Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prinzilabelva
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ieri ho provato il mio nuovo Summit.
Ho fatto un giro nel bosco: arrampica molto meglio del Maxx, sia per le gomme, sia per la maggiore escursione sospensioni, sia per il blocco diff.
Mi ha un po' deluso come prestazioni: il Maxx brushed con 12 celle andava di più di questo con 14 (le 3000 di scatola). C'è da dire che il Maxx aveva tutte le saldature rifatte da me come si deve, per ora il Summit è stock.
Gli ho già messo le luci sul tetto, molto belle, e una coppia di push-rod traxxas in alluminio, belli e più leggeri degli stock di ben 12 grammi!

Mi ha un po' perplesso anche il peso della carrozzeria, eccessivo, ed essendo in alto aiuta a ribaltarsi... L'ho già abbassata di un foro sulle colonnette, ma abbassarla di più significa avere interferenza con le ruote ant a tutto sterzo con sospensione tutta compressa... vedremo.
bè, il maxx è più "veloce" del summit, questo è risaputo..... se vuoi un mezzo per correre il summit non è l'ideale..... la carrozza è pesante perchè robusta, tutto qui..... una carrozzeria normale durerebbe due uscite, dato che non è rinforzata come quella del summit!
prinzilabelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Question NiMH 14S o LiPo 4S?

Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
bè, il maxx è più "veloce" del summit, questo è risaputo..... se vuoi un mezzo per correre il summit non è l'ideale..... la carrozza è pesante perchè robusta, tutto qui..... una carrozzeria normale durerebbe due uscite, dato che non è rinforzata come quella del summit!
Avevo il maxx e l'ho venduto... per il mio uso preferisco il Summit.
Era solo per fare un'analisi del nuovo mezzo
Non voglio correre, ma ogni tanto si presenta l'occasione di dare gas e un po' di riserva di potenza fa piacere, no?

Comunque, prima di giudicare definitivamente devo:
- saldare direttamente i cavi motore
- mettere i connettori tondi da 4mm sulle batterie
- risaldare le celle con le barrette in rame "serie".
A quel punto sarà ad armi pari col mio vecchio Maxx...
A occhio potrebbe esserci anche parecchio più di 1V di caduta quando dai tutto gas e chiedi la massima accelerazione, si tratta di tante connessioni...
Lo so che perdo la garanzia, ma non li riesco proprio a vedere quei connettori da autoradio economica sul motore
Con LiPo 2S+2S va di più delle 14 celle originali??

La carrozzeria del Maxx, pur avendo cappottato 300 volte era ancora integra (ok, rigata, ma usabile). Quando sei a un pelo dal ribaltamento, 100g in più sulla carrozzeria fanno la differenza tra cappottare o no... tantopiù se grazie ai diff. bloccati hai più trazione. Boh magari proverò una carrozzeria leggera, ad es. quella del revo mi pare bassa e credo sia perfettamente compatibile...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 10:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 12:54
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002