Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 14, 13:34   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Terracan
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Duino Aurisina
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Se non sbaglio dovrebbe essere questo kit:

Traxxas barra luci a led molto potente TXX5684 - Giulio Modellismo

Cosa intendi per connettore separato? Dove si attaccano? Io sull'Emaxx avevo montato delle luci e mi ero attaccato ad un canale vuoto della ricevente...

Già che siamo in campo elettrico volevo chiedere un altra cosa, il dissipatore con la sua ventolina da montare sul motore è utile? o non serve a nulla voi lo avete?
Raga la cosa è banalissima.... Levi dalla barra del tetto i finti fanali e installi i leds... Fai un bel buco sotto discreto e ci passi il cavetto
Dal muso stacchi i connettori rossi che alimentano i led del bumper e bypassi col cavetto y che ti danno nel kit.
Saldi il tutto nuovamente con fascette... Il cavetto sotto tetto e il bypass sul muso in maniera che quando tiri e stacchi la carrozzeria i fili non vadano in tensione diretta ai led!!!
Il gioco è fatto... Colleghi le presette maschio e femmina che ora ti trovi penzolanti chiudi la carrozzeria e.... Metti le clips he he he
Non resta che accendere l'esc e illuminare il mondo.
Buon divertimento....

Ultima modifica di Terracan : 28 marzo 14 alle ore 13:41
Terracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 15:34   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Arrow Summit, LiPo e ricarica

Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver girato un pò di siti ho acquistato il SUMMIT adesso non vedo l'ora che mi arrivi
L'ho preso su ebay da Modellbau Berlinski, costava 539 che mi sembra già un ottimo prezzo, ultima versione con cut off per le lipo, radio TQi... In più come ho cliccato "aggiuingi ad oggetti che osservi" ebay mi ha dato un coupon con uno sconto del 10% e alla fine ho pagato il Summit 485€ e 111€ (già scontate anche loro del 10%) due LIPO da 7600... Totale 613€ spedizione compresa e mi ritrovo comunque anche le due batterie di serie NIMH che vengono sempre bene...

Devo solo acquistare il caricabatterie, ne ho visti tanti dai 50 ai 70€ di quelli da collegare alla 220v di casa, (come quello che avevo sull'emaxx che da scemo ho venduto) anche se ho visto che molti di voi usano quelli più professionali con alimentatore separato.
Mi sapreste dire che differenze ci sono? soltanto che fanno prima a caricare?

Grazie a tutti

Andrea

Ottimo acquisto e ottimo prezzo!
Non ti pentirai.
Con le NiMh ci fai mezz'ora o più di Trial/passeggio
Con le 7600 andrai a 2 ore... ti stufi prima...
Dato che una delle 2 LiPo alimenta i servi e l'altra no, suggerisco di scambiarle a metà scarica in modo da averle più omogenee a fine scarica.
Riguardo al CB: quelli più economici (alimentatore integrato o no è =) fanno 50W.
Tu devi caricare 4S 7600 (la meglio cosa è un collegamento serie per la ricarica).
14.8V*7.6Ah=112.5 Wh.
Considera un rendimento di carica del 60-70%, quindi devi buttare dentro 160Wh.
Considera però che non le devi scaricare a zero, ma diciamo al 30%, quindi torni ai 112Wh nominali circa.
Con 50W sono teoricamente poco più di 2 ore. In pratica però ci metterai quasi 3, perche nella fase finale di carica vai per forza più lento.
Se ti soddisfa Ok. Altrimenti cerca qualcosa da 80, 100, 150W...
Sconsiglio di caricare oltre i 2C, che in questo caso sarebbero 15A, ossia circa 200W, percui oltre i 200W ti è inutile.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 28 marzo 14 alle ore 15:38
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 15:36   #2593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Terracan Visualizza messaggio
Raga la cosa è banalissima.... Levi dalla barra del tetto i finti fanali e installi i leds... Fai un bel buco sotto discreto e ci passi il cavetto
Dal muso stacchi i connettori rossi che alimentano i led del bumper e bypassi col cavetto y che ti danno nel kit.
Saldi il tutto nuovamente con fascette... Il cavetto sotto tetto e il bypass sul muso in maniera che quando tiri e stacchi la carrozzeria i fili non vadano in tensione diretta ai led!!!
Il gioco è fatto... Colleghi le presette maschio e femmina che ora ti trovi penzolanti chiudi la carrozzeria e.... Metti le clips he he he
Non resta che accendere l'esc e illuminare il mondo.
Buon divertimento....
Ecco, ora mi ricordo... l'ho fatto 2 anni fa e mi ero scordato...
Aggiungo che, una volta ri-fascettato tutto il cavo che va al tetto è giusto: è vero che così non va ad impigliarsi quando non lo connetti, ma impone un minimo di attenzione per non sollecitare i fili quando levi la carrozzeria.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 23:40   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Terracan
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Duino Aurisina
Messaggi: 50
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ecco, ora mi ricordo... l'ho fatto 2 anni fa e mi ero scordato...
Aggiungo che, una volta ri-fascettato tutto il cavo che va al tetto è giusto: è vero che così non va ad impigliarsi quando non lo connetti, ma impone un minimo di attenzione per non sollecitare i fili quando levi la carrozzeria.
Terracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 01:21   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and983
 
Data registr.: 29-06-2011
Residenza: genova
Messaggi: 360
Grazie a tutti ragazzi sia x le spiegazioni x collegare i led di Terracan che quelle del caricabatterie di Torrazza
I led me li regala un collega che la moglie glieli aveva regalati x sbaglio x un emaxx e nn ha voglia di adattarceli 😃
X il caricabatterie inizierò a cercare partendo da jonathan magari.... Resto in fremente attesa del mio pacco dalla Germania 😃


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
-TRAXXAS TRX4 - TRAXXAS REVO 3.3 - DJI TELLO - BLADE 120SR -
and983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 09:02   #2596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiurel
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: san nicola arcella (cs)
Messaggi: 6
buongiorno a tutti,mi sto scervellando a trovare delle rc4wd serie 40 tipo le mud slingers ma non le trovo sapete qualche sito ita o europeo che le vende,grazie
tiurel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 09:05   #2597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
in europa non le ha nessuno..te le devi importare da solo con la fregatura della dogana..purtroppo da noi la roba bella non arrivae se arriva ha prezzi esorbitanti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 09:11   #2598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiurel
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: san nicola arcella (cs)
Messaggi: 6
ho visto che un paio di siti le hanno vendute ma e un anno che guardo e non sono mai disponibili,tipo game mania,un altra cosa che cerco e il combo mamba monster 2 ne o trovato solo uno a 300 euro che dite e buono il prezzo?
tiurel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 10:21   #2599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Compralo in america..anche se becchi dogana risparmi comunque
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 14, 12:12   #2600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiurel
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: san nicola arcella (cs)
Messaggi: 6
a questo punto prendo propio quello nuovo della traxxas che e sicuro piu waterproof del normale sperando che le prestazioni sono uguali
tiurel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002