rossa lampeggiante, fa prima un lampeggio, poi due, poi tre e poi ricomincia da uno.
Praticamente entra nella programmazione del modo di guida Sport/race/neofita, sono costretto ogni volta a reimpostare il modo "sport" qualche volta a farlo anche ripetutamente prima che il regolatore si attivi correttamente.
Cosa può essere ? Al termine del giro il regolatore viene spento correttamente.
Risolto il problema del regolatore che andava in programmazione appena venivano collegate le batterie, praticamente era difettoso il pulsantino che serve per accenderlo, rimaneva in basso (posizione on) per cui appena collegavo le batterie entrava, come da manuale in programmazione.

Volevo chiedervi se voi avete appesantito anteriormente il summit, si ribalta facilmente quando deve arrampicarsi su rocce un po' alte o con parecchia pendenza, per questo pensavo di mettere un po' di peso sull'anteriore è corretto oppure ci sono dei settaggi da fare su ammortizzatori e leveraggi vari ?
Il mio al momento è di scatola.
Icone allegate
Traxxas Summit Official Thread-w2-summit-20150104_145213.jpg   Traxxas Summit Official Thread-w1-summit-20150101_163122.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 15:47   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Grazie!
Oggi pomeriggio provo.
Ho fatto tutto, ed in effetti ora va meglio, forse il servo non è proprio adatto, almeno collegandolo alla ricevente, con un bec esterno andrebbe benone...
Stamattina andando a passeggio, dopo qualche tentativo per superare un ostacolo di rocce e radici, ho visto del fumo uscire dalla carrozza...
l'ho tolta, ed il fumo usciva dal motore, l'amico che era con me, mi ha detto che deve aver sforzato troppo, dato che avevo la frizione a pacco e i differenziali bloccati , il motore ha patito, poi l'ho fatto raffreddare, abbiamo mollato un pò la frizione, e spero vada meglio, non l'ho ancora provato...
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 16:37   #2830 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
Ho fatto tutto, ed in effetti ora va meglio, forse il servo non è proprio adatto, almeno collegandolo alla ricevente, con un bec esterno andrebbe benone...
Stamattina andando a passeggio, dopo qualche tentativo per superare un ostacolo di rocce e radici, ho visto del fumo uscire dalla carrozza...
l'ho tolta, ed il fumo usciva dal motore, l'amico che era con me, mi ha detto che deve aver sforzato troppo, dato che avevo la frizione a pacco e i differenziali bloccati , il motore ha patito, poi l'ho fatto raffreddare, abbiamo mollato un pò la frizione, e spero vada meglio, non l'ho ancora provato...

Spera di non aver "cotto" il collettore...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002