Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 21:36   #931 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Simone1971 Visualizza messaggio
Sto cominciando a prenderci la mano! Devo dire che questa carretta da delle belle soddisfazioni. E' uno spasso farla arrampicare praticamente ovunque e saltare come un grillo!
Piu' per divertimento che per reale necessita' ho smontato e ricaricato gli ammo e lubrificato differenziali e semiassi e devo dire che smontandola mi sono trovato davanti ad una meccanica ben fatta.
Ovviamente la pecca di questo modello e' la velocita' di punta, in accelerazione schizza avanti (senza il minimo accenno di impennata) come un fulmine, ma oltre le 26 miglia orarie (misurate tramite la sua telemetria) non va. Il bambino che e' in me vorrebbe la botte colma e la moglie ubriaca fradicia e quindi vorrei mantenere le eccellenti doti di scalata ed avere una velocita' di punta maggiore, ma d'altronde ho preso il summit per scalare e non per fare record sul chilometro lanciato!
Ho sostituito le nimh di serie con una coppia di lipo turnigy da 5,8a e nonostante le prestazioni non siano migliorate (anzi la velocita' di punta e' diminuita, con le lipo si attesta sulle 23 miglia...) l'autonomia e' diventata imbarazzante, ci giro un ora tranquillamente senza risparmiare sulla manetta o sugli sforzi!
Usando le nimh di serie ho notato che l'esc regge senza sforzi i 19 volt (sempre da telemetria) che escono dai due pacchi una volta caricati, alla luce di cio' secondo voi usare delle lipo 3s distruggerebbe l'esc?
Nel frattempo ho coinvolto un amico che non ha perso tempo ed ha ordinato un altro summit! Quindi a breve ci saranno scontri in pista!

é strano che con le lipo in velocità di punto 6 più basso...ma partenza da fermo e accelerazione hai visto degli incrementi?
Io giro con delle orion da 5,2A e 40c continui e ti assicuro che il mezzo migliorato in spunto da fermo acceleraziione e velocità di punta non vorrei che le le nimh originale fossero andate.
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 21:35   #932 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
mamba monster summit

Mamma mia che tremendo orribile rumore con le ridotte inserite!!!
Sembra la carica che si dà ad un orologio a corda...

Traxxas Summit Brushless Rockcrawling MMM - YouTube
Vecchio 01 agosto 12, 09:19   #933 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2012
Sembra un po' scassato quel summit... ><;

Cmq il mio è arrivato ieri! Bello bello, anche se devo un attimo "capirmi"! Sono proprio alle prime armi e non vorrei far cazzate... che forse ho già fatto! ; )

Domandina delle 8am: quanti mAh riuscite a caricare con le NiMh traxxas di serie da 3000mah? : )
Matz80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 12:00   #934 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Matz80 Visualizza messaggio
Sembra un po' scassato quel summit... ><;

Cmq il mio è arrivato ieri! Bello bello, anche se devo un attimo "capirmi"! Sono proprio alle prime armi e non vorrei far cazzate... che forse ho già fatto! ; )

Domandina delle 8am: quanti mAh riuscite a caricare con le NiMh traxxas di serie da 3000mah? : )
dipende da quanto sono scariche
da nuove anche qualcosa più di 3000 mah , poi dipende dal caricabatterie e dal delta peak ecc.ecc. in generale potresti arrivare anche a 3500 mah le primissime volte.
Col tempo le nimh degradano non in fretta ma degradano visibilmente .
Per sapere come usarle e mantenerle cerca i tutorial presenti sul forum nella sezione elettronica->batterie e carica batterie, troverai una miniera di informazioni, ed anche qui usando il tasto cerca vedrai che di info ne saltano fuori .
Per il tuo summit l'unica cosa a cui devi fare attenzione è l'inserimento delle marce e dei blocchi dei diff. = sempre da fermo e la ripartenza deve essere dolce, puoi anche farlo in movimento, ma rischi di più ed io preferisco girare che non sistemare
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 02:35   #935 (permalink)  Top
User

Grazie per la risposta! Cmq boh... Non riesco a superare i 2800mah, il carica stacca in automatico sul delta p. impostato di default (credo 7mv...) e la batteria è bella calda cmq...

Tornando al nostro caro summit: Ho fatto la cazzata stasera!

Ero con amici in un parchetto e preso dalla frenesia di sgommare, ho girato un 10 min buoni col differenziale bloccato full... Continuavo a cappottare in curva e non capivo perché... Il terreno era abbastanza scivoloso comunque, misto ghiaino, erba, terra... ;_;

Non ho mai cambiato il dif in movimento peró, quando mi sono accorto è stato da fermo prima di tentare una scalata...!

Ho fatto alcuni test e sembra tutto ok ma adesso sono un po' imparanoiato.
Come faccio a capire se ho rotto qualcosa? Smonto tutto?

Arggggghhhh!!!
Vecchio 02 agosto 12, 22:08   #936 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Ma che tranquillo per vedere se hai rotto non devi smontare niente.
Fai queste 2 prove
1) con i differenziali bloccati gira una ruota a mano se l'altra segue lo stesso verso il bloccaggio è ok
2) con i differenziali sbloccati gira una ruota a mano se va in direzione inversa è tutto ok
3)gira in contemporanea prima le 2 ruote anteriori in contemporanea si muoveranno quelle posteriori poi quelle posteriori anteriori ecc se è ok tutto ok
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 22:22   #937 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Ma che tranquillo per vedere se hai rotto non devi smontare niente.
Fai queste 2 prove
1) con i differenziali bloccati gira una ruota a mano se l'altra segue lo stesso verso il bloccaggio è ok
2) con i differenziali sbloccati gira una ruota a mano se va in direzione inversa è tutto ok
3)gira in contemporanea prima le 2 ruote anteriori in contemporanea si muoveranno quelle posteriori poi quelle posteriori anteriori ecc se è ok tutto ok
Grazie per la risposta!

Avevo già fatto queste prove ed era andato tutto liscio! Era solo per avere un'ulteriore conferma... Cmq non mi capiterà più!

...credo... : )
Vecchio 10 agosto 12, 15:45   #938 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2010
Summit

Ciao ramarri volevo sapere una cosa visto che ho comperato da circa 10 giorni um summit 1:10 le lipo si possono montare ???? A 3celle o cosa grazie
rabit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 15:46   #939 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2010
Summit

Sto aipad ma scritto rammari volevo scrivere ragazzi
rabit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 15:52   #940 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2012
disattiva l'autocorrezione e' piu' dannosa di un cinese che tenta di parlare italiano!
sul summit puoi montare 2 pacchi di lipo 2s ciascuno senza problemi, l'esc regge 16,8volts in tutta tranquillita'.

Bookmarks